I 25

650 45 1
                                    

DAVE

- Quindi dici che se volessi creare dalla terra un oggetto potrei? - mi chiede Anne, per essere solo da poco più di una settimana dall'inizio del suo allenamento è già davvero brava, diventerà una grande strega, così come avevo previsto.

- Sì certo, voi streghe siete le protettrici degli elementi quindi da qualsiasi di essi puoi prendere potere, o creare oggetti, tutto quello che vuoi, ma prima di provare con questi incantesimi devi essere pronta, sono molto potenti e molto rischiosi.

- Ma voi queste cose le potete fare?

- No, noi non possiamo, per questo devi essere sicura di te e dei tuoi poteri perché non potremo aiutarti.

- Wow - dice sfogliando ancora il manuale che ha di fronte a sé.

- Ecco che inizia a tirarsela troppo! - mi dice Justin privatamente, lo guardo male. 

Devo dire che anche lui è stata una bella sorpresa ultimamente: si è comportato piuttosto bene, nessun incantesimo di confusione o chissà che, è stato alla larga da Vanessa, non ha nemmeno avuto pensieri negativi. È stato davvero strano in effetti, ma strano è soprattutto il fatto che nonostante il suo comportamento ho un pessimo presentimento. Ho provato a fare l'incantesimo per prevedere il futuro, ma non sono riuscito a vedere niente, ciò significa che una strega potente sta bloccando le previsioni e non è di sicuro un fatto positivo. 

- Justin prova a fare l'incantesimo di previsione - mi fa male ammetterlo, ma lui è più forte di me. Il fatto è che lui ha usato la magia ogni giorno della sua vita senza ritegno, io ho cercato di evitare, volevo poter vivere una vita normale e poi non avevo nessuna intenzione di  avere privilegi.

Mio fratello guarda per terra e i suoi occhi diventano tutti neri come ogni volta ci accade quando facciamo questo incantesimo.

- Sangue. Un bambino dai capelli marroni tra le braccia dell'assassina di papà. 25 figure nere. Un bambino che piange - COSA?

- Cazzo stanno arrivando.

- Lo so Dave, lo so!

- Anne resta qui e fa che Vanessa non si muova da scuola finché non torno - dico e mi metto a correre con mio fratello verso casa di Vanessa.

- SAM - urlo a squarciagola quando siamo arrivati e lui si presenta. Per fortuna è ancora qui.

- Ciao - sorride lui timidamente prima che mio fratello lo prenda e lo porti su nella camera di Vanessa dicendo la formula 'tachos'.

- Cosa vuol dire tutto questo? - dice Justin guardandomi come se io potessi avere una risposta, ma non è così - perché lui è ancora qui? Dovrebbe essere stato preso da quella vecchia megera di Jim.

- Magari siamo arrivati prima - io sono sempre ottimista.

- Non prendermi per il culo! Ho fatto l'incantesimo di previsione e dopo un secondo mi sono comparse quelle immagini, sai che quando succede così vuol dire che quello che stiamo vedendo sta accadendo al momento!

- Di cosa state parlando? - ci interrompe il bambino - e dov'è Vanny? - dice lui preoccupato e quando lo rassicuro dicendogli che è ancora a scuola  si agita ancora di più e ci dice di correre subito da lei.

Noi ci attiviamo subito, in fondo lui è il bambino prodigio, ma siamo bloccati in questa casa, qualcuno ci ha sigillati.

- MERDA! - urla indemoniato Justin - perché vogliono lei? PERCHÈ! - prende una sedia e la sbatte per terra rompendola. Io, io non reagisco. Se Vanny è nelle mani di quelli che penso io non so cosa potrebbe succederle. No, dobbiamo uscire di qui, immediatamente.

Opposite Twins ~ The Villain and The GoodDove le storie prendono vita. Scoprilo ora