33

3.9K 387 92
                                    

Louis era seduto sul suo letto, le gambe coperte dal lenzuolo e una tazza di tea alla menta tra le mani.

Harry si voltò di scatto, stupito da quello che il liscio aveva appena detto.

"Come scusa? Mi stai lasciando?" Chiese aggrottando le sopracciglia stupito.

"Si, Harry, mi dispiace" Disse Louis sincero, senza riuscire a guardarlo in faccia. Insomma, a Louis dispiaceva davvero.

"Stai scherzando" Rise Harry, avvicinandosi al viso del ragazzo per baciarlo.

"No" Disse scansandolo "Sono serio"

Harry spalancò la bocca al sentire Louis dire quelle parole, ma non disse niente. Sapeva che il liscio aveva altro da dire - e non capiva assolutamente di cosa stesse parlando.

"Forse siamo troppo diversi. Mi dispiace"

"Louis..."

Louis non rispose, fermo sulla sua decisione.

"Ti ho detto che non voglio soffrire, amore, per favore" Lo supplicò "Non puoi lasciarmi"

Il cuore di Louis fece una capriola al sentirlo chiamare "amore", ma riuscì a resistere la voglia di arrendersi e buttarsi fra le sue braccia.

"Non voglio soffrire neanche io, Harry!" Gridò il più piccolo, alzandosi dal letto e lasciandolo solo.

*

Le settimane seguenti furono devastanti per Louis. Svegliarsi la mattina senza Harry accanto era un incubo e il peggio era che tutto ricordava lui. Semplicemente perché c'era qualcosa di lui ovunque. Dal latte sul bancone della cucina dimenticato fuori dal frigo, il suo shampoo preferito nella doccia, il pacchetto di sigarette mezzo vuoto sul divano.

La mattina dopo la loro rottura, Louis aveva sistemato il disordine lasciato dal riccio e aveva preso una delle sue sigarette, l'aveva accesa con il gas del fornello mentre preparava il the e si era seduto in un angolo del salotto, fumando la sigaretta con le ginocchia al petto e lo sguardo perso.

Qualche settimana dopo le cose andavano già meglio. Certo, non si poteva dire che Louis avesse smesso di pensare a Harry, ma il riccio non occupava più il cento percento della sua testa. Aveva allontanato da se tutto che poteva ricordargli lui, e aveva smesso di frequentare alcuni dei suoi vecchi amici, ovviamente non Phil e Dan che lo andavano a trovare spesso e lo riempivano di messaggi per sapere se avesse bisogno di qualcosa.

Aveva rinunciato a ogni attività che aveva in comune con Zayn e Eleanor, e aveva lasciato solo spazio nella sua vita per Liam, Niall e Barbara, perché i tre infondo non gli avevano fatto niente di male.

Aveva anche cambiato tavolo a mensa. Adesso sedeva dall'altra parte della stanza con Jai, un ragazzo australiano nuovo con il quale aveva stretto subito amicizia. Era simpatico e gli aveva promesso di presentargli i suoi amici un giorno, e Louis non vedeva l'ora.

Aveva anche cominciato a pubblicare più video su YouTube e cercava di tenere l'argomento Harry sempre lontano, scartando le domande su di lui e le fan art larry che gli arrivavano ogni giorno.

Louis pensava di stare alla grande e infondo stava bene, ma non come stava con Harry. Gli mancava fare l'amore con lui, ma non l'avrebbe mai ammesso e continuava ad ignorare i messaggi del riccio.

Harry: Mi manca la tua risata
Harry: Amore ti prego... Almeno dammi una motivazione

"Perché sorridi in quel modo?" Chiese Jai prendendo il pacchetto di sigarette dalla tasca, mentre attraversavano il cancello della scuola per saltare l'ultima ora.

Ship ✩ l.s. [ IN REVISIONE ]Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora