capitolo 42

712 30 0
                                    

Stamattina mi sveglio alle 8.30AM e, dopo aver fatto colazione ed essere andata a svegliare Daniel, mi arriva un messaggio da Carly con scritto che tutte loro ragazze vanno con Caroline e mamma in città a fare compere per Natale e mi chiede se volevo andare anche io e io le rispondo che ero pronta in pochissimo.
Dopo pochi minuti arrivano Arabella, Carly, Caroline, Mollie, Zoey e poi usciamo.
In macchina siamo io, mamma, Mollie e Zoey invece nell'altra Caroline, Lizzie, Arabella e Carly.
Ci dirigiamo subito verso il centro commerciale e prendiamo un casino di cose per fare regali a tutti.
Dopo un paio di ore risaliamo in macchina per tornare a casa, ma prima passiamo a prendere Jade.
«Ciao.» dice lei felice di vederci.
Noi le sorridiamo e poi ripartiamo per andare a casa.
Quando arriviamo mamma chiede alle mie amiche se stavamo con noi a mangiare e tutte le annuiscono comprese Caroline e Carly che sono da sole a casa perché Luke è a casa di un suo amico e papà è al lavoro.
Mentre Caroline aiuta mamma a preparare il pranzo, io e le mie amiche andiamo in camera mia ad impacchettare i regali che abbiamo preso per i nostri ragazzi.
Io ho preso a Daniel un cellulare nuovo, in quanto quello che ha ora è un "rottame".
Abbiamo fatto appena in tempo ad impacchettarli che sono entrati in camera mia Jake, Gary, Patrick, Thomas e Daniel dicendoci che oggi pomeriggio sarebbero andati loro con gli altri, papà e Anthony a prendere i regali a noi.
Poi ci prendono per mano e ci portano al tavolo per mangiare.
Mentre stavamo mangiando bussano alla porta.
«Avete invitato qualcun altro?» chiede Jake.
Tutti lo guardiamo e gli facciamo segno di no.
Allora va alla porta e quando apre si trova lì Leah.
«Che vuoi?» dice Jake.
Tutti non capiamo chi sia, ma quando risponde: «Voglio parlare con Alexis.» tutti capiamo.
Io mi alzo e vado alla porta.
«Dimmi tutto.» dico chiudendo la porta alle mie spalle e andando in giardino.
«Cosa ti ha detto Ryan?» mi chiede.
«Uhm... che tu sapevi benissimo che lui era il mio ragazzo, ma nonostante questo ci sei uscita e mi hai fatto stare male.» dico.
«Non è assolutamente vero. Ti ricordi quando te l'ho fatto vedere in foto? La volta dopo che ci sono uscita mi ha detto che lui era fidanzato con una certa Alexis. Allora io gli ho detto che una mia amica si chiamava Alexis Cooper e quando gliel'ho detto ci è rimasto un po' male e mi ha detto che eri la sua ragazza da anni, ma si era stancato di te per questo ha iniziato ad uscire con me.» confessa.
«Ehm... okay. Ma comunque tu ora cosa vuoi da me?» chiedo.
«Ho voluto chiarire e speravo che tu mi perdonassi...»
«Perdonare? Come faccio a perdonarti che pur avendo saputo che era il mio ragazzo hai continuato ad uscirci?!» dico alzando un po' la voce.
«Mi dispiace... scusami davvero tanto...» dice.
«Ci vorranno più di delle semplici scuse per farti perdonare.» dopo di che senza neanche guardarla in faccia rientro in casa e torno a sedermi a tavola.
Tutti mi guardano aspettando che dica quello che è successo.
«Non guardatemi così, tanto non vi dico cos'è successo.»
Dopo aver finito di mangiare, ancora aspettano che dica quello che è successo ma corro su in camera mia a scrivere un messaggio a Ryan.

Io: Ti devo parlare.
Ryan: Che succede piccola?
Io: Vieni alle 3 oggi pomeriggio a casa mia.
Ryan: Come vuoi...

Dopo un po' sale Daniel a dirmi che andava con gli altri a fare compere di Natale e che torneranno tutti dopo cena.
«Ti amo.» dico.
«Anche io piccola.» dice abbracciandomi e dandomi un bacio.
Quando vanno sono le 2PM e io scendo per dire a tutte che fra poco sarebbe arrivato Ryan per chiuderci una volta per tutte.
Poi ci mettiamo in cucina tutte insieme a scegliere il menù per Natale e verso le 3PM bussano alla porta.
«Vai e se hai bisogno chiamaci.» dice Carly facendomi l'occhiolino.
«Prego entra.» dico aprendo la porta.
«Permesso...» dice.
Lo prendo per un braccio e lo porto in camera mia.
«Che mi devi dire?» mi chiede appena entriamo e chiudo la porta della mia stanza.
«È finita Ryan, ci ho provato ma niente. Io amo Daniel, tu mi mancavi e basta. Quindi per favore stammi lontano.» dico.
«Se è questo che vuoi non farò nulla per impedirlo, io voglio solo che tu sia felice e se è lui che ti rende felice va bene. Posso chiederti un ultima cosa?»
«Sì dimmi...» dico.
«Mi puoi abbracciare?»
Non gli rispondo neanche e lo abbraccio forte.
Poi, anche se non devo, alzo la testa e lo bacio un ultima volta.
«Mi mancheranno le tue labbra sulle mie...» dice.
Io non gli rispondo e gli faccio segno di andarsene.
Dopo un po' scendo e vado in cucina da loro.
«Cos'è successo?» chiede Mollie.
«Ci ho chiuso, ora sto molto meglio!» dico facendo un grande sorriso.
Il pomeriggio lo passiamo a guardarci la TV e per cena la mamma e Caroline preparano della pasta.
Dopo cena ci mettiamo tutte sul divano e aspettiamo che i ragazzi tornino. Infatti dopo una mezz'oretta arrivano e poi Patrick accompagna Mollie a casa, Thomas accompagna Zoey e Devid accompagna Arabella.
Mentre gli altri restano giù a bere un caffè, io vado a letto perché sono stanca e Daniel mi accompagna dandomi la buonanotte.

Uno splendido disastro. Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora