Ciao a tutti! Scusatemi se non mi sono fatta viva per tanto tempo, ho avuto problemi con internet....be, comunque spero vi piaccia questo nuovo capitolo!
Ciao! Oggi sono stranamente contenta perché questo pezzo di storia mi piace molto di più degli altri (anzi, mi piace solo questo. Ma non ditelo a Sara, è una rompi scatole...)
Ma non sorda!
Oh giusto....
Be comunque sono felice che ti piaccia, ok iniziamo.
Allora, finalmente arrivò l'ultimo giorno di scuola.
Quel giorno non ero di cattivo umore, però Mal, non so come, mi influenzo' con il suo carattere e mi fece diventare leggermente malefica.
Ecco perché mi piace muahahahahahahahah!!!
O cielo, a volte mi spaventi.
Vabbeh andiamo avanti, mi svegliai e mandai subito un messaggio a Sofia:Io: sei pronta? Vieni a casa mia appena puoi, oggi è un giorno speciale!
Lei: certo!A volte mi stupisco molto di come possa rispondere subito ai messaggi. Ma una cosa è certa: Sofia è imprevedibile.
Infatti dopo 5 minuti bussarono alla porta. Ovviamente era lei.
Ovviamente?? Ma sono passati solo 5 minuti!
Be Sì, ma ho già detto che è imprevedibile.
-wow, come? Cosa? Come?- cercai di farfugliare una domanda.
Lei scoppiò a ridere -tranquilla, non sono flash (anche se mi piacerebbe), ho solo chiamato la limousine- rispose indicando la limousine con il dito.
-ah.....- dissi e ricominciammo ridere. Solo in quel momento notai che era in pigiama -ma sei in pigiama! E hai....le pantofole a forma di coniglietto! Ma sofia!- dissi e scoppiai a ridere più forte di prima -lo so, ma mi hai mandato il messaggio mentre dormivo e appna l'ho letto sono subito corsa qui- cercò di giustificarsi.
No, non ho parole (solo parolacce)....
Ecco, quindi meglio che stai zitta.
Ci preparammo in fretta poi dissi -è il momento dei vestiti! E corsi subito davanti all'armadio, lo aprii e gli occhi di Sofia si illuminarono come nei fumetti giapponesi.
Indossammo dei vestiti neri e fucsia e degli stivaletti neri (ovviamente i modelli erano diversi) -wow....sono molto......come dire....rock!- disse -già, oggi abbiamo una cosa molto importante da fare- risposi -cioè?- mi chiese -liberarci di un grande peso e insultare quelli che odiavamo fin dall'inizio- dissi.
Ok, forse era un po troppo...
No, a me piace!
Chissà perché ciò non mi stupisce....
XP
-ok, ma ora andiamo- -ok andiamo-
E andammo a scuola
(e, per la grande gioia di Mal, con la limousine!)
Siiii!!!!! Da domani dovrai comprare anche la Nutella, voglio farti vedere il lato bello della vita.
Si, come no.
Nel cortile della scuola ci si avvicinò quella stupida di una nostra compagna di classe -oh ciao, sapete ragazze, voi mi mancherete di più di tutti. Soprattutto tu Sara.- ci disse con una finta voce gentile -oh, sai, a me neanche un po- risposi e ci allontanammo.
-o cavolo allora fai sul serio!- mi disse Sofia -certo, è da un sacco di tempo che volevo farlo- risposi.
Brava, così mi piaci! Come ciliegina sulla torta ci vorrebbe una bella rissa.
Ok, ora non esageriamo. Comunque una volta e già successo con 2 ragazzi, ma tu non c'eri.
Ed è proprio qui che ti sbagli! Io ci sono sempre stata e sempre ci sarò! Sono la tua metà malvagia, ricordi? (Anche la migliore devo dire)
Hei! Vabbeh lasciamo perdere, non posso picchiare la mia testa (pultroppo).
E perché no? Farebbe un successone su YouTube!
Ahahahahahahahaha TACI.
Allora, prima che il mio lato cattivo prenda possesso di me, continuamo. Si avvicinò Mirko se guito (ovviamente) da Fabrizio
Forza, una sberla per uno e ci togliamo il pensiero.
Aspetta, prima voglio sentire che vogliono....
Muahahahahahahahah
Ok, stop.
Allora, Mirko iniziò a parlare -hei, ciao. Bei vestiti, ragazze!-
-si si, vai dritto al punto- tagliai corto io -ok, volevo scusarmi con voi per quello che è successo qualche giorno fa e fare i complimenti a Sara per come ci ha messo ko- disse iniziando a ridere su l'ultima parte. Mi stava snervando, si vedeva che non aveva veramente intenzione di scusarsi.
-ah, volevo anche avvisarvi che ieri ho sentito dei professori parlare nella sala della preside, credo che vogliano organizzare qualcosa- disse -hei, di un po, sei stato di nuovo mandato dalla preside o stavi solamente facendo una passeggiata?- dissi con ironia -em...hei ma quando suona questa campanella? È già da tanto che aspettiamo....- rispose cercando di cambiare discorso, ma era troppo in imbarazzo per poterci riuscire. Chissà perché si vergognava così tanto a dirlo a noi....pultroppo la campanella interruppe i miei pensieri.
Entrammo in classe, poi entrò la professoressa seguita dalla vice preside che ci disse -buongiorno ragazzi. Allora, volevo dirvi che ieri abbiamo preso una decisione con la preside: abbiamo deciso che questa sera, anche se siete ancora in seconda media, faremo...- mentre parlava il mio cuore iniziò a battere più veloce, mi aspettavo già una di quelle solite cene noiose ma volevo che andasse avanti -.....un ballo di fine anno!- quando finì la frase il mio cuore si fermò. Em...cuore?! Cuore!! Cuoreee!!!
O dio, adesso muore.
Ma va*******!!!
Ahahahahahahahahahahahahahah
COSA C'è DA RIDERE?!?! Non portare sfiga!
E finalmente il mio cuore ricominciò a battere.
Poi la vice preside ricominciò a parlare -pertanto vi comunico che per oggi non saranno previste lezioni. Arrivederci.- e uscì dalla classe. Era una bella notizia, certo, ma eravamo ancora tutti scioccati e quindi non esultammo per niente.
Uscimmo in silenzio dalla scuola e nel cortile si creò il caos.
C'era gente che piangeva, gente che rideva e gente che urlava ovunque, non sentivo nemmeno i miei pensieri.
Poi Sofia mi trascinò in un punto più silenzioso e iniziò -aaaaaaahhhhh!!!! Come cavolo facciamo?! Abbiamo esattamente UN SOLO giorno per prepararci al ballo!- io cercai di risponderle ma lei non mi fece parlare -allora ci serve il vestito, le scarpe, la borsa, i gioielli e un copri spalle/giacchetto (poi vediamo)!-
A questo punto presi parola e dissi -ok, a me sinceramente non me ne importa nulla, ma visto che ci tieni andiamo- -dove??- -tranquilla, ti porto a fare shopping nel posto più chic del mondo!-
Lei sorrise e salimmo nella limousine...ma fummo fermate da Mirko e Fabrizio che ci dissero -vi prego, abbiamo bisogno di aiuto per il ballo! Non sappiamo ne ballare ne vestirci bene e nessuno può aiutarci!- erano pallidi e ci stavano letteralmente supplicando....
O no, ti prego no...
....perciò li aiutammo.
Ecco, appunto...
-em.....d'accordo, salite- risposi e loro salirono.
-wow....ma è enorme!- esclamò Fabrizio guardandosi attorno, Mirko stava per svenire.
-eh già, benvenuti nel nostro mondo!- esclamammo io e Sofia
-dove andiamo signorine pinc....- iniziò a dire l'autista, io mi schiarii la voce e lui capi' al volo -em...dove amdiamo signorine?- si corresse -a palazzo, per favore- risposi.
Loro per fortuna non si erano accorti che mi stava per chiamare "principessa", ma si stupì sulla parola "palazzo" -palazzo?!-
-em....è solo la villa di mia zia- risposi -ok- disse lui, ormai non si stupiva più di nulla.
Per così poco?
Be...nella loro vita in genere non ci sono balli, abiti eleganti, limousine e palazzi reali....è roba da principesse
Si certo, e tu sei una esperta in questo
Be modestamente....hei, mi stai prendendo per i fondelli!
Be modestamente....Ahahahahahahahahahahahahahah Sì!
Mmmmmm......Calma e respira, Sara, calma e respira.....
Allora, prima che impazzisca continuamo.
Entrammo nel palazzo e Mirko e Fabrizio dovettero appoggiarsi a noi per non svenire, io chiamai mia zia che, fortunatamente, era già lì. -ciao zia, senti, ci servirebbero dei vestiti per un ballo- dissi, lei guardò i due ragazzi e disse -uuuuu chi sono questi due bei ragazzi? Sono i vostri fidanzatini ragazze?- e ci diede un pizzicotto sulla guancia. No, non ci credo, lo ha detto veramente? Speravo di aver sentito male. Non volevo nemmeno per un secondo credere che abbia veramente detto una cosa del genere.
Ed invece è proprio così.
Non girare in coltello nella piaga!
-cosa?! No! Zia!!- la rimproverammo ma lei ci sorrise come per dire "tranquille piccole innamorate ci penso io".
Loro invece stavano per dire qualcosa ma noi li fulminammo con uno sguardo omicida e loro si ammutolirono come cuccioli spaventati.
Em.....hai detto proprio "cuccioli"?
Ops....forse l'ho detto...
Sì, puoi anche togliere il forse
Be, l'ho detto per rendere meglio l'idea delle loro facce!
Si, ovvio.
Smettila di prendermi in giro!!
Aaaaaaa guarda, se non la finisci prendo il primo che passa e lo uccido!
Allora, ritorniamo a noi.
Entrammo nella sala dei vestiti (che in realtà non ha un nome però io la chiamo così) e aprimmo la cabina armadio.
-wow, potremmo anche perderci qui dentro- disse Mirko.
-allora ragazzi, la parte per i maschi è a destra e le femmine è a sinistra- ci spiegò la zia. Noi ringraziammo e cercammo qualcosa.
-allora....qui è pieno di vestiti, c'è l'imbarazzo della scelta!- mi disse Sofia -già, e abbiamo poco tempo, è già quasi l'ora di pranzo- -ok, diamoci una mossa-
Dopo un'ora uscimmo tutti dai camerini.
-wow- esclamammo in coro. Noi ravamo bellissime, loro erano...abbastanza carini.io indossavo un vestito fucsia che arrivava a un centimetro prima delle ginocchia ed era pieno di brillantini con le scarpe bianche e un copri spalle bianco e come tocco finale una piccola coroncina e un braccialetto, lei aveva un vestito lilla più corto davanti e più lungo dietro con le scarpe lilla e un copri spalle lilla e la coroncina anche lei e un braccialetto.
Loro indossavano pantaloni, giacca, camicia e cravatta.
Be, che ti aspettavi?
Nulla, perché?
Sei un po delusa...
Naah!
-em....dobbiamo anche imparare a ballare!- disse Sofia con mooolta preoccupazione. Per me non era importante, per ballare bisogna essere in 2 e per essere in 2 qualcuno ti deve invitare e per farti invitare non puoi fare proprio nulla, soprattutto non con dei compagni di classe come i miei.
-uff....d'accordo, chiedo alla zia- risposi -ok ragazzi, tutti nella sala del ballo!- disse, probabilmente stava origliando già da un po ma non mi importava, per me stavamo solo perdendo tempo.
Già, invece di stare a casa a vedere la TV.....
Si ma non potevo farci nulla ormai.
Vabbeh torniamo a bomba, cercai di parlare in privato con Sofia e gli dissi -scusa, ma non ti pare strana questa idea della preside? Insomma, certe cose si fanno solo al college o nei film.-
-già.......naah è solo una tua impressione, forza andiamo- rispose e si avviò verso la sala. Comunque sia per me rimaneva sempre una idea del cavolo. Andai dalla zia e gli spiegai tutto, lei rispose -hai ragione, è una cosa stranissima. Non si facevano più balli di fine anno da quando era piccola mia madre!-
Decisi allora di indagare, mia zia si sarebbe occupata degli "ospiti". Mi cambiai e tornai a scuola.
Si indaga.....
Ssssshhhh!
Entrai di nascosto nell'aula degli insegnanti e frugai nei cassetti ma non c'era niente su questo maledetto ballo.
Andai nell'ufficio della preside e cercai, cercai, cercai....e dopo un po trovai una cartellina blu con una scritta "ballo di fine anno". BINGO!! La misi nello zaino e me ne andai.
Corsi al parco, mi sedetti su una panchina e iniziai a leggere tutti quei fogli.
1) organizzazione.......BLA BLA BLA
2) docenti incaricati......BLA BLA BLA
3) allestimento......BLA BLA BLA
4) svolgimento......BLA BLA BLA
Non lo troveremo mai....
Poi mi accorsi che me n'era caduto uno a terra: "decisioni riunione docenti". -magari è questo!- sussurrai.
<< dalla riunione....(bla bla bla)....è stato decisa un'attività di fine anno.....(bla bla bla).....pertanto nel giorno 8/06/2016 dalle ore 20:00 alle ore 00:00 si farà un ballo di fine anno per tutti gli alunni dell'istituto.>>
È solo un modo più formale per dire che sta sera te tocca andare là. Sì.....ma c'è ancora qualcosa che non quadra: c'è scritto CHI lo ha deciso, QUANDO lo ha deciso e DOVE lo ha deciso.....però non dice PERCHÉ lo hanno deciso.
Vero....
Continuai a leggere attentamente tutti i fogli centinaia di volte finché non mi accorsi di un foglio con sopra una macchia di fango, lo pulii e vidi che sotto c'era una frase <<decisione presa dalla preside a seguito di continue richieste da parte dell'insegnante di educazione fisica.>> BINGOOO!!!!
tutto chiaro! Ricordi quando ha detto "prima o poi vedrete che vi farò ballare!" ?(1)
Sì e il mio piano ti piacerà molto.
