Harry sbiancò di colpo e si accorse di essersi scavato la fossa da solo.
" Io...ho accompagnato un amico..." cercò di difendersi.
Claudio prese la figlia per mano e disse rivolto al banchiere:
" Ho sempre sospettato che le voci che circolavano sui tuoi gusti sessuali fossero vere...non permetterò che la mia unica figlia sposi un frocio e diventi lo zimbello di Napoli.
Il matrimonio è annullato e, ovviamente, ti manderò il conto di tutte le spese che abbiamo dovuto sostenere!"Detto questo, i due uscirono dalla porta e si avviarono verso la portantina che li stava aspettando.
Harry li inseguì cercando di farli ragionare, ma i due nobili non lo degnarono di uno sguardo e se ne andarono.
Il banchiere, deluso e amareggiato, si voltò per tornare in casa e si trovò di fronte Louis che l'aveva seguito.
Allora vide in lui la causa del suo mancato matrimonio e proprio su chi non aveva colpa sfogò la sua rabbia.
Lo afferrò per i capelli e gli diede un violento schiaffo sul viso, quindi gli disse con sguardo cattivo:
" Hai visto cosa hai combinato idiota? Non potevi restare a fare la puttana? Mi hai rovinato la vita...vorrei non averti mai incontrato."
Detto questo, rientrò in casa e chiuse la porta lasciando lo schiavo fuori da solo.
Louis cominciò a singhiozzare disperatamente stringendo a sè la trottola e si sedette su uno scalino.
Come se gli dei volessero partecipare al suo dolore, dal cielo cominciarono a cadere grosse gocce di pioggia che si tramutarono subito in un violento acquazzone.
Louis si alzò di scatto e si guardò intorno cercando un riparo, ma non trovò nulla.
Osservò con orrore la sua trottola che si stava bagnando e decise di proteggere il suo unico tesoro come poteva.
Si tolse la tunica e vi avvolse con cura il giocattolo, poi, completamente nudo, si sedette nuovamente sullo scalino.
Essendo ormai bagnato, cominciò a tremare per il freddo, allora si rannicchiò su se stesso per cercare un po' di calore.
Harry, nel frattempo, misurava a grandi passi la sua stanza cercando di far sbollire la rabbia e l'umiliazione che aveva subito con l'annullamento del matrimonio.
Si fermò davanti alla finestra e osservò il torrente d'acqua che si riversava dal cielo.
Solo allora si rese conto di quello che aveva fatto al suo povero schiavo e realizzò di averlo chiuso fuori dalla porta.
Uscì di corsa dalla camera e si precipitò all'ingresso della domus.
Aprì la porta e il suo cuore si strinse di fronte all'immagine che gli si presentò davanti agli occhi.
Louis era seduto su uno scalino completamente bagnato e tremava come una foglia, mentre cercava di proteggere con le braccia la sua trottola.
STAI LEGGENDO
Pompei ( Larry Stylinson)
FanfictionUn amore nato da uno sguardo, un amore alimentato dal dolore e dalla paura...un amore vero sbocciato dalle ceneri del Vesuvio Cover di tomlinsay Questa storia non è di dominio pubblico