Mi tolgo i capelli dal viso e li porto tutti su un lato, aspetto che il respiro mi ritorni regolare e mi avvio al tavolo. Non lo guardo, nenche per un attimo, mi siedo vicino Serena che mi fissa con occhi spalancati seguendo tutti i miei gesti.
"Cosa ho appena visto?"
"Non lo so, cosa?" Le dico fintamente distratta
"Sesso!" Dice a voce bassa nel mio orecchio
"Tanta passione. E desiderio! E ancora sesso!" Sbatte la bottiglia sul tavolino facendomi sbandare. Guardo i suoi occhi, non è tanto lucida.
" Hanno smesso di ballare tutti per guardarvi. Hanno smesso di parlare tutti. Per guardare voi! E io Mare... ho smesso di fissare quella porta sperando che entrasse lui. Per guardare voi"
La voce le si è inclinata.Mi volto a guardarla. Ha gli occhi lucidi, la bottiglia fra le mani, e sono davvero preoccupata, perchè non riesce davvero a dimenticarlo. Mi preparo a dirle la verità.l, anche se le farà male
"Sere non puoi stare così male, è stato solo un bacio, e lui era ubriaco, ed è accaduto mesi fa"
"No Mare" mi dice tra l'ubriaco e l'onestà
"Ci sono stati altri episodi. E lui non era ubriaco. E quando era con me. I suoi occhi... erano sinceri, non mi prendeva in giro! Non mi guardava come le altre"
" Sere! Quel che conta è che adesso non è qui,con te. E non cascarci mai più con lui, e poi, perchè non mi hai detto degli altri episodi? Sono tua amica!" Sono incazzata nera anche con Freddi e gli farò una bella tirata d'orecchie. Una volta e ubriaco poteva succedere, era stato un errore,aveva cercato di giustificarsi così quando gli avevo chiarito che Serena non era una delle sue "scopa e scappa via" evidentemente dovrò chiarirgli il concetto.
"Proprio per questo! Non volevo che mi giudicassi male" il viso le si contrae. La guardo offesa
"Io non ti giudicherò mai tesoro" le dico prendendole le mani.
"Ma voglio che tu mi dica tutto da adesso in poi"
"Ok!" Dice annuendo velocemente"Ti dirò tutto. Te lo prometto. Ma tu fai lo stesso con me. E Mare... la traiettoria dello sguardo di Jared cade su di te ed è talmente infuocato che il calore arriva fin qui. Che ne dici di ricambiarlo? Sai i tuoi sguardi sono di ghiaccio, e potresti evitarmi lo scioglimento"
Alzo gli occhi su di lei sorridendo e poi mi volto a guardarlo. Lentamente, perchè so cosa succede quando lo guardo all' improvviso. Sta scambiando qualche parola con Jenny ma non la sta guardando. Alzo piano gli occhi, fisso il colore della sua t-shirt blu, poi il suo collo, le labbra, e infine mi perdo in quel miscuglio di miele e caramello. E non riesco comunque a fare nulla per mettere pace tra il mio cuore martellante e il mio stomaco in subbuglio. Forse ho finalmente capito perchè ha così tanto successo. Riesce ad incantare tutti con i suoi sguardi. Sono solo una delle tante vittime! Vittima dei suoi occhi. Nulla di più!
Smonto tutta la mia euforia,metto in ordine i pensieri e mi volto da Sere.
"Grazie, te ne sono grata" mi dice ridendo
"Devo andare. Alle nove Tommi torna a casa"
"Io rimango ancora un po'"
"A guardare la porta?"
Ride tristemente, ma non risponde. Le do un bacio sulla testa e mi volto verso di lui.
"Justin andiamo?" Gli dico sorridendo,calcando la voce sul suo finto nome.
Lui sta per alzarsi ma Jennifer lo ferma con una mano
"Aspetta! Rimani un altro po', ti accompagniamo noi dopo! Alloggi da Mare immagino"
Jared si volta guardandomi non sapendo cosa dire e nemmeno io so cosa inventarmi. Non ci sono hotel nel nostro piccolo paese fuoricittà e in città sono tutti lussuosi come quello in cui lavoro. Costerebbe tanto, e Jared si è descritto come un ragazzo, con una situazione economica nella media venuto qui per conoscere i suoi cugini italiani, mai incontrati. Apro la bocca e so già che mi pentirò di fargli sapere dove abito.
"Si starà con me e Tommi in questi mesi"
Serena abbassa la testa grattandosi la fronte, fa sempre così quando dice una bugia o quando sa di ascoltarne una, Jared mi guarda perplesso e Jennifer è contenta di poter rimanere ancora un pò con lui.
"Bene! Allora ti accompagneremo noi!"
"Lo accompagno dopo io" dice Serena
"Posso farlo anche io" continua Jennifer senza mollare la presa
"Jenni, io sono molto più vicina a Mare di quanto lo sia tu, lo accompagnerò io, farò inversione e me ne tornerò a casa"
Il suo tono non ammette repliche, Jenni si arrende e Jared continua a guardarmi,ma io guardo Sere cercando di farle capire che dovrà accompagnarlo dritto all' hotel.
"Ti accompagno alla macchina" dice Jared alzandosi e avviandosi alla porta.
Saluto tutti, compreso Jon che mi strappa un appuntento per la settimana prossima, soli, ci tiene a sottolineare.
Usciamo fuori dal locale, guardo il cielo nuvoloso, il vento mi entra sotto il top, asciugandomi il sudore. Ho un brivido
"non verrai a casa mia,ovviamente. Serena ti accompagnerà all'hotel"
Parlo guardando a terra, sono ancora a disagio per quello che è successo poco fa.
"Lo immaginavo, pensavo che il ballo ti avesse confuso i pensieri, comunque non mi dispiacerebbe dormire sotto il tuo stesso tetto.."
"Ti dispiacerebbe e come se vedessi di quale tetto si parla"
"Beh, non faccio caso a tante cose quando la compagnia è migliore"
Avrebbe potuto dire anche di no e venire via con me, evidentemente non solo io sono una buona compagnia. Non gli confido il mio pensiero, mi fermo vicino alla macchina e mi volto a guardarlo, ha rimesso il cappellino ma la visiera è girata. Mi sollevo sulle punte avvicinandomi ai suoi occhi. Alzo le mani, lo sento tirare l'aria ai polmoni in evidente disagio per la mia vicinanza. Gli tolgo il cappello e glielo rimetto Nel verso giusto abbassando bene la visiera per nascondere i suoi occhi.
Ritorno con i piedi a terra. Lo vedo sollevare una mano all' altezza dei miei fianchi ma non sapendo quale traiettoria prendere cambia idea riabbassandola.
Apro lo sportello e mi infilo in macchina
"Non dare spettacolo, altrimenti la tua libertà durerà poco!"
"Non preoccuparti, cercherò di trattenermi"
Si avvicina tenendo lo sportello aperto. Sono seduta pronta a mettere in moto appena chiuderà.
Lo guardo avvicinarsi. E non so cosa fissare di preciso. Mi decido a guardarlo negli occhi, ma i suoi fissano la mia bocca
" Con lei mi viene più facile che con te" lo vedo abbassare lo sguardo ancora un po' sul mio collo, fa il suo solito sorrisino contraendo un lato della bocca e poi
si tira subito indietro chiudendo lo sportello. Mi volto e rimango ferma in macchina perchè non sono più tanto lucida per poter guidare. Lo guardo allontanarsi dallo specchietto retrovisore. Respiro e metto in moto, arrovellandomi il cervello in tutto il tragitto fino a casa. Non so che piega stia prendendo questo gioco.#si ragazzi, è un po' breve, ma qui il tempo è davvero poco, fatemi sapere cosa ne pensate.
Ci tengo ad ammettere che non sono fans sfegatata di JB, diversamente da quanto si possa capire, mi sto solo informando man mano. Mi sono piaciute le sue ultime canzoni(love yourself,sorry,what do you mean,where are you now, i'll show you) le ho ascoltate in continuazione e adesso sono nella mia playlist, non sapevo neanche fosse lui a cantarle, le ascoltavo per radio, le canticchiavo e quando lo speaker pronuncia il suo nome mi blocco e dico "oddio! Non è possibile" capitemi ho 23 anni e sono cresciuta con i blue! Sono stata felice di cambiare il mio giudizio su di lui e di constatare che in un momento imprecisato è cresciuto, ha tagliato il ciuffo, e la sua voce! Davvero bella. Il suo ultimo album purpose, è il mio preferito. Ecco il motivo della mia storia! ho cambiato idea su un cantante e volevo farlo sapere a tuttii! 😁 scherzi a parte raga, ho in mento bei momenti, spero voi possiate viverli attraverso le mie parole come me li immagino io. Mi sono prolungata troppo.... concedetevi qualche ora di spensieratezza,ciaoooo!!!#
STAI LEGGENDO
FABLE
FanfictionEro felice prima di incontrarti. Insomma di quelle felicità minime: lo stipendio alla fine del mese, l' uscita con gli amici, il sorriso del mio fratellino. Era quella tutta la mia felicità. Poi sei arrivato tu, con il tuo successo, i tuoi soldi, la...