34

3.6K 419 27
                                    

@sassylouist: penso che mi prenderò un po' di tempo per me stesso, ho bisogno di sistemare alcune cose
@sassylouist: non pubblicherò più video e non sarò più attivo sui social per un po'
@sassylouist: vi amo, scusate

Harry scosse la testa, incredulo. Il liscio era dall'altra parte del mondo, e l'unico modo per sentirlo vicino erano i suoi video, le sue foto e i suoi tweets. Ora come avrebbe fatto? Si chiese il perché di quella decisione, ma non riusciva proprio ad arrivarci.
Forse era stata colpa sua, aveva pensato, ma poi aveva escluso quell'opzione perché infondo non si era più intromesso nella sua vita. Così lo scrisse, senza neanche pensarci due volte.

@HarryStyles: @sassylouist non puoi farlo...

Harry aspettò la risposta per ore, finché si accorse che il liscio lo stava ignorando. Stava rispondendo a qualche fan, quindi perse le speranze. Chiuse Twitter e spense il cellulare, buttandosi sul divano con il telecomando in una mano e una canna nell'altra.

"Vedo che hai ripreso le tue vecchie abitudini" Disse ridendo Caspar, notando il riccio sdraiato con le scarpe sul divano. Era appena uscito dalla cucina con due birre tra le mani, una per lui e una per l'amico.

Harry ne prese una e "È uno schifo" Rispose, riferendosi alla sua situazione.

"Si può sapere perché il ragazzino ti ha lasciato?" Chiese il biondo sedendosi accanto a lui.

Harry prese un sorso e "Non ne ho idea, è stato strano" Borbottò.

Caspar chiese più informazioni e l'amico si sistemò a gambe incrociate, per raccontare tutto.

"Mi ha lasciato senza motivo. La sera prima mi ha detto ti amo" Finì di spiegare, senza lasciare nessun particolare "il giorno dopo mi ha lasciato"

"Va da lui"

"No! Non ho intenzione di tornare a Londra" Disse sicuro "Sto rispettando la sua decisione"

"Harry, sei così stupido! Per quanto io ami averti qui, non c'è divertimento nel vederti stare così male!" Disse sincero Caspar "Preferisco che tu sia felice con lui, a Londra"

Harry sorrise all'affermazione dell'amico e "Smettila di dirlo, lui non mi vuole più, ho rovinato tutto"

"Louis è cotto di te, è solo ferito"

"Ma ferito da cosa?"

*

"Penso che tu abbia delle spiegazioni da darci, amico" Aveva detto Zayn, appoggiando la mano sull'armadietto di Louis.

Il liscio stava tranquillamente sistemando i libri dell'ora precedente, quando si era trovato di fronte Eleanor e Zayn. Aveva cercato di allontanarsi, ma il moro non gli aveva dato via d'uscita e un po' Louis sapeva che gli doveva delle spiegazioni perché smettere di farsi sentire all'improvviso non era stata di certo una mossa furba.

"Riguardo cosa?" Chiese alzando il sopracciglio, cercando di mostrarsi sicuro, chiudendo l'armadietto.

"Fammi pensare" Disse il moro fingendo un'espressione pensierosa "Ah sì, forse riguardo al perché hai smesso di frequentarci?"

Louis prese un respiro. Lo sapeva. Dio, perché nessuno voleva andare avanti? Gli stavano rendendo tutto così difficile!

Louis si passò una mano tra i capelli e fece roteare gli occhi, stanco. "Mi dispiace Zayn. Tu e Harry siete diventati amici. Volevo allontanarmi da tutto ciò che mi ricorda lui" Disse.

Adesso che l'aveva detto ad alta voce sembrava molto più stupido di come suonava nella sua testa.

"Louis! Non posso crederci!" Lo rimproverò il moro "Io e Harry stavamo andando d'accordo, ma io e te siamo amici da quando siamo nati! Io sarò sempre dalla tua parte, lo dovresti sapere"

"Hai ragione, mi dispiace" Ammise stanco, prima di voltarsi verso Eleanor "Tu ti sei fatta scopare dal mio ragazzo, però! Eri la mia migliore amica, come hai potuto farmi una cosa del genere?"

Eleanor lo guardò confusa, prima di "Ma di cosa stai parlando?"

"El, ti ho visto tornare dal bagno dell'aereo con Harry, e lui era un disastro" Disse serio.

"Ma che stai dic-"

"Ti volevo bene come una cazzo di sorella, come pensi che io mi sia sentito a vedervi tornare dal bagno insieme?"

Continuò il liscio in procinto di piangere.
Jai lo raggiunse proprio in quel momento, intrecciando le dita alle sue e portandolo fuori dalla scuola.

Eleanor si voltò verso Zayn e "Non può aver pensato che io abbia fatto una cosa del genere"

*

Era passato quasi un mese da quando Louis aveva parlato con Eleanor e Zayn, e da quando aveva risposto per l'ultima volta ad Harry. In quel mese era successo di tutto.

Come prima cosa, Louis aveva proposto a Jai di trasferirsi temporaneamente da lui, perché era felice quando aveva qualcuno intorno, ma quando tornava a casa da solo i pensieri gli riempivano la testa.

Il moro aveva quindi accettato perché adorava Louis e adorava vederlo sorridere. Dal canto suo, anche Louis adorava Jai. Era bello, alto e con un fisico da paura. Era anche simpatico, gentile e sempre disponibile. Tutto quello che Harry non era. Ma era proprio questo il problema: non era Harry.

Non aveva i capelli ricci di Harry, i suoi occhi verdi, le sue labbra piene, i suoi modi di fare, i suoi sbalzi d'umore che Louis detestava ma che ora gli mancavano così tanto. Harry era Harry e Louis sapeva che non avrebbe mai trovato qualcuno in grado di sconvolgergli in quel modo l'esistenza.

Tutto il mondo di Louis era cambiato da quando il riccio era entrato nella sua vita. Aveva cominciato a indossare i jeans, cosa che prima non faceva. Ogni tanto si accorgeva di parlare anche come lui, e di amare cose che prima odiava, solo perché piacevano a lui.

Aveva poi parlato con Eleanor, e la mora gli aveva raccontato quello che era successo davvero con Harry. L'aveva visto andare in bagno e aveva deciso di seguirlo per chiedergli come stava, dato che lo aveva visto triste.

Quando era entrata in bagno, però, l'aveva trovato a piangere seduto a terra con la schiena contro il muro e aveva deciso di rimanere a parlare con lui. E aveva scoperto che Harry stava praticamente avendo un attacco di panico al pensiero di rovinare tutto con Louis, adesso che le cose tra di loro erano più serie. Harry teneva davvero a lui, ed era terrorizzato dall'idea di poter sbagliare qualcosa.

Louis aveva creduto alla ragazza, ma aveva deciso di aver comunque bisogno di tempo prima di tornare a frequentarla. Tornare ad uscire con lei significava tornare ad una normalità apparente - e niente era normale da quando Harry era partito.

Certo, non era stato carino lasciarlo proprio appena tornati dal viaggio che il riccio gli aveva regalato - e pagato -, ma Louis non poteva farci niente. Si era pentito di non averlo confrontato, in quel modo si sarebbe evitato tutto quel dolore e avrebbe scoperto la verità subito. Si sentiva davvero in colpa per aver lasciato Harry mentre il ragazzo si preoccupava di non ferirlo. Alla fine era stato proprio lui a spezzargli il cuore.

Poi era arrivato il 31 gennaio...

Ship ✩ l.s. [ IN REVISIONE ]Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora