FRANCESCA
Non avrei mai immaginato, dieci anni fa, che la mia vita avrebbe preso questa piega.
Che sarei diventata mamma, di due bellissimi bambini, che che avrei sposato il ragazzo più fico della scuola.
Eppure è successo, magari perchè non ho mai smesso di sognare... mha, mi sembra di essere una di quella voce dei film della Disney!
Comunque, dopo tre anni neanche dalla nascita di Nicolò sono rimasta incinta, di nuovo. Anche se non era programmato, nemmeno questa volta.
Ho dovuto saltare un anno di università, ma ne è valsa la pena. Aurora è la mia copia perfetta, e suo fratello non ha ancora dato segni di volerla uccidere! Carlo a me voleva buttarmi dal balcone perché era geloso! (non lo ha mai fatto e gli è passato!).
E anche Noemi ha avuto una figlia, la sua primogenita, un paio di mesi prima di me. Si è sposata poco prima che la pancia le diventasse enorme, e nessuna delle due ha potuto bere al suo matrimonio!
Ma ci siamo divertite!
Simone e Noemi si sono trasferiti in un appartamento tutto loro, e anche abbastanza vicino al nostro. Inutile dire che ci vediamo praticamente ogni giorno.
Non saprei cosa fare senza la mia migliore amica. è più come una sorella che un'amica. Ci conosciamo da così tanto tempo!Mia figlia ha come secondo nome Noemi, e Serena, la figlia di Noemi, ha come secondo nome il mio! Mi sono messa a piangere quando me lo ha detto, e lo stesso ha fatto lei (eravamo incinte, non dimenticatelo!)
Manuel, anche se i litigi ci sono sempre, è un ottimo marito e un ottimo padre.
Ha provato a Nico a giocare a basket, ma è chiaramente più interessato al calcio: invece di lanciare la palla con le mani la calcia. E devo dire che è anche bravo.
Ha già detto che il suo sogno è giocare in serie A , o nel Milan o nella Juve.
Io non sono tifosa, al contrario dei miei genitori e di Carlo, ma se è questo quello che vuole fare farò in modo di non ostacolarlo.Credo che a Manuel sia dispiaciuto, ma lo porta sempre lui agli allenamenti. Era ovvio che preferiva se giocava a basket!
Io, finalmente, sono riuscita a laurearmi in architettura e con Manuel abbiamo aperto un'impresa a conduzione famigliare, più o meno: siamo degli imprenditori, e devo dire che grazie al passaparola e ai vari contatti stiamo andando anche a gonfie vele.
Noemi è diventata una maestra delle elementari e Carlo alla fine ha fatto la scuola per venditori. Lo abbiamo subito preso a far parte della nostra impresa, ampliandoci a molti più orizzonti.
I soldi del nonno Ludovico sono serviti per costruire una casa al mare, a Pinarella di Cervia.
L'ho progettata io e in tre anni abbiamo finito tutti i lavori. è progettata per quattro famiglie, e possibili eventuali altri figli. Io e i miei due fratelli e Noemi.
Andiamo giù ogni estate, e ai bambini piace tantissimo.
Comunque, riguardandomi indietro e pensando, no. Non cambierei nemmeno una virgola di quello che ho vissuto.
Quella notte, quel ventidue settembre, ha decisamente cambiato la mia vita, e anche se ci sono state parecchie difficoltà, sono fiera delle scelte che ho fatto.
STAI LEGGENDO
L'errore Più Bello Della Mia Vita
Teen FictionAvete presente le minchiate tipiche degli adolescenti, o quelle che gli adulti chiamano così per giustificare i nostri comportamenti non maturi, be', io credo di aver fatto la peggiore, una di quelle che ti rovinano la vita, e allo stesso tempo l...