Chapter 6: Sleepless

6.9K 607 38
                                    

[Poppy]

"Non ho intenzione di chiedere a mio cugino se ti trova sexy. È imbarazzante e non è qualcosa che muoio dalla voglia di sapere".
"Andiamo, Pops, ti prego! Ieri pomeriggio mentre eravamo in macchina mi ha lanciato dei segnali misti, a volte sfiorava la mano contro la mia gamba e a volte si ritraeva di scatto. Ho bisogno di risposte".
Sta andando avanti da almeno venti minuti, e sembra che più io mi opponga, più lei cominci a piagnucolare nella speranza di convincermi.
India, il mio cucciolo di Husky, è ormai addormentata da tempo sulla mia pancia, probabilmente grazie al ritmo del mio respiro ed alle mie carezze pigre e distratte, ed io vorrei così tanto essere al suo posto in questo momento.
Sono giá le undici e domattina alle nove devo essere ad allenamento.
"Vedró quello che posso fare, va bene?" Sospiro, cedendo mio malgrado, ed immediatamente Zoe comincia a ringraziarmi, