DAVE
- Ma dove diavolo sono? Maledizione! Io lo ammazzo mio fratello, lo ammazzo! Se le è successo qualcosa, io....
- DAVE! Ti prego SMETTILA DI CAMMINARE AVANTI E INDIETRO! Mi stai facendo venire la nauseaa! Adesso arriveranno stai tranquillo! Non è che se ti arrabbi arrivano prima, e poi, te lo ripeto così, tanto per non fartelo scordare, sei il fratello buono, non dovresti neanche pensare certe cose – in effetti tutti i torti non li ha. Ma io e mio fratello siamo diversi dagli altri gemelli, l'ho sempre saputo e quello che oggi mi ha detto Jim mi ha fatto riflettere. Sente dell'odio in me, ed è così. Non so perché ma io e Justin non siamo due opposti staccati da una linea netta, siamo come il segno dello yin e dello yan, per questo io ho un po' di fiducia in lui, so che in mezzo a tutto quel nero si trova anche una piccola sfera bianca, ma proprio per questo ho paura che quella piccola parte di buono possa diventare affascinante per Vanessa. Se lei si innamorasse di Justin io no saprei davvero cosa fare.
La amo così tanto!
- Ti siedi?! – strilla ancora Anne e mi accomodo di fianco a lei.
Quando arriveranno dovrò cercare di spiegare tutto a Vanny sulle foto di Sam, spero che mi capirà.
Sento il rumore del motore di una macchina avvicinarsi e fermarsi, due portiere si aprono e si chiudono, dei passi sulla ghiaia, la risata di una ragazza e...:
- Ehi Anne sei in casa? Dave è con te? – urla Vanessa aprendo la porta e guardandoci.
Sembra allegra, fin troppo allegra in effetti per come mi sarei immaginato che sarebbe tornata a casa: arrabbiata con me e con Justin, infastidita da tutto e da tutti, impaurita dopo aver conosciuto Arianne, e invece è lì, sorridente, con gli occhi illuminati, le gote un po' arrossite... Dio quanto è bella!!! Ma non dovrebbe stare così, e il fatto che stia così bene dopo aver passato una giornata con mio fratello mi fa arrabbiare, e poi chissà quante cavolate le avrà raccontato su di me, quante balle si sarà inventato!
Eppure lei, nonostante tutte le brutte cose che lui le avrà detto, cammina verso di me e mi abbraccia.
Ah.
VANESSA
- Oh ti prego cambia canzone! È la terza volta che metti 'You Can Leave Your Hat On', è noiosa dopo un po'! – mi lamento.
- Sai se ci ballassi sopra sarebbe meglio – mi risponde Justin guardandomi con quel suo solito sguardo in stile bambola-sono-il-più-figo-del-mondo-e-so-che-lo-sai: mi mette troppo in soggezione!
- Guarda la strada! – ribatto voltandomi verso il finestrino per nascondere uno stupido sorriso senza significato.
- Allora... perché eri tanto arrabbiata con Dave stamattina? – chiede dopo un po'.
- Te l'ho detto, ho visto una busta nella sua camera con delle foto di Sam, erano indirizzate a una casa poco fuori la città, vicino a dove si è stabilito Claude...
- Sai vero che lui non farebbe mai una cosa del genere?
- Stai cercando di difenderlo o sbaglio – dico osservando il suo profilo, lui alza un po' le spalle e fa una specie di smorfia menefreghista.
- Diciamo che dato che mi hai inaspettatamente protetto mi sento in debito con te...
- Beh non stai difendendo me ma lui, il che vuol dire che se vuoi fare un favore a me... sai perfettamente che io e Dave siamo la coppia migliore del mondo! – esclamo esagerata per prenderlo in giro.
- Ma no! È solo che so quanto ci ten... senti lasciamo stare okay – chiude il discorso. Stava per dire qualcosa di carino, lo so, ma questo non è stato da lui.
STAI LEGGENDO
Opposite Twins ~ The Villain and The Good
FantasyUguali, stessi occhi, stesso volto, stesso fisico. Opposti, cattivo, buono, dolce, stronzo. Una ragazza, due gemelli. Tre vite, una storia. Una città, mille magie. #27 in Fantasia 12/04/2016 #24 in Fantasia 22/05/2016