Shocking news

9.5K 545 80
                                    

"Amy stavo pensando, se una di queste sere ci facciamo una cena a quattro ovvero io, te, il tuo ragazzo e la mia ragazza?" mi chiede Michael di soppiatto

"Mh, si per me va bene" rispondo, ovviamente dovrei parlarne prima con Manuel ma credo sia disposto.

"Benissimo poi ci mettiamo d'accordo in questi giorni, ciao" "Certamente, ciao" lo saluto.

Esco dal bar ed entro in macchina, inserisco la chiave nel quadrante, la faccio scattare e parto diretta a casa.

"Luke dimmi" dico rispondendo al cellulare che squilla ormai da un bel pò

"Amy sei impegnata?" domanda Luke dall'altro capo del telefono "No, perché?" "Ci possiamo incontrare da qualche parte? Devo dirti una cosa importante" dice.

Dalla voce sembra abbastanza frustrato quindi deduco che la cosa che mi dirà non sarà affatto bella.

"Certo, tra venti minuti da Starbucks?" "Benissimo"

Stacco la chiamata e mi dirigo da Starbucks.

Entro nel locale che stranamente é meno affollato del solito. Trovo velocemente un posto dove sederci ed aspetto Luke.

"Signorina prende qualcosa?" domanda gentilmente una cameriera "Mi scusi potrebbe ritornare tra un pó, sto aspettando una persona" la avverto con tono pacato "Certamente" mi sorride andando via.

"Luke" dico ad alta voce facendo segno con la mano in modo da farmi vedere da mio fratello.

Infatti nonappena questo mi vede giunge al tavolo e si accomoda.

"Ordiniamo?" chiedo sorridendogli "Sisi" conferma.

Chiamo la cameriera che subito arriva a prendere le ordinazioni "Allora,a me un pancakes al cioccolato e una cioccolata calda" dice mio fratello alla ragazza "Lei cosa prende?" domanda la cameriera "Lo stesso anche per me".

"Tutto bene? Al telefono sembravi strano" confesso a Luke "Ultimamente sono molto stressato, comunque ti ho chiamato per avvertirti che mamma e papà stanno divorziando" "Cosa?! E perché?".

É vero non vado molto d'accordo con i miei ma pensare che si stanno separando mi affligge, nonostante loro siano di due caratteri effettivamente diversi sono sempre andati molto d'accodo, hanno avuto qualche discussione ma penso che queste capitano a tutti.

"Si perché papà dice che la mamma é impazzita. É da una settimana che non torna a casa" mi informa.

La cosa non mi stupisce, la mamma é sempre stata un pò 'pazza' ma non so cos'abbia fatto questa volta per far andare via papà di casa.

"Cos'ha combinato?" domando "Non lo so, papà dice che le devo stare lontano cosí come hai fatto tu".

"Devo dire che la cosa non mi stupisce, sai com'é fatta la mamma, esagera sempre su tutto e se una cosa non le va bene non fa altro che rinfacciartelo" "Già".

Finalmente arrivano le nostre ordinazioni cosí cominciamo a mangiare.

"Con Manuel come va?" chiede con il sorriso stampato sul volto.

"Tutto bene, ho saputo che vi siete conosciuti" "Già, é molto simpatico e poi si vede che a te ci tiene" dice facendo un sorso della sua cioccolata.

Terminiamo tutto e lo saluto promettendogli che cercherò di parlare con papà per scoprire qualcosa in piú.

Arrivo davanti casa mia molto in fretta, do un occhiata alla casa di fronte e noto che oltre all'auto del mio ragazzo c'é un altra auto a me sconosciuta.

Ovviamente la mia mente non fa altro che tentarmi ad andare per scoprire chi di chi l'auto, anche se non sono convinta al cento per cento.

Come sempre mi faccio trasportare dalla mia mente cosí parcheggio l'auto e suono alla porta del mio ragazzo che mi apre quasi subito.

Resto a bocca aperta alla vista di manuel é a petto nudo e ha i capelli leggermente spettinati.

"Amy" boffonchia sorpreso, già da quí posso scorgere una ragazza dai capelli rossi e la cosa mi fa imbestialire.

Il Mio Nuovo Vicino Di Casa Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora