CAP.9
Dopole giornate di pioggia della scorsa settimana, erano arrivate legiornate del caldo infernale e il gesso che avvolgeva il suo bracciosinistro non aiutava per nulla, sentiva la pelle bollire. Era sicuroche a settembre non gli avrebbero trovato nulla, solo l'osso.Dopo essere tornati dall'ospedale, Derek era letteralmente sparito, aveva mandato un messaggio che diceva "ho troppi impegni" e poi il silenzio assoluto. Stiles non se la sentiva di cercarlo, aveva paura di risultare troppo infantile o di disturbare soltanto, perciò aveva deciso che non lo avrebbe chiamato, non gli avrebbe mandato messaggi e che non si sarebbe presentato in camera sua per svegliarlo, ma l'ultima cosa aveva deciso che non l'avrebbe più fatta già quel giorno stesso.
Aspettando che l'altro si rifacesse vivo, i giorni trascorsero e alal fine il weekend della festa era arrivato. Almeno si usciva la sera e non durante il giorno con il caldo, il pomeriggio era dedicato ai più piccoli che non invidiava per nessun motivo, nemmeno da piccolo avrebbe sopportato quel caldo.
Per l'occasione si mise una maglietta blu con un bersaglio disegnato sopra e dei jeans corti al ginocchio, non aveva bisogno di mettersi in ghingheri, faceva caldo, aveva una polso ingessato e non cercava nessun tipo di anima gemella, prima di raggiungere la nonna si guardò allo specchio.
- Divertiti e non pensare a lui, manca poco al tuo grande ritorno a Beacon Hills. – Sospirò e raggiunse la nonna che lo aspettava in cucina, contenta di uscire con il suo nipote sveglio.
Doveva ammettere che non era come la ricordava, aveva dimenticato che delle semplice lampadine avvolgevano tutto il corso e gli regalavano un aspetto quasi fatato, le luci erano anche sugli alberi che erano sul marciapiede, altre file invece avvolgevano i piccoli negozi che c'erano su quella strada.
Ovviamente ogni due passi si fermavano per salutare qualcuno o per aggiornarsi sulle coppie nate al ballo, quello era un argomento che voleva decisamente evitare. Dopo aver raggiunto la piazza principale, anch'essa piena di luci e fiori, Stiles fece accomodare la nonna a uno dei tanti tavolini che erano stati messi in un angolo per l'occasione.- Vado a prendere qualcosa da bere. – Le disse prima di andare verso un chiosco lì vicino.
Era in fila da qualche minuto e annoiato si guardava in giro per vedere cosa si potesse fare dopo, e non vedendo nulla di interessante riportò l'occhio verso sua nonna, per vedere se tutto andava bene. Una voce attirò la sua attenzione, non era vicina, ma non ce n'era bisogno perché l'avrebbe riconosciuta in mezzo ad una folla scatenata in discoteca, ma non si sarebbe mai aspettato quello che avrebbe potuto vedere dopo essersi girato in quella direzione.
Derek stava ridendo insieme ad una ragazza, la sua mente aveva escluso l'ipotesi delle sorelle, nessuna sorella abbraccia in quel modo il proprio fratello. Era per lei che aveva detto a lui che non sarebbe venuto alla festa? Non aveva senso perché sapeva che lui ci sarebbe andato con la nonna, perché?
La voce del mendicante lo aiutò a distogliere lo sguardo dalla coppia, provò a far finta di nulla ed ordinò da bere per lui e la nonna, che raggiunse subito dopo con un grandissimo sorriso, ma la signora era già pronta a consolarlo. La coppia era passata davanti a lei e Derek si era fermato a salutarla, per il semplice fatto che non poteva passare dritto e fare finta di niente.
Per tutta la serata, Stiles pregò di non trovarseli davanti, ma quel paese era troppo piccolo ed era difficile non incrociare la strada con loro due. Per qualche strano miracolo erano rientrati a casa e non li avevano più visti, la nonna aveva cercato di distrarlo con qualche battuta su qualche ragazzo che passava, ma lo aveva solo messo in imbarazzo e per quel motivo aveva amato ancora di più nonna, le aveva detto che lei sarebbe stata l'unica donna della sua vita.
STAI LEGGENDO
Melodia di un piano
Fanfiction(Completa) - Chi suona il piano? - il ragazzo si era girato a guardare nella direzione da dove proveniva la musica. - Il giovane Hale. - rispose sorridente la nonna. - Giovane Hale? - la curiosità di Stiles era apparsa. - Derek Hale, vive nella vil...