L'indomani Louis era partito per Londra. Harry lo aveva raggiunto in aeroporto, e abbracciato fino al momento della sua partenza. Dan e Phil li avevano osservati da lontano, per non rovinare quel momento privato.
I due non sapevano che Harry sarebbe tornato a Londra presto, ancora. Louis non lo aveva detto a nessuno perché aspettava una conferma delle data.
Conferma che era arrivata un paio di giorni dopo. Il 16 settembre lo avrebbe raggiunto a Londra. Avrebbe dovuto prendere un hotel per il lasso di tempo necessario a chiudere il suo contratto e altri impegni di cui sapeva poco e niente, quindi Louis gli aveva proposto di stare a casa sua.
Infondo, tranne per i suoi amici che erano sempre lì, Louis abitava da solo. E aveva posto per un altro ragazzo. Soprattutto uno come Harry.
Le vacanze estive erano finite, e con loro si erano portate via tutto quello che era successo in quei mesi. Il vidcon, l'inizio della sua "relazione" con Harry (poteva chiamarla così?), i suoi inviti a vari talk show famosissimi e molto altro.
Finalmente il castano poteva tornare ad occuparsi di un po' di cose che aveva completamente trascurato, come la scuola, i suoi vecchi amici e cose del genere. Era stato talmente impegnato da non aver aperto libro, ma aveva utilizzato quei giorni prima dell'inizio della scuola per mettersi a paro.
Louis non odiava la scuola, ma doveva ammettere che da quando YouTube era diventato un lavoro, trovare il tempo per lo studio era diventato sempre più difficile. Per quel motivo era stato bocciato due anni prima, e adesso, a 19 anni Louis doveva cominciare l'ultimo anno di liceo - almeno così sperava.
La scuola comunque non era male, lo trattavano tutti normalmente, tranne qualche fan che ogni tanto lo fermava per fare una chiacchierata. Come tutti aveva il suo gruppo di amici, che non aveva visto per niente durante le vacanze e non vedeva l'ora di abbracciare.
Eleanor, la sua migliore amica dalle elementari, aveva passato l'estate in Grecia con la sua famiglia e Barbara. Avrebbe dovuto portare Max, il suo ragazzo da ormai anni, ma il suo allenatore (Max giocava a calcio in una squadra locale) gli aveva praticamente vietato di partire per tre mesi, quindi aveva portato l'amica.
Era stata proprio El a presentare Barbara a Louis. All'inizio non le stava molto simpatica, ma erano bastate un paio di conversazioni per ricredersi ed iniziare ad adorarla. Ormai erano amici da anni e Louis era davvero legato a quella ragazza.
L'ultimo aggiunto nel gruppo però era Oli, che Louis aveva conosciuto l'anno prima per caso durante una festa organizzata dalla scuola. Era molto diverso da lui, ma si erano presi subito e avevano stretto amicizia in pochissimo tempo.
"Louis!!" La ragazza attirò la sua attenzione correndogli incontro, stringendolo come se fossero passati anni dal loro ultimo incontro.
Il liscio restituì l'abbraccio e "El! Com'è stata la Grecia?"
"Un sogno, cazzo!" Rispose Barbara, sbucando da dietro le sue spalle. Abbracciò Louis e "Mi sei mancato davvero tanto però"
Louis sorrise e rimase a parlare con le due ragazze per altri dieci minuti, aspettando il suono della campanella e entrando nell'edificio insieme.
Durante l'ora di pranzo, occuparono il loro solito tavolo alla mensa. Nessuno occupava mai quel posto, forse perché vicino alla finestra e troppo freddo.
Anche Oli si unì a loro e Louis lo salutò con un abbraccio.
"É Niall quello solo nel tavolo infondo?" Chiese Barbara seria, raggiungendoli e sedendosi al suo posto "Non state insieme? Ho letto che siete usciti"
Louis scosse la testa e "In realtà è etero, ma siamo comunque rimasti amici. Lo vado a chiamare" Disse alzandosi per raggiungere il biondino.
"Hey Niall!" Lo salutò Louis, appoggiando una mano sulla spalla del ragazzo.
In realtà si sentiva imbarazzatissimo, perché Louis non l'aveva mai notato a scuola. Era stato cinque anni in quella scuola e mai si era accorto della sua presenza. Era uno stronzo.
"Louis! Come stai?"
"Vieni a sederti con noi? Voglio presentarti i miei amici"
"Il tuo gruppo? C'è anche Barbara Palvin e-" Borbottò.
"Ti piace Barbara? Oh andiamo, vieni con noi!"
Niall prese le sue cose e raggiunse Louis al suo tavolo, presentandosi a tutti. Gli amici di Louis erano super carini con lui, anche Barbara, per la quale aveva una crush da più di un anno. Era surreale essere seduto accanto a lei, il primo giorno del suo ultimo anno di scuola.
"Ma adesso basta parlare di cazzate" Li zittì Eleanor, attirando l'attenzione su di lei "Vogliamo sapere tutto su Harry"
Louis sbuffò, provando ad evitare l'argomento. Parlarne davanti a Niall era ancora un tantino strano per lui, se doveva essere sincero. Le ragazze però insistettero, e il castano decise di accontentarle raccontando qualche dettaglio.
Harry:
Tra due giorni sarò da teHarry:
È un po' troppo affrettato? Perché se lo è posso disdire tuttoLouis:
No! Tra due giorni è perfetto
STAI LEGGENDO
Ship ✩ l.s. [ IN REVISIONE ]
FanficYouTube!AU | louis!youtuber, harry!youtuber | Harry/Louis dove due youtubers si odiano fra di loro ma i fans non la pensono così, tanto da aver creato fan art, storie, hashtag sui #larrystylinson. © @BALMAINPRINCESS