Quando arriviamo in ospedale e scendiamo dall'auto mi sento improvvisamente più libera, stare a pochi centimetri di distanza da Justin mi stressa, devo avere ogni singolo istinto al mille per mille, devo essere concentrata più del solito.
Fatico ancora a decifrare le emozioni che ho provato poco prima mentre ero alla sua ricerca, avevo così tanta paura che gli fosse successo qualcosa? Perché?
- Che cosa hai combinato idiota? - sbotta Justin quando arriviamo nella camera di Dave, lui inizia a raccontarci.
- È stata Anne, ha bisogno di aiuto. Sta, sta scoprendo i suoi poteri, deve essere educata o qualcuno si farà male, permanentemente male. Mi sono avvicinato per aiutarla e lei mi ha fatto questo - dice confuso indicandosi la testa - ma sto già meglio. Sua zia è l'ultima strega prima di lei nella sua famiglia ma è chissà dove con i 25, tocca a noi aiutarla - fa per alzarsi.
- Calmo, piano - dico avvicinandomi a lui e costringendolo a sdraiarsi ancora. Gli sfioro la guancia appena imperlata di sudore e lui si riaddormenta.
Gli bacio la mano e mi seggo accanto a lui.
- Sta già meglio tranquilla - mi dice Justin. Ha gli occhi stanchi anche lui, siamo tutti stravolti.
- Vieni qui? - gli dico indicandogli la sedia accanto alla mia.
Lui si siede vicino a me e mi sento inspiegabilmente completa, al riparo tra loro due.
Piano piano tutto diventa buio e mi abbandono al sonno.
JUSTIN
Per poco quell'idiota di mio fratello non ci ammazzava, è andata bene che mi sono sentito male quando ero solo al terzo gradino della scala sennò! E poi lei mi ha trovato, sembrava davvero spaventata.
Non so che mi sia preso, ma quando l'ho vista di fronte a me ho sentito un impulso nel cuore che mi ha spinto ad accarezzarle il volto. Quel volto così dolce che ora riposa sulla mia spalla.
Si è addormentata così, senza accorgersene, tra le mie braccia.
So che quando si sveglierà le prenderà un colpo, ma non voglio allontanarla. Sentirla così vicina mi dà una calma inspiegabile.
Gli ultimi due giorni sono stati strani: sono passato come sempre da una ragazza all'altra ma non mi sono divertito come al solito. Continuavo a vedere gli occhi delusi di Vanessa, quelli che mi ha rivolto quella notte al lago. È per questo che sono tornato in quella casa, volevo sentirmi una merda totale così da poter ricominciare da zero, ma poi Dave si è fatto male.
La faccenda di Anne sarà un bel casino, può scoppiare da un momento all'altro una strega. Hanno poteri magici come noi, non possono correre o essere forti, ma possono incenerirci il cervello. È la fine che ha fatto mio padre.
Lui era un buono, era alla ricerca del fratello senza gemello del suo tempo, noi il nostro l'abbiamo trovato. Ma perché doveva essere proprio il cugino di Vanessa? Ora so già che non potrò mai portarlo dai 25. Chissà forse dopo i diciottanni sarà diverso, dicono che tutto cambi, tutto si intensifichi, sia per i fratelli sia per gli Hamia. Infatti in genere i protettori cadono in balia dei loro sentimenti per i fratelli buoni, succederà anche a Vanny.
Ha un respiro davvero dolce quando dorme, sembra così indifesa. Vorrei dormire anche io ma non posso devo vegliare su mio fratello e anche su di lei. Se qualcuno arriva e la porta via? Perché questa paura?
Mi sto lasciando condizionare troppo da questa ragazza, devo lasciar perdere, è meglio per tutti.
ANNE
Cos'ho fatto? Cosa sta succedendo? È tutto così strano!
Ieri stavo aiutando Trevor con Matematica e a un certo punto si è incendiato un foglio, sotto il mio sguardo. Quell'idiota dice che fissavo il pezzo di carta come se volessi fomentare la fiamma, ma non è così, non devo crederci.
