Capitolo 46 "Una proposta insolita"

1.3K 79 9
                                    

Con Ludovica sono cominciati i preparativi per il matrimonio, un matrimonio che verrà celebrato esattamente tra tre mesi. Non vuole aspettare piú a nessuno, non vogliamo attendere perchè abbiamo deciso che è giusto cosí dopo tutta sta maledetta sofferenza un po di pace ci sta e quindi abbiamo già scelto la sala del ricevimento, i testimoni e gli invitati per i piccoli dettagli ho dato a lei l'onore di sbrigarsela quindi si occuperà delle bomboniere e dei centro tavola cose che per me sono indifferenti e va bene in qualsiasi modo. Il fotografo ufficiale ovviamente è Carletto che nonostate le sue sofferenze interne sembra che si stia riprendendo alla grande. Per confessare ai nostri genitori e ai nostri amici che ci sposiamo abbiamo deciso di organizzare un meraviglioso party dove offriremo ai nostri invitati vivande e cibi a bizzeffe e nessuno se ne andrà a stomaco vuoto. Ci sarà da bere a da mangiare, ogni tipo di alcolico verrà offerto e pagato dala casa come anche gli analcolici e sarà una festa che nessuno dimenticherà mai. Ludovica è super contenta e non ricordo di averla mai vista cosí prima d'ora. In questo momento è a casa mia, seduta sulle mie gambe a guardarmi negli occhi e baciarmi delicatamente sulle labbra.

"Devo dirti una cosa" mi dice
"Cosa succede amore?" domando
"Tu ami me giusto?" mi chiede "cioè a lei l'hai compleatamente scordata giusto Mattia?"
"Col cavolo che l'ho scordata, l'ho sognata fino a stanotte"
"Certo Ludo, che pensieri ti fai?"
"Allora sei totalmente pazzo di me?"
"Sarò anche pazzo per te ma non come lo ero per lei"
"Ovvio amore, solo di te"
"L'hai dimenticata del tutto?" continua curiosa a domandare.
"No. Non credo la scorderò mai"
"Certo che l'ho dimenticata"
"Ti amo tanto Mattia"
"Ti amo anche io"
"Ti amo talmente tanto che ti dico che puoi invitarla al matrimonio"
"Ma a chi?" impallidisco
''Ad Emma è anche grazie a lei che nel programma venivi molto messo in mostra insomma ha fatto la sua parte ed è giusto che.."
"Non mi pare giusto nei tuoi confronti" dico prendendo una scusa dato che non riuscirei a sposarla con Emma in presenza.
"Non pensare a me, invitala"
"No Ludovica non ne vedo il motivo" sbuffo "non litighiamo"
"Okay, come vuoi però una proposta insolita voglio fartela"
"Che genere di proposta?''
''Ho ascoltato l'ultimo disco di Emma su spotify"
"Mmm e quindi?" domando
"È molto bello, signifativo"
"Si lo so bene ma non capisco''
''Chiamala" mi ordina "voglio che sia lei a cantare alla nostra festa dove diremo a tutti che ci sposiamo" sorride "le farò un elenco delle sue canzoni da cantare e lei le eseguirà"

IMPALLIDISCO, MA È IMPAZZITA.

"Non credo che.."
"Dai Mattia se non ti importa piú nulla che fa se canta lei?''
''Hai ragione" sorrido freddamente "va bene, canterà"

E ora.. Come cazzo l'avverto ad Emma???











Angolo dell'autrice
Mancano solo 4 capitoli alla fine di ''Anche tu" (prima parte) e ciò vuol dire che se susseguirà una seconda ovvero "Anche tu -La storia continua-"
CONTENTI?????

Anche Tu. Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora