capitolo 9: shopping mania!

105 5 1
                                    

Il primo giorno delle vacanze era arrivato. Era una bellissima giornata estiva piena di sole....e caldo! Molto caldo!
Uscii di casa alle 10 e, appena misi il naso fuori, tornai subito dentro. Così decisi di tornare in camera e cambiare look: misi i pantaloncini corti e una maglietta a cannottiera, poi mi feci la coda ai capelli. Ora si ragiona! Poi cercai una cosa che non avevo trovato la sera prima....aaaaa non importa.
Appena aprii la porta mi trovai Sofia davanti con un sorriso a 32 denti.
E ti pareva....
Grazie Mal, sempre gentile e di buon umore.
-programma di oggi: shopping di gruppo- mi disse.
Io la guardai confusa. Ogni volta che facevamo shopping lei gli assegnava un nome tipo: shopping elegante, shopping casual, shopping online, shopping natalizio ecc.....
Ma "shopping di gruppo" mi mancava.
-cosa vuoi dire?- gli chiesi con aria perplessa, lei si spostò e dietro di lei spuntarono....*rullo di tamburi*....Mirko e Fabrizio!
-ieri ti ho preso il bigliettino con il numero di Mirko....- mi confessò lei arrossendo. Ecco perché non lo trovavo....cioè, lo cercavo solo per metterlo nella rubrica....
Si, ovvio.
Ma come ti permetti?!
Ma dai, si vede che ti piace!
Allora: 1) non è vero 2) anche se lo fosse, e non lo è, non sarebbero comunque fatti tuoi!
Non ho parole....ma ho molte parolacce
Be dille a mente, io ho da fare.
Disse quella innamorata di Mrko e Ross ma non sa scegliere.
Non spifferare a tutto il mondo i fatti miei!
Quindi ammetti che è vero!
Non sono fatti tuoi.
Però non hai detto "non è vero", quindi è vero.
Basta, mi arrendo.
Quindi è vero!
Finiscila o chiedo alla scrittrice di toglierti dalla storia!
Sei cattiva!
Disse quella che, tra l'altro, si chiama Mal e dice di essere la mia parte malefica.
Ok, hai vinto. Però è vero che ti piacciono sia Mirko che Ross e non sai chi scegliere. Passo e chiudo.
Allora, continuamo prima che debbano chiamare l'esorcista.
Io li guardai con aria rassegnata (tipo quella che ho dopo una litigata con Mal) e dissi -è una persecuzione?- loro sorrisero e dissero in coro -se facciamo shopping a casa di tua zia, veniamo con piacere!-
Ok, me lo aspettavo.
-eh no cari miei, non è un centro commerciale! A proposito, mi dovete 10 euro a testa- dissi -ma non li abbiamo più presi i vestiti alla fine!- protestarono -si lo so, i 10 euro sono per il disturbo e per il passaggio in limousine. E se non vi sbricate aggiungo anche gli interessi...- spiegai, loro non mi diedero il tempo di finire e mi diedero i soldi -grazie ragazzi- dissi con aria vittoriosa.
Sofia si mise a ridere e disse -andiamo?-
-certo ma....a piedi fino al centro commerciale?- chiesero loro
-al centro commerciale di sicuro, un passaggio lo troviamo- intervenni io. Mirko tirò fuori altri 10 euro e disse -ho capito va- e me li diede. Io chiamai la limousine.
Uuuuhhh queste uscite le dobbiamo fare più spesso....
Per colpa di sofia e della sua strana shopping mania sono quasi sempre al verde!
Entrammo nella limousine e andammo al centro commerciale.
-che compriamo?- chiese Sofia anziosa -scegli tu- risposi per farla contenta. Lei ci trascinò in un negozio di scarpe.
-le scarpe non mi servono- disse Fabrizio.
Preferisco quando sta zitto....
-be quella e la porta- rispose Sofia ammirando delle scarpe rosse con il tacco.
Lui stava per dire qualcosa ma Mirko gli diede una gomitata nello stomaco.
Gli sta bene, lo avrei fatto anche io.
Guarda, non avevo dubbi.
Io mi misi a ridere e dissi -voi potete fare un giro nel frattempo, credo che qui ci voglia ancora un po....- dissi guardando Sofia che si provava delle scarpe accanto ad altre 5 scatole, sicuramente le avrebbe provate tutte.
Mirko e Fabrizio si incamminarono verso un negozio.....di videogiochi.
Troppo prevedibili.
Se per Sofia ci sarebbero volute ore, per loro ci sarebbero voluti giorni. Io ne approfittai e mi unii a Sofia.
Dopo il settimo paio iniziai ad annoiarmi, però avevo deciso di comprarne un paio.
Dopo il settimo?!
Ssssshhhh non ho chiesto il tuo parere!
Nel frattempo tornò Mirko dicendo -dopo il settimo videogioco inizio ad annoiarmi, però ne ho preso uno- come se mi avesse letto nel pensiero!