E ora il nuovo arrivato. Mi sentivo male voleva aiutarmi ma mi ha spaventata, ho sentito un brivido attraversarmi e poi, e poi lui era a terra.
Mi sembra di essere la protagonista di uno dei tanti racconti di zia Jim, o forse non erano racconti?
No, non posso farmi prendere troppo da questa cosa perché ci faccio solo la figura della cretina. Zia Jim è sempre stata una persona strana, è stata anche incolpata della morte di mia madre, ma ho scelto di non dare peso a questo fatto, non è colpa di nessuno se è morta dandomi alla luce.
- Ciao papà - dico arrivando a casa ma lui ovviamente non c'è. Questa cosa mi fa così arrabbiare maledizione! Lavora sempre! Giorno e notte per la città. È il sindaco, i doveri prima dei piaceri! Ma quando capirà che forse sua figlia è più importante dei cittadini di questa stupido paese? Vorrei, vorrei... e ora perché quel cuscino sta fluttuando sulla mia testa? Anche a mia zia era successo, e se... e se tutto fosse realmente vero? Se fossi, se fossi...
VANESSA
Bip, Bip, Bip, Bip, Bip... è un suono lontano ma costante.
Bip, Bip, Bip, Bip, Bip... cosa sono? Uccellini? Ma siamo già in primavera? Che bella la primavera! Io e papà andiamo sempre a correre nei prati verdi, in mezzo ai fiori e ridiamo tanto e forte.
Bip, Bip, Bip, Bip, Bip... no ma gli uccellini non sono così monotoni, non sono così uguali, non sono così lontani.
Apro gli occhi e una luce fortissima mi acceca quasi. Di fronte a me c'è una grande finestra veneziana aperta, fuori c'è il sole.
Un odore strano, di pulito, di disinfettato entra nelle mie narici. Le figure diventano piano piano più nitide, il letto con Dave sdraiato sopra, Justin qui a accanto a me che dorme e io appoggiata a lui. È tutto così calmo.
Appoggiata a Justin?
Scatto sulla sedia e mi avvicino al letto il più possibile, spero solo che non se ne sia accorto.
- Non glielo dirò a Dave tranquilla - dice una voce che proviene alle mie spalle.
- Anne?
- Oh tranquil carina ora me ne vado, volevo solo vedere se era ancora vivo - dice e fa per andarsene.
- Aspetta, vieni qui, tra poco si sveglierà, credo voglia parlarti - dico e Justin si muove accanto a me svegliandosi.
Wow, sono in una situazione fantastica! Le uniche due persone con cui non passerei volentieri del tempo insieme sono qui accanto a me pronte a dire e a fare cose che mi daranno fastidio, mentre il mio Dave dorme.
- Eh così sei tu la megera del villaggio - dice Justin e vedo passare negli occhi di Anne un lampo di terrore, si volta e fa per andarsene ma Justin scatta e in un secondo le sbarra la via d'uscita.
- C-come hai fatto? - dice lei terrorizzata e mi guarda. A quanto pare io, che in fondo sono l'unica normale in questa stanza, posso esserle d'aiuto.
- Vieni qui Anne, aspetta che Dave si svegli - gli dico e lei decide di preferire me al posto di Mr Psicopatico 2015.
Vedo una lacrima scivolare sul suo volto, ha chiaramente capito quello che è ma forse preferiva essere normale. Ve l'ho detto, non sono molte le ragazze che amano il brivido come me.
STAI LEGGENDO
Opposite Twins ~ The Villain and The Good
FantasyUguali, stessi occhi, stesso volto, stesso fisico. Opposti, cattivo, buono, dolce, stronzo. Una ragazza, due gemelli. Tre vite, una storia. Una città, mille magie. #27 in Fantasia 12/04/2016 #24 in Fantasia 22/05/2016