Twenty

4.8K 245 50
                                    

"Ciao papi, buon lavoro!"

"Grazie, piccolo" Harry lasciò Matt a scuola, gli sorrise e poi sfrecciò dalla parte opposta, diretto verso lo studio fotografico.

Fortunatamente non c'era molto traffico per strada: non sarebbe stato carino arrivare in ritardo al primo giorno di lavoro.

Parcheggiò l'auto nello spazio dedicato a tutti i dipendenti: si guardò poi nello specchietto, sistemò il ciuffo, il colletto del cappotto e poi scese.

Xander lo aspettava già lì, all'entrata, tenendo in mano delle cartellette di plastica colorate. Si sorrisero e si salutarono cordialmente, come sempre.

"Benvenuto alla Photograph London Corporation*!" indicò l'edificio alle sue spalle e poi aprì la porta per farlo entrare. "Vieni, seguimi. Ti presento alcune persone che lavorano con me"

Harry annuì entusiasta e si guardò intorno. Già subito all'entrata, a destra, vi era un piccolo salottino formato da due poltrone, un divanetto a due posti -il tutto in pelle nera- e un tavolino al centro. Di fianco al divanetto c'era una macchinetta di latte, tea e caffè. A sinistra, invece, vi stava un bancone con scritto in corsivo grassetto il nome dell'azienda. Dietro di esso stava una ragazza, seduta su una sedia: aveva un bel sorriso, i capelli biondi legati in uno chignon e indossava una camicia bianca. Aveva l'aria di una persona molto professionale.

"Harry, ti presento Ashley, la mia segretaria" la indicò. "Ashley, lui è Harry, la nostra new entry!" Harry allungò la mano verso la ragazza che gliela strinse.

"Piacere di conoscerti, Ashley"

"Il piacere è tutto mio, Harry" gli sorrise.

"Puoi rivolgerti a lei ogni volta che hai bisogno di qualcosa" spiegò. Harry annuì e poi tornò a camminare. Lasciarono quindi la grande sala vetrata e si inoltrarono in un lungo corridoio, pieno di porte. "Allora, qui ci sono i vari uffici, uno dei tre bagni e un ripostiglio. Quella porta laggiù-" la indicò "-collega l'interno con il giardino" spiegò ancora.

Salirono una rampa di scale e arrivarono al primo piano, altrettanto pieno di porte.

"Questo è il piano più importante. In tutte le stanze vi stanno gli studi fotografici. Vieni con me" Xander aprì una porta e guardò Harry, portando un dito di fronte al naso per avvertirlo di stare in silenzio. Entrarono all'interno dell'enorme stanza ed Harry rimase a bocca aperta. Vi era una scenografia sullo sfondo, formata da un telo tendente all'azzurro e davanti erano posizionati dei cubi di diversa grandezza ricoperti da lucine di Natale. Il tutto stava di fronte ad un treppiedi e una macchina fotografica. Al centro di tutto stava Cara-

"Cara Delevingne?!" cercò di non urlare e strabuzzò gli occhi.

Xander ridacchiò e annuì divertito "Sì, è proprio lei" sussurrò "È qui perché sta facendo uno shoot per una pubblicità di un profumo!"

"Oh mio Dio! Io la adoro" mancava poco e avrebbe sbavato. "Sono gay e sposato, ma quella donna potrebbe farmi diventare etero di botto" confessò senza vergogna.

Xander allora scoppiò a ridere così forte che tutti si voltarono, compreso l'oggetto della discussione.

Harry sgranò gli occhi quando vide lo sguardo di Cara puntato sulla sua figura. "Xander... mi sta guardando, oddio" sussurrò.

"Buongiorno Xander!" un ragazzo si avvicinò ai due sorridendo. Aveva la macchina fotografica appesa al collo e salutò Xander.

"Ciao Alex! Volevo presentarti Harry" lo indicò.

"Ciao Harry, è un piacere conoscerti!" si strinsero la mano. Alex era qualche anno più grande di Harry: aveva i capelli neri, gli occhi verdi -di una tonalità differente da quella di Harry- ed era alto.

"Harry, lui fa parte del team dei fotografi. Lavorerete insieme" sorrise.

"Sarà un piacere lavorare con te!"

"Harry Styles" una voce femminile interruppe quella discussione e il riccio si irrigidì. Si voltò lentamente e vide Cara Delevingne avvicinarsi.

Oddio, lei conosce il mio nome?

Si sta avvicinando a me?

Svengo o?

Harry, mantieni la calma. Mantieni la calma. Mantieni la cal-

"Harry Styles, il ragazzo di Louis Tomlinson!"

"C-ciao Cara! Non ci credo-"

"Cara, attenzione a come ti muovi e a quello che dici, potrebbe svenire da un momento all'altro" lo prese in giro Xander, sapendo della cotta di Harry per Cara.

La ragazza rise e lasciò un bacio sulla guancia ad Harry, che si impose di mantenere la calma per non sembrare un idiota.

Dal vivo era ancora più bella, santo cielo.

"È un piacere conoscerti, sei bellissima" si lasciò scappare. Ed in effetti la ragazza era vestita in maniera molto sexy: portava un vestitino nero che le arrivava a metà coscia.

"Se tu non fossi gay e sposato ci proverei con te" ridacchiò. "Ti devo fare i complimenti per le foto sul blog, le ho viste tutte"

Cara Delevingne mi segue sul blog, ha visto le mie foto e adesso sclero, pensò.

Ringraziò la ragazza e "Posso abbracciarti?" la ragazza annuì divertita e abbracciò il ragazzo più alto di lei.

Chiusa la parentesi imbarazzante, Xander lo portò a visitare il secondo ed ultimo piano dell'edificio.

"Qui non c'è molto. Solamente la scala che porta in terrazza e poi altri uffici. Tu lavorerai principalmente al primo piano, mentre il tuo ufficio sarà al piano terra" si assicurò che Harry avesse capito e poi tastò la sua giacca alla ricerca di un qualcosa. "Queste sono le tue chiavi per l'entrata principale, per il tuo ufficio e per prendere il caffè nella macchinetta"

Harry le afferrò e ringraziò Xander, felice di poter lavorare seriamente. "Non vedo l'ora di cominciare"

Pochi minuti dopo si ritrovò nel suo ufficio: non era molto grande, ma ampio abbastanza per poter contenere una scrivania, tre sedie, due mobili -tre, considerando anche quello contenente tutti gli attrezzi da lavoro-, e un piccolo frigorifero dove stavano già due bottigliette d'acqua. Dietro la scrivania stava una grande vetrata che illuminava la stanza.

Si sedette sulla sedia in pelle posta dietro la scrivania e impugnò il cellulare per poter mandare un messaggio a Louis.

A Lou Bear (11:37) - Boo, questo posto è magnifico! Ho pure incontrato Cara Delevingne. CARA!! Capisci?
A Lou Bear (11:38) - -allegato- Ecco! Guarda quanto siamo belli!

Da Lou Bear (11:40) - Ecco, lo sapevo. È arrivato quel momento in cui Harry Styles diventa etero e tradisce suo marito Louis :( che tristezza.

A Lou Bear (11:43) - Anche se fosse, Cara non avrebbe mai il tuo culo ;)

Da Lou Bear (11:45) - Il mio culo ti aspetta a casa ;)







-
Shaaaaring is caring :*

Capitolo stupido e molto di passaggio, al prossimo x

Ps. Grazie per ogni commento e voto che lasciate

You're never • Larry StylinsonDove le storie prendono vita. Scoprilo ora