Per fortuna sapevo dove abitava e, dopo aver riordinato tutti fogli, corsi a casa sua. Mi arrampicai su un albero proprio davanti al suo balcone. -non è in casa- sussurrai.
Saltai fino al balcone ed entrai in casa -mh mh che prof. irresponsabile, lasciare la porta-finestra aperta...- lo presi in giro, è un antipatico! Presi il telefono fisso e chiamai la preside.
Per fortuna ci sono io: se non ti avessi detto di camuffare la voce ti saresti fatta scoprire!
Si ma l'idea di usare la mia app per le voci è stata mia!
Infattia volte registravo il prof. a scuola e con un app posso parlare usando la sua voce. -santi cellulari!- sussurrai mentre aspettavo che la preside rispondesse. -pronto?- rispose -si pronto, salve sono l'insegnante di educazione fisica.- dissi.
-oh salve, l'allestimento per il ballo sta andando a meraviglia! Ma ci servono le vostre indicazioni, per ora abbiamo solo messo un lungo tavolo e quache decorazione qua e là-
-Sì, ecco, è proprio di questo che volevo parlarle. Ho deciso di non voler più fare questo ballo.-
-cosa?! Non si puo annullare tutto ormai!-
-mi dispiace ho cambiato idea, senza le mie indicazioni non può fare nulla perciò niente ballo.-
-e come avvertiamo tutti gli studenti?!-
-avvertiro' io stesso la signorina Sara Human e lei avvertira' tutta la classe, ma per il resto della scuola ci deve pensare lei.-
-Sara Human? Quella della 2E??-
-hei, cosa vuole insinuare?! È la ragazza più brava, intelligente, geniale e fantasiosa del mondo! È l'alunna migliore che abbia mai avuto in tutti i miei anni di lavoro.-
-sul serio?! Bene, ne terrò conto. A proposito, volevo dirle che sarà promossa quest'anno, lo avevo già deciso da un po.-
-siii!!!! Em...cioè, grazie. Allora Arrivederci.-
-Arrivederci, mi dispiace un po per il ballo, ma non importa. Avvertiro' io il resto della scuola. Arrivederci.-
Grandeee!!!!
Siii!!!!! Poi andai a curiosare un po ingiro e feci qualche scherzetto. Dopo un po mi ricordai che i ragazzi erano ancora a palazzo e me ne andai. (Passando dalla porta). Mentre camminavo mandai un messaggio a tutta la classe "ballo annullato (passa parola)".
Tornai al palazzo -eccoti finalmente! Ma dove eri finita?! Sono le 18:00 e non sei ancora pronta!! Dobbiamo andare al ballo tra 2 ore!!!- urlò Sofia -hei abbassa la voce gallina ubriaca! Non c'è nessun ballo, è stato annullato!- la rimproverai.
-cosa?! E perché?!- chiese -perché era patetico, inutile, brutto, noioso.....vuoi che vada avanti??- dissi
-no, tu sei mitica!! Come hai fatto?!- chiese Mirko al settimo cielo
-be....lunga storia.....- non mi fidavo molto -dai ti prego dimmelo- insistette come un bambino -ok ok....- risposi e raccontai tutta la storia. -ma ti rendi conto?!- mi riproverò Sofia -ma dai! È stata mitica! Tu non riusciresti mai a farlo Sofia!- disse Fabrizio e si andarono a cambiare i vestiti, quando uscirono Sofia era ancora un po scettica e leggermente arrabbiata, ma Mirko e Fabrizio erano al settimo cielo.
Se non ci fossi stata io, a quest'ora tutta la scuola starebbe ballando il valzer. Ah, sono sempre le donne che devono fare tutto!
-scusate ma ora dobbiamo andare, ciao ragazze- disse Mirko svegliandomi dai miei pensieri.
Prima di uscire si fermò, mi diede un bigliettino e mi sussurrò -questo è il mio numero, cavolo, sei forte! Ciao.- e mi diede un bacetto sulla guancia, poi uscì e se ne andò.
Io e Sofia eravamo pietrificate. Poi lei si mise a ridere, non era più arrabbiata, era solo sorpresa. Come me.
Sinceramente non me lo sarei mai aspettato.NOTE:(1) il professore di educazione fisica voleva farci ballare perché si lamentava che eravamo pigri e secondo lui era una buona punizione.
STAI LEGGENDO
Principessa Rock
Viễn tưởngQuesta è la storia di Sara, una normalissima ragazza di 13 anni appassionata di musica rock, che scopre di essere veramente speciale. Per ora non dico di più, non vorrei rovinarvi la lettura ;)