La donna si avvicinò minacciosa a Louis e gli diede un violento schiaffo in faccia.
" Idiota di uno schiavo! Guarda cosa hai fatto al mio vestito! Harry..." disse poi rivolta al banchiere " tra poco ci sposiamo e io non voglio in casa un simile cretino, è chiaro?"
Louis vide Harry annuire e poi fu trascinato via da Veturio e condotto nella sua piccola stanza.
Rimasto solo, cominciò a piangere finché, molte ore dopo, fu raggiunto proprio dal suo padrone.
Non appena Louis lo vide entrare, gli si gettò ai piedi abbracciandogli le ginocchia.
" Perdonami, padrone, non ho fatto apposta...io mi sono agitato in mezzo a tutta quella gente, io non sono abituato..." disse fra le lacrime.
Harry lo fece alzare e gli rispose:
" Mi dispiace, Louis, ma Aurelia è la mia promessa sposa e io voglio e devo acconsentire alle sue richieste. Lei non ti vuole qui e, a breve, questa diventerà la sua casa.
Ti darò al suo attendente che ti porterà in una delle sue fattorie in campagna e là starai bene, te lo prometto .
Aurelia mi ha garantito che non dovrai svolgere un lavoro pesante e che avrai lo stesso trattamento che avevi qui..."" No...per favore...no " singhiozzò Louis " non mandarmi via...ti prego...sarò bravo...non sbaglierò più...non mandarmi via..."
Harry scostò lo schiavo da lui e ribattè:
" Mi dispiace, ma il matrimonio con Aurelia è troppo importante per me, per la mia carriera e la mia posizione sociale...e poi starai bene dove andrai...la mia fidanzata me l'ha garantito.
Le ho detto che mi hai salvato la vita a Pompei...non preoccuparti..."Detto questo, Harry uscì dalla stanza e lasciò Louis solo, a piangere disperato.
Il mattino dopo Veturio lo venne a chiamare e lo condusse fuori dalla villa, affidandolo ad un uomo alto, magro e dall'aspetto antipatico, che lo attendeva vicino ad un carro malconcio.
Senza dire nulla, l'individuo fece salire il ragazzo sul mezzo di trasporto e, stava per montare anche lui e partire, quando dalla casa uscì quella che Louis riconobbe come la fidanzata del suo padrone.
" Apuleio!" chiamò la donna.
L'uomo si allontanò dal carro e si avvicinò alla sua padrona, di modo che Louis non poté sentire ciò che si dicevano.
" Ho cambiato idea " disse Aurelia " ...vendi lo schiavo al bordello che si trova vicino al tempio di Nettuno..."
Buona domenica a tutti!
Molto spesso gli schiavi che commettevano un errore, anche banale, venivano uccisi....
Vi ricordo che, anche se in questa storia ci sarà parecchio angst, finirà bene e ci saranno tanti momenti di dolcezza...Più tardi pubblico la soluzione dell'indovinello e anche quello nuovo
❤️
STAI LEGGENDO
Pompei ( Larry Stylinson)
FanfictionUn amore nato da uno sguardo, un amore alimentato dal dolore e dalla paura...un amore vero sbocciato dalle ceneri del Vesuvio Cover di tomlinsay Questa storia non è di dominio pubblico