'Aria, c'è Matteo al piano di sotto' dice la nonna di Aria, entrando in camera sua mentre stava aspettando la videochiamata di Gennaro.
'Matteo?' domanda Aria.
'Il figlio dell'amico di tuo padre, il ragazzo con cui giocavi ogni estate'
'Ah... lui! Fallo salire'
Dopo un minuto, neanche, Matteo entra in camera di Aria.
Si alza e la saluta con un abbraccio.
Devo ammettere che è cambiato molto ed è diventato davvero bello.
È alto e magro, capelli marroni portati in alto con del gel, occhi marroni e un bel sorriso.
Nel frattempo Gennaro avvia la videochiamata e Aria la accetta, presentando Matteo.
'Ciao, Genn' lo saluta agitando la mano.
'Ehi, piccola'
'Cristo, Gennaro, non devi chiamarmi così' bene, questa inzia a sclerare subito. Un po' di pazienza, amore.
'Comunque, Genn lui è Matteo, Matteo lui è Gennaro''Piacere' sorride Matteo a Gennaro, il quale gli rivolge un sorriso fin troppo tirato.
Gennaro continuava a squadrarlo, in ogni momento e guardando ogni suo gesto.
Sembrava quasi geloso del ragazzo che era seduto vicino ad Aria, la quale non sembrava accorgersi di niente.
Matteo tira fuori il cellulare e poi guarda l'ora, le 5:00.
'Aria, io devo andare. Ci vediamo' la saluta con un bacio sulla guancia.
'È stato un piacere conoscerti, Gennaro' continua poi, rivolgendo un sorriso a Gennaro.
'Ciao Matteo' Aria lo stringe in un forte abbraccio e lo accompagna fino alla porta di camera sua, per poi chiuderla alle sue spalle.
'Fra due settimane ritorno, sei contento?' domanda Aria a Gennaro, il quale si sentiva più a suo agio.
'Pensavo di venirti a prendere all'aeroporto. Ti piacerebbe?'
'Sarebbe fantastico!' quasi urla.
In tutto risposta, Gennaro, sorride e dopo gli scappa una risatina per il comportamento di Aria.
'Giura che non mi darai buca e che mi verrai a prendere veramente' chiede poi seria la ragazza.
'Devo davvero farlo?' domanda il ragazzo, pensando fosse una cosa stupida.
'Giuralo! Giura che almeno tu non mi abbandonerai!' urla Aria.
'Giuro di venirti a prendere e di non abbandonarti' dice mettendo una mano sul cuore.
Aria si calma e gli mostra un sorriso.
Restano a parlare ancora un oretta e poi vanno entrambi a mangiare.
Il primo giuramento di Genn.
STAI LEGGENDO
»black« [U.S.]
FanfictieAria si dovrà trasferire con la madre e il fratellino da Milano, città in cui è sempre vissuta e si trovava bene, a Somma Vesuviana, città che ha visitato poche volte per andare a trovare i parenti. La situazione si complicherà quando un nuovo perso...