Oh ma che coincidenza......
Hai finito di commentare??
Io mi misi le mie scarpe e dissi -Sì anche io- presi la scatola con le scarpe che avevo scelto e pagai.
Per fortuna anche Fabrizio e Sofia avevano finito.
Poi Sofia ci trascinò tutti in un negozio di abbigliamento diviso in parte per le femmine e parte per i maschi. Restammo lì un'altra ora. Quando uscimmo avevamo tutti una busta.
-siamo a 2 buste ciascuno, ora dove andiamo?- disse Sofia pensando. Speravo che non avrebbe esagerato, ma sicuramente lo avrebbe fatto. Lei esagera sempre.
-Hei, c'è un negozio di CD e roba del genere, io propongo di andare lì- disse Fabrizio. Noi annuimmo soddisfatti ed entrammo.
Uscimmo con 4 CD ciascuno. -terza busta, tocca a Sara decidere- disse Sofia. Ah, finalmente una buona idea.
-propongo quella libreria- dissi, Mirko e Fabrizio iniziarono a lamentarsi memtre Sofia annuiva felicissima.
-no no no, voi venite con noi- esclamammo in coro e acchiappammo i due ragazzi che stavano cercando di scappare.
Entrammo nella biblioteca e uscimmo dopo un'ora e mezza.
Io e Sofia avevamo preso 5 libri ciascuno mentre i ragazzi piagnucolavano.
-io direi che ora tocca a Mirko- dissi io per tirarli su di morale, e funzionò. -ok, quindi andiamo...- disse mentre si guardava intorno. Lo feci anche io e vidi Ross con i ragazzi della band.
-uuuuuhhh guarda chi arriva...- esclamò Sofia.
Io avevo una brutta senzazione: stavo per fare una figuraccia.
Il motivo ancora non lo sapevo, però in un modo o nell'altro sarebbe successo.
-ciao- ci salutarono -ciao- li salutammo noi.
Mirko e Fabrizio ci guardavano con una faccia che proprio non saprei come descrivere, una faccia tipo "e questi chi cavolo sono??"
-allora, vi unite a noi?- gli chiese Sofia
-Sì, perché no?- disse Ross.
Chissà come la prenderanno Mirko e Fabrizio.....
Ma non dire sciocchezze!
Poi Sofia guardò le buste che avevano e fece una mezza smorfia, forse perché era solo una a testa....
Poi guardai l'orologio e dissi -è ora di pranzo- e Mirko subito indicò una pizzeria, noi annuimmo.
Ora eravamo 8, il piano Sofia andava a meraviglia!
Dopo pranzo Simon disse -che facciamo ora?-
-non lo so, decidete voi- risposi io.
Mirko li guardava con aria omicida e per farlo smettere gli pestai un piede. Lui capi' al volo, per fortuna.
Simon ci portò in un negozio di animali, si aspettava davvero che comprassimo un animale??
Alla fine comprò 2 coniglietti.
What?!
Guarda, questa volta non ho parole nemmeno io
Allora prendiamoli a parolacce
Ok, em....mh mh, non mi devo far coinvolgere.
Allora, Lucas ci portò in un negozio di elettronica e Tom in un negozio di articoli da pesca.
Dopo questo noiosissimo giro uscimmo dal centro commerciale con qualche busta. Ma Sofia era contentissima.
Simon disse -questi sono per voi- e ci consegnò i 2 coniglietti
-grazie!- esclamammo noi. Erano carinissimi!
Ross, Lucas, Tom, Mirko e Fabrizio scoppiarono a ridere.
-tacchini ubriachi!- pensai, e per poco non lo dicevo a voce alta.
Poi tutti decisero di fare una passeggiata al parco e io mi offrì di dargli un passaggio in limousine ma, ovviamente, non centravamo in 8.
Mamma che genio!
Ahahahaha *risata imbarazzata*
Per fortuna Ross, Simon, Tom e  Lucas erano venuti con le loro moto -volete venire con noi?- ci chiesero Simon e Ross, non potevo assolutamente dire di no.
-certo! Ma Mirko e Fabrizio dovranno andare da soli in limousine....- risposi -Non ti preoccupare, a noi non dispiace- dissero al settimo cielo.
Ok lo ammetto: l'ho fatto a posta perché sapevo che non avrebbero protestato.
Diedi i coniglietti all'autista e gli dissi -porti al parco i 2 ragazzi e poi porti i coniglietti a casa mia- lui annuì, entrò nella limousine e parti'. Noi infilammo il casco e salimmo sulle moto di Ross e Simon.
Io non ero mai stata su una moto in vita mia ed ero al settimo cielo. Superammo tutte le altre auto e per un attimo mi spaventai un po.
Quando scendemmo Sofia disse -wow è stato maglifico!- e si tolse il casco.
Passeggiammo per un po chiaccherando (anche se Mirko e Fabrizio non parlavano con Ross e il resto della band).
Insomma, tutto a posto.
Non potevo mica costringerli a parlarci!
Poi Sofia vide dall'altra parte della strada un negozio solo per donne e disse -hei guardate! Scusate torno subito!- ed entrò nel negozio. Dopo un po iniziammo a preuccuparci, lei uscì 2 ore dopo.
E meno male che tornava subito!
Comunque io rimasi molto sorpresa nel vedere che aveva solo 2 buste. Poi uscì un ragazzo che ne portava altre 10 e camminava affianco a lei. Come non detto, non sono per niente sorpresa di questo.
-12 buste! Come le portiamo 12 buste?!- esclamò Fabrizio
-12?! Ma sei matto?! Ovviamente ce ne sono altre- disse lei
E dal negozio uscì un'altro ragazzo con 5 buste.
-17 buste?! Tu sei matta!!- si corresse Fabrizio.
Gli altri stavano per svenire dopo aver visto che dal negozio uscì un altro ragazzo dicendo -ve ne siete dimenticati 5!-
A quel punto Simon cadde a terra dallo shock.
-27 buste!!!! Mi spieghi come diamine le portiamo?!- gli dissi,
Fabrizio si appoggiò a un albero per non cadere.
-e soprattutto: come hai pagato tutto?- chiese Ross ridendo, questa era la stessa domanda che ci stavamo facendo tutti.
-pago tutto in comode rate da un euro al giorno.- rispose lei, a quel punto scoppiai a ridere insieme a Ross.
-e quanto è il totale?- chiese sbalordito Mirko
-questo è lo scontrino- disse lei tirando fuori dalla tasca uno scontrino lunghiiiissimo. Totale: 1999,98 €
Cosa?! Questa è la seconda causa della fame nel mondo!!!
Con tutti quei soldi mi ci compravo una casa a 2 piani!!
Ma che problemi ha quella ragazza?!
Molto seri credo.
Puoi anche togliere il "credo"! Consigliale di ricoverarsi da parte mia. E, giusto per sapere, dove troverà tutti quei soldi??
Già, bella domanda.
-tu hai seri problemi amica mia- gli dissi mettendole una mano sulla spalla -dato che il motto del negozio è "soddisfatti o rimborsati", ora noi hli andiamo a riportare questa roba.- gli dissi guardandola dritta negli occhi, lei sbuffando disse un -d'accordo- ed entrammo nel negozio.
-scusi, vorremo essere rimborsate perché non siamo soddisfatte- dissi alla cassiera
-e di cosa non siete soddisfatte?- ci disse lei guardandoci con disprezzo
-ma che razza di domanda è?! Non vogliamo tutta questa roba, la mia amica ha esagerato- gli risposi usando il suo stesso sguardo, lei alzò gli occhi al cielo e disse -d'accordo- e ci diede i soldi che sofia gli aveva dato come anticipo.
-grazie- risposi -no aspetta! Ho bisogno di queste scarpe, ti prego!!- mi disse stringendo un paio di scarpe fucsia
-ok- dissi guardando il prezzo: 10 euro.
Li diedi alla cassiera e uscimmo.
-ragazzi, io voglio andare a casa. Ho dovuto rinunciare a una borsa fantastica che costava appena 80 euro- disse asciugandosi una lacrima finta, ovviamente.
-appena 80 euro?! Chi ti mette in mano anche solo un euro docrebbe essere arrestato!- disse Fabrizio ridendo.
-uff...ok, forse ho un tantino esagerato- ammise lei.
Se la prendo la picchio per bene!
Perché ti arrabbi tanto?
Mi fa venire i nervi!
Vabbeh.
Tornammo tutti a casa. Sofia rimase a dormire da me.
Chiaccherammo fino a tardi, poi prima di addormentarsi mi disse -non vedo l'ora di rifare shopping tutti insieme!-
Io sospirai e dissi -non cambierai mai....Buonanotte.-
Tutto questo shopping mi faceva venire gli incubi, ogni volta che chiudevo gli occhi vedevo migliaia di bustine colorate e tonnellate di banconote andare in fumo.
Saranno visioni del futuro? Spero di no.
Comunque ora devo aggiungere un'altra paura alla mia lista di paure: fare shopping con Sofia.
Non lo auguro a nessuno.
Io invece sì muahahahahahahahah
Oh cielo.

Spazio autrice:
Ciao ragazzi/e!
Allora, secondo voi quello che dice mal su sara riguardo Mirko e Ross, sarà vero?
Certo che è vero, lo dico io.
Sara: non potete proprio fare a meno di spettegolare su di me a tutto il mondo, vero?
No, perché è tutto vero.
Sara: aaaaaahhhh ti uccido!
Ok ok, mantenete la calma.
Scoprirete tutto solo continuando a leggere il libro.
Che cavolo di risposta....
Hei!
Aaaaa passo e chiudo. Alla prossima!

Principessa RockDove le storie prendono vita. Scoprilo ora