9

8.9K 805 167
                                    

Questo capitolo è diviso in due parti! 💖

"È ufficiale: odio il fuso orario" borbottò il liscio, appena sceso dall'aereo che lo aveva portato a Los Angeles.
Era vestito davvero male secondo i suoi gusti, ma avendo riempito la valigia con i suoi vestiti preferiti non gli era rimasto molto tra cui scegliere per il viaggio. Aveva quindi indossato un paio di pantaloncini sportivi, le sue vans nere e una felpa dell'adidas due volte la sua taglia.

Una volta raggiunto l'hotel, Louis posò le valigie in camera sua e raggiunse quella di Phil e Dan, che gli avevano appena chiesto di raggiungerli per messaggio.

"Hey" quasi gridó Phil, sdraiato a pancia in sotto sul letto matrimoniale della sua camera. Dan rise accarezzando i capelli del fidanzato e "Lou sei agitato?" Chiese premuroso.

"Un sacco. È la prima volta che parlo davanti a così tanta gente, se dicessi qualcosa di sbagliato? Potrei rovinare tutto e non riesco a non pensarci" Confessò il liscio sedendosi sul letto. Aveva davvero paura.

"Oh Lou, non rovinerai nulla, cerca di stare tranquillo!"

I due cercarono di tranquillizzare Louis per tutta la serata, e si addormentarono così: Phil con la testa sulla pancia di Dan e Louis sdraiato accanto a loro.

Dall'altra parte della città, Harry Styles era intento a scegliere cosa avrebbe indossato per quella giornata così speciale: il primo giorno di VidCon!
Per il riccio non era solo una manifestazione, era la sua casa. I suoi genitori non prendevano il suo canale sul serio, e lo pregavano costantemente di trovarsi un vero lavoro, ma per un paio di giorni all'anno a lui non importava: era circondato da milioni di persone che la pensavano esattamente come lui e prendevano sul serio YouTube.

"Ho sentito che quest'anno ci saranno un sacco di nuovi ospiti" Disse Caspar, senza staccare gli occhi dal cellulare.

"Pensi che lui verrà?" Chiese il riccio serio. Non aveva bisogno di dire il suo nome: il biondo capì subito a chi si riferiva.

"Spero di no" continuò, abbassando il finestrino della sua auto sportiva, mentre sfrecciava per le strade trafficate di Los Angeles.

@Harry_Styles: sto arrivando ragazzii! 😘

Una volta arrivati, i due passarono da un'entrata secondaria, in modo da non essere travolti dalle fans.

@VidConNews: @sassylouist, @DanHowell e @PhilLester sono appena arrivati! Dove sono @Harry_Styles e @CasparLee ?

"Hey, Harry!" Il riccio si voltò appena sentì il suo nome, per trovarsi davanti una delle sue migliori amiche, Zoe Sugg.

I due iniziarono a parlare del più e del meno, erano grandi amici, ma ultimamente non si erano visti molto: Harry era sempre impegnato con i suoi video e Zoe era andata in Italia per qualche tempo.

Nel frattempo Louis Tomlinson era sul palco per discutere del topic 'INCLUSIVITY ON YOUTUBE'. Era agitato, non tanto per l'argomento: si era dichiarato gay dal suo primo video, e per lui non era affatto un problema, ma aveva paura di dire qualche stupidaggine.

Quando registrava un video, poteva tagliare le scene che non lo soddisfavano, mentre adesso sarebbe dovuto stare attento a quello che avrebbe detto. Accanto a lui erano seduti Dan da una parte e Matthew Lush (GayGod) dall'altra. Louis era un grande fan di quest'ultimo, lo aveva aiutato a fare coming out con familiari e amici, e essergli seduto accanto era un onore!

"E tu Louis, che ne pensi?"

Louis diventò subito rosso e "Riguardo cosa?" Chiese imbarazzato.

"Riguardo la pressione di fare coming out" gli suggerì Matthew ridendo.

Louis lo ringraziò e prese il microfono, aveva immaginato una domanda del genere e quindi sapeva già come rispondere.

"Non sono nessuno per dirvi di fare o non fare coming out. Quando l'ho fatto con la mia famiglia non è andata esattamente come mi aspettavo, ma ho pensato sia giusto dare loro il tempo di accettare la cosa. Mia madre ci ha messo un po' di tempo per abituarsi all'idea, ma credo che dentro di lei già lo sapesse. Per farlo dovete essere pronti, e se non lo siete non importa davvero! Le persone con cui andate a letto non dovrebbero interessare a nessuno, perché sono affari vostri. Non avete il dovere di farlo sapere a tutti, è una scelta personale e se avete bisogno di qualche consiglio potete contattarmi su Twitter, sapete che sono sempre disponibile per queste cose" Louis finì il suo discorso e rispose alle domande delle ragazze presenti.

Erano tutti interessati alla storia di Louis, e a lui faceva piacere raccontarla per ispirare altre persone.
In poco tempo il liscio riuscì a rilassarsi e si divertì moltissimo. Quando fu ora di tornare in hotel i tre si ritrovarono fuori dall'hotel dove il VidCon si svolgeva, per aspettare un taxi.

"Ti è stato comunicato qualcosa per domani?" Chiese Dan, incastrando le dita con quelle del compagno.

"Mh no, avrebbero dovuto?"  Rispose Louis, sorridendo. La giornata era andata alla grande, gli altri due giorni di VidCon sarebbero stati uno spasso!

"Ti avevamo già detto che gli youtuber della categoria "rivelazioni di youtube" sarebbero stati intervistati da quelli un po' più conosciuti, no?"

"Certo, chi di voi intervisterà me? Sarà divertentissimo!" Squittì Louis "Ragazzi? Allora?"

Dan e Phil si guardarono per un po', come per decidere chi avrebbe dovuto dirglielo. Dan prese coraggio e "Harry Styles. Era a votazione e sai che i vostri fan vi adorano insieme" disse, temendo la reazione di Louis.

Il cuore del liscio perse un battito. E due, tre, quattro e anche cinque.

Ship ✩ l.s. [ IN REVISIONE ]Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora