Louis non riusciva a credere che nonostante tutti i momenti passati insieme Harry aveva deciso di tornare a Londra. Si era convinto che il riccio sarebbe rimasto con lui per portare avanti la loro relazione, ma non era andata così.
Harry era uno stronzo, ma Louis era così innamorato di ogni cosa che faceva o diceva, e adesso era diretto verso l'aeroporto, guidando alla velocità massima per raggiungere la destinazione prima della partenza del suo volo.
Guardò l'orologio: erano le 10.20 e tra qualche minuto l'aereo di Harry sarebbe partito. Accelerò mentre Zayn lo pregava di andare più piano.
Una volta arrivati Louis scese dall'auto senza aspettare l'amico e corse, corse velocissimo fino a raggiungere Harry, che era in compagnia del suo amico.
"Harry!" Gridò abbracciandolo.
Il più grande sorrise e "sapevo saresti venuto" disse baciandolo subito dopo.
Il liscio cercò di trattenere le lacrime, ma non riuscì e finì per bagnare la felpa dell'altro di lacrime.
"Torniamo a casa" Disse Harry, sotto lo sguardo incredulo dell'altro.
Davvero voleva rimanere a Londra con lui?"Stai ancora leggendo quella fanfiction? Sei un caso perso ormai" Disse Zayn ridendo, mentre l'amico era troppo impegnato con il computer per voltarsi.
"Che vuoi? A me piace" Si difese asciugandosi una lacrima con la manica del pigiama.
"Non è molto realistica" Prese il telecomando e scelse un film "Tu non guidi e soprattutto non corri"
Louis annuì, dando ragione all'amico. Erano le 11:30 e non aveva ancora combinato niente.
Da quando Harry gli aveva mandato un messaggio spiegandogli che sarebbe partito quella mattina stessa, l'umore di Louis era a pezzi e non faceva altro che vagare per la casa, disperato.Qualche ora dopo, aveva trovato una fanfiction che una fan gli aveva inviato su Twitter, e l'aveva letta tutta, pentendosene subito dopo: era in un mare di lacrime.
Il Louis della storia era corso da Harry e l'aveva convinto a rimanere con lui, ma in realtà era tutto così diverso!
Il liscio era più il tipo da piangersi addosso mangiando gelato e guardando un film depresso, quindi era rimasto a casa sua e aveva chiamato i suoi amici per avere un po' di compagnia. Dal canto suo, Harry era già sull'aereo che lo stava portando dall'altra parte del mondo.
"Su con il morale Lou, abbiamo portato la torta al cioccolato, la tua preferita!" Gli aveva detto Dan appena lui e Phil erano arrivati all'appartamento dell'amico e avevano visto in che condizioni era ridotto.
Il morale di Louis non si era affatto sollevato: quella che gli aveva preparato Harry era molto più buona, e ogni cosa sembrava ricordargli il riccio.
Il suo sorriso, i suoi rayban scuri, la musica che ascoltava, i suoi modi di fare, i suoi anelli e i suoi bracciali, il modo in cui lo aveva baciato come se non c'era niente al mondo che volesse fare di più...@Harry_Styles: Finalmente tornato a casa! 😍
@Harry_Styles: Mancano pochi giorni al mio nuovo video sul mio canale!
Louis sbuffò appoggiando il cellulare sul tavolo e infilando la forchetta nel cibo che i suoi amici avevano preparato.
"Potresti portare Liam a cena questa sera" Disse all'improvviso, facendo voltare tutti di scatto.
"Dici sul serio?"
Louis finì di masticare e "Perché dovrei scherzare?" Borbottò.
"Non lo so, non me l'hai mai chiesto prima" Si giustificò Zayn, senza riuscire a nascondere il suo sorriso al sentir nominare Liam.
Zayn: Allora ci vieni o no?
Zayn: Dopo possiamo andare a casa miaLiam 🍆 💦: Mmh
Zayn: Guarda che ti sto invitando solo perché me l'ha chiesto Louis, a me non importa
Liam 🍆 💦: Nemmeno a me importa 💁🏻
Zayn: SCHERZAVO MI IMPORTA
Zayn: LIAM TI PREGO
Zayn: DAI VOGLIO VEDERTI TI PREGO VIENI
Zayn: ti amoLiam 🍆 💦: Mi ami?
Zayn: Non avrei dovuto dirtelo così
Zayn: però si, ti amoLiam 🍆 💦:Ti amo anche io Zayn
La sera stessa tutta la combriccola era riunita a casa di Louis. Quest'ultimo aveva deciso di chiamare Niall, perché aveva appurato che si, era il caso di parlare con lui ed essere sincero. Non sarebbero mai stati più che amici.
Non riusciva a fare a meno, però, di pensare a come sarebbe stata la sua relazione con Niall. Il biondo l'avrebbe amato e trattato come meritava, ne era sicuro. Probabilmente si sarebbe presentato sotto casa sua ogni mattina con un sorriso sincero e la colazione, e l'avrebbe mai fatto soffrire.
Ma perché continuava a pensare al riccio, allora?
Il biondino gli avrebbe dato anche la luna se solo lui avesse osato chiederla, eppure lo stava rifiutando."Ehi amico, qualcosa non va?" Chiese il biondo in questione, una volta finita la cena.
Louis lo aveva trascinato in camera, per parlare. Doveva essere sincero con lui, lo meritava.
"Non sono stato del tutto sincero con te, Niall. Io ti voglio bene e sei una bellissima persona, ma non riesco a provare per te niente più di un'amicizia. Mi dispiace" Disse tutto d'un fiato, sperando di non farlo rimanere troppo male.
Lo fissò qualche secondo, cercando di cogliere ogni reazione del suo viso, fin quando non scoppiò a ridere.
"Umm... cosa c'è da ridere?" Chiese incrociando le braccia al petto.
Niall in risposta continuò a ridere come se avesse sentito la battuta più divertente di sempre. "Louis, io sono etero" Disse poco dopo essere riuscito a ricomporsi.
"Non è possibile, tu... siamo usciti e-"
"Certo, in amicizia! Sono un tuo fan ma non ho mai voluto più di questo da te" Disse sincero "E poi Liam mi ha detto quello che provi per Harry, se vuoi parlarne"
"Ugh. Non sarebbe un po' strano?"
"Forse si" Rise il biondo, prima di abbracciare Louis e tornare con lui in sala.
@louisisbae: hai visto il nuovo tatuaggio di Harry? 😍 #larrytattoo
an: spero vi piaccia questo capitolo! Come state? 💕
STAI LEGGENDO
Ship ✩ l.s. [ IN REVISIONE ]
FanficYouTube!AU | louis!youtuber, harry!youtuber | Harry/Louis dove due youtubers si odiano fra di loro ma i fans non la pensono così, tanto da aver creato fan art, storie, hashtag sui #larrystylinson. © @BALMAINPRINCESS