capitolo 37

2.5K 178 6
                                    

Pov. Nicola

Nostro padre ci aveva dato delle regole, una tra queste era proprio di evitare di unirci con umani e ibridi... Quando eravamo rinchiusi, quando Bianca era con noi, avevamo pensato ad un modo per allontanarli... Volevamo che Andrea rispettasse le regole lasciate da nostro padre... Poi hanno catturato anche lui, è stato ferito e ha rischiato di morire... Ho visto la disperazione negli occhi della ragazza, la stessa che avevo io quando mi allontanarono da Chris... Anche Stefano lo notò, era per questo che mi prese da parte per parlare... Perché entrambi avevamo visto quella disperazione, ma avevamo visto anche altro... Così uscimmo dalla casa per poter parlare da soli, per capire cosa fare. Nessuno dei due voleva iniziare a parlare, non sapevamo cosa dire... Ma fu Stefano a interrompere quel silenzio. <<Sei ancora convinto che debbano allontanarsi?>> chiese lui guardando il cielo... Io ero seduto su una roccia, lui disteso a terra al mio fianco. <<La verità? Non lo so>> risposi io guardando davanti a me, guardando quella casa che un tempo ci apparteneva. <<Hai visto anche tu la sua disperazione quando lo ha visto in quello stato... Hai visto la preoccupazione di nostro fratello nel pensare che lei sarebbe potuta essere in pericolo... Te lo chiederò un'altra volta, vuoi ancora separarli?>> mi chiese lui... Questa volta usò un tono severo, che non gli avevo mai sentito prima. Non risposi, non sapevo cosa pensare. <<Visto che non rispondi, farò un breve riassunto io... Bianca è un ibrido, ma noi abbiamo avuto istruzioni ben precise di non mischiarci con loro... Andrea ha trovato in lei la sua compagna, quindi separarli significherebbe ucciderne uno... Tu conosci il dolore che si prova nel non essere al fianco della propria compagna, ma li vuoi comunque separare>> iniziò ad elencare tutti i punti che ci davano dei dubbi, come se lui avesse già deciso senza averne parlato con me. <<Lei però era viva, lo sentivo... E' sempre stata viva>> commentai io in un bisbiglio. <<Però eri comunque distrutto... Come pensi possa prenderla Andrea vedendo il cadavere della sua compagna? Di certo potrebbe avere la stessa reazione della mamma... E' stato solo per quindici anni, non ha conosciuto nostro padre e non ha ricordi di nostra madre... Siamo stati separati quando lui era troppo piccolo per decidere per se stesso... L'unica sua speranza, la sua unica ragione di vita era trovare la sua compagna... E l'ha trovata sette anni fa, quando Bianca è entrata nella sua vita... Ora ha ritrovato anche noi, siamo di nuovo tutti insieme... Ma il branco e quasi del tutto sterminato... Pensi realmente che uccidere l'unica persona che possa aiutarlo a riprendersi da questo fallimento sia la cosa migliore da fare?>> chiese lui alla fine... No, non era la cosa migliore da fare... Lo sapevo perfettamente. <<Anche se alla fine decidessimo di ucciderla... Come pensi reagirebbe vedendo ogni giorno della sua vita te e Chris insieme? Come pensi starà immaginando che la vita che avrete voi due sarebbe potuta essere anche la sua? Non bene, questo puoi tranquillamente immaginarlo>> continuò lui. <<Perché la difendi? Sai anche tu che nostro padre non lo voleva>> chiesi io, più confuso che mai. <<Non la difendo, sia chiaro... E' una delle poche persone che mi ha infastidito a tal punto da volerla morta>> disse alzandosi e guardandomi... Mi girai a guardarlo anche io. <<Ma dalla sua vita dipende la felicità di nostro fratello... Forse la sua stessa vita... Posso imparare a tollerarla se ciò significa poter vivere assieme a lui>> disse alla fine... Stefano la odiava, era evidente... Ma l'avrebbe accettata pur di vedere felice nostro fratello... Eppure nostro padre... <<So cosa stai pensando... Noi però non siamo nostro padre e lui non è più qui... Se fosse stato vivo, sicuramente ci avrebbe pensato lui... Ma guarda adesso la situazione... Tutti la ammirano, hanno iniziato ad accettarla... Perché non possiamo tentare anche noi? Il branco ormai non esiste più... Eravamo circa cinquecento, la metà si è alleata con Lucas ed è morta... Dell'altra metà ne restano si e no cinquanta... Non abbiamo più un branco, siamo solo il fantasma del branco che era un tempo... E' inutile continuare a seguire quelle regole... Bisogna ricominciare da zero, regole comprese... E magari, questa volta, le faremo in modo da accontentare tutti... Alpha compresi... E poi hai visto anche tu quanto è forte il loro legame... Si è trasformata in lupo pur di tenerlo al caldo e si è addormentata dalla stanchezza pur di tenerlo al sicuro... Da quanto non dormiva? Sono passati due giorni da quando lo hanno curato... Sono due giorni che restava sveglia ininterrottamente per proteggerlo... Vuoi veramente che Andrea perda quella ragazza?>> chiese lui alla fine... Non sapevo cosa fare, non sapevo cosa dire... Ma mi convinsi. <<Proviamo a tollerarla, come dici tu>> dissi cedendo alle sue pressioni. <<Sappiamo entrambi che sarebbe disposto ad abbandonarci tutti pur di stare al suo fianco... Proprio come lo eri tu quando il padre di Chris rifiutò la tua proposta secondo le loro usanze>> aggiunse lui. <<Allora dobbiamo riuscire a tollerarla... Non ho intenzione di allontanarmi da lui>> dissi alla fine. Lui sorrise e si perse a guardare l'alba... Erano anni che non vedevamo la luce del sole... Erano anni che immaginavamo questo momento... Mi chiese di rientrare solo quando il sole era ormai alto nel cielo... I feriti avevano bisogno anche di noi.

Amore ProibitoDove le storie prendono vita. Scoprilo ora