•Capitolo 16•

363 9 0
                                    

Esco dalla doccia e mi asciugo i capelli. Li amo! Sono bianchi con sfumature azzurre chiarissime. Non sono tinti, ecco perché li amo. Perché sono naturali! Come i miei occhi.
Esco dal bagno e vado verso la cabina armadio per scegliere un vestito da mettere sta sera.
Qualcuno bussa alla porta ed entra senza aspettare il mio permesso. Solo Missy entra così!

<<Missy! E se ero nuda?>>

<<Ma non lo sei.>>

<<Cosa vuoi?>>

<<Ti ho portato il tuo abito!>>

<<Il mio abito?! Ho una cabina armadio piena di vestiti bellissimi che non metto da due anni, perché uno nuovo?>>

<<Perché è il tuo compleanno, stupida! E poi questo è ancora più bello!>>

<<E va bene! Posso vederlo?>>

<<No.>>

<<Perché scusa?>>

<<È una sorpresa!>>

<<Uff! Okay!>>

<<Perfetto! Ora ti trucchiamo.>>

<<Mi truccate? Chi è l'altra?>>

<<Sam, ovviamente.>>

Mi fanno sedere, girandomi in modo che do le spalle allo specchio. Sam e Missy iniziano a trafficare con rossetti, ombretti e pennelli. Spero proprio di non sembrare un pagliaccio! Dopo un'ora, finalmente, hanno finito tutto, tra truccarmi e acconciarmi i capelli.

<<Bene, ora ti bendiamo! Non devi vedere il vestito!>>

<<Okayy.>>

Mi bendano con un foulard, credo uno dei tanti di Missy, mi infilano il vestito e, finalmente, mi sbendano.

<<Sei bellissima!>> esclama Missy.

<<Ora può guardarsi.>> interviene Sam.

<<Grazie al cielo. Ora posso vedermi!>>

Mi giro verso lo specchio e... wow! Non sembro neanche io!
Il corpetto è nero e verso l'alto sfuma al grigio, ha una scollatura a cuore sul davanti e dietro mi lascia la schiena completamente nuda. È senza spalline, come diavolo fa a stare su?! Se non mi cadrà, sarà un miracolo! Sempre il corpetto, è ricamato con un motivo floreale, dello stesso colore, che lo attraversa in diagonale. La gonna scende morbida fino a coprirmi i piedi, dietro è più lunga, mi fa da piccolo strascico. Che cosa stupenda! All'altezza della vita è nera con delle striature bianche, invece sul fondo è bianca con striature nere. Sparsi per tutto l'abito ci sono vari brillanti che lo rendono luminoso.
Le scarpe hanno un tacco molto alto, ma nonostante questo non si vedono lo stesso a causa della gonna, sono nere con un motivo floreale, simile a quello del corpetto, sul lato esterno che gira fino ad arrivare dietro la caviglia.
Sulle labbra ho un rossetto bordeaux, molto scuro. Gli occhi sono truccati con dell'ombretto grigio chiaro, sulle ciglia ho del mascara nero e dentro l'occhio ho una linea sottile di matita.
I capelli sono raccolti in una treccia, con qualche ciuffo ribelle che scappa dall'acconciatura, la treccia mi ricade sulla spalla sinistra e mi arriva sotto al seno. È legata con un nastro nero, ricoperto da brillantini, che si intreccia assieme ai capelli. Sono stupendi! Da oggi amerò i miei capelli ancora di più!
Al collo ho una collana con un ciondolo, sono due pietre che si intrecciano: un diamante bianco e uno zaffiro blu. Porto, anche, degli orecchini argentati ad anello, che richiamano i bracciali sul polso destro. Invece sul sinistro non ho niente.

Quei Maledetti Occhi Azzurri [in fase di correzione]Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora