Allora raga... Non so se avete sentito di quella youtuber londinese della quale si è espanso tantissimo l'hashtag #SaveMarinaJoyce su Instagram...
Per chi non lo sapesse è una youtuber (di Londra) che fa video su make up, challenge etc che si pensa sia stata rapita e venga abusata (lo si pensa a causa dei segni e dei grossi lividi che lei mostra negli ultimi video).
Lei si mostra una ragazza normale, sorride, dice ai suoi 600 mila seguaci/iscritti che li ama (ps. La ragazza ha 19 anni).
Negli ultimi video lei è cambiata tantissimo: è dimagrita, è molto nervosa, tende a guardare DIETRO la videocamera come per cercare consenso da qualcuno (si può vedere un ombra o un riflesso di una persona negli occhi della ragazza in alcuni video), mostra lividi e seghi di dimensioni notevoli, parla velocemente appena guarda dietro la telecamera, certe volte sembra voler piangere, è spesso terrorizzata e ha delle boccette sul comodino accanto al letto (si pensa sia droga)...
Non so cosa stia succedendo ma sono preoccupatissima per lei, mi dispiace tantissimo.
Da quanto ho letto sembra che lei sia stata rapita dal fidanzato (nonostante lei faccia video di tanto in tanto e stamattina ha fatto una live su YouNow) e venga picchiata da lui. Ho trovato alcuni screen dei suoi tweet nei quali chiedeva aiuto e diceva di smetterla con #savemarina e mettere #marinascats poichè, a causa di lui che controlla e usa i suoi profili, lei viene picchiata di più e ferita.
Non so se la cosa sia così, ho guardato i suoi video questa notte alle 4 e mi si è quasi stretto il cuore a vedere quanto quella ragazza, di circa 2 anni più grande di me, stia soffrendo e di quanta paura lei dimostra nei suoi occhi... Ci sono rimasta malissimo.
Lei è nervosa, ha dato segnali che non sta bene: su youtube le dissero di mettere l'emoticon di un gatto nella bio di instagram se stesse male e lei lo ha fatto, le chiesero di cambiare i cuori della sua bio se avesse bisogno di aiuto e lei lo ha fatto, nella live le chiesero di spostare il cappellino o giocare con i capelli se stava succedendo qualcosa e lei lo ha fatto, se le chiedevano riguardo i lividi o i segni lei cambiava subito argomento, in alcuni video (se si mette il volume al massimo) lei dice "help me", salvatemi, nella live finse di tossire pur di dirlo, alla fine di un video sentite qualcuno dirle "great", bene, qualche volta lei lascia dei segni (una copertina in un determinato punto con scritto SAVE ME), negli ultimi 4 video se si legge dal basso verso l'alto lei scrive " Help", in una foto di instagram ha fatto un gesto con le mani mentre abbracciava un albero e, nel linguaggio dei segni, quel gesto significa "Tanto Dolore" o "Terrore", nella Live aveva due linee blu sutto l'occhio disegnate e quello sarebbe un silenzioso modo per dire " violenza domestica"....
Alcuni hanno detto che lei sia schizofrenica (e hanno giustificato l'abuso di droghe, il terrore e i segni) ma... Non torna. Perchè mostra i segni ADESSO? Perchè negli ultimi 3 mesi? La cosa non mi quadra.Mi dispiace tantissimo per lei, sembra una fantastica persona e anche molto dolce perchè trattarla così? È terrorizzata, non credo di aver mai visto tanta paura negli occhi di qualcuno in vita mia.
La polizia non sta facendo un cazzo e dicono che sta bene... A me non sembra affatto stare bene. Una persona che sta bene non rischia di piangere in un video, non lascia quei segni, non ha uni sguardo così... Spaventato quando guarda dietro una telecamera e vede qualcuno e, di sicuro, quei lividi non se li fa da sola... Sono troppo grandi e marcati.
Premetto che non sapevo assolutamente dell'esistenza di questa youtuber prima di ieri notte all'una e, da lì, ho passato la notte fino alle 4 a cercare informazioni su questa ragazza e capire cosa stesse succedendo... Ero talmente in ansia che non ho dormito affatto. Avevo ed HO paura per quello che le sta succedendo e per quello che le potrebbe succedere.
Non mi importa di lei come YOUTUBER ma di lei come PERSONA, di lei come RAGAZZA di 19 anni che forse sta passando un inferno. Solo perchè una persona è famosa (in italia mettiamo come esenpio Favij) non significa che la sua vita valga più della mia, della persona che sta leggendo questo, di un ricco o un povero. La SUA vita vale TANTO QUANTO la MIA.
Nessuno è più importante di nessuno, la parola di qualcuno non vale più o meno della mia, ha lo stesso e identico valore (Sì, nonostante tutto io credo nell'uguaglianza).
Quello che sta succedendo quella ragazza potrebbe succedere a chiunque e, per chi riesce a uscirne, avrà problemi enormi a fidarsi ancora di un ragazzo nel futuro, avrà una marea di problemi. (Se qualcuno che conoscete o voi stesse ne siete uscite... Sono fiera di voi e vi auguro il meglio perchè lo meritate)
Ora se tra di voi c'è qualcuno a cui da fastidio sentir parlare di lei dico: se fosse il tuo idolo non diresti lo stesso e non ditemi che con lui/lei sarebbe un'altra cosa perchè NON È COSÌ. Posso capire che il vostro idolo per voi vale (e sappiate che per i fan di Marina è uguale) ma la vita del vostro idolo NON VALE ASSOLUTAMENTE più di quella vostra, mia o di quella ragazza. Intesi?
STAI LEGGENDO
An Old Friend ≈Jeff The Killer × Lettore≈
Fanfiction**Questa storia l'ho scritta nel 2016 (avevo praticamente 15 anni e mezzo quando la iniziai lol)... Se volete vedere miei lavori più recenti e meglio scritti, passate nel mio profilo!** A quanto pare è ai posti: #1 in Liuwoods #1 in Jeffreywoods #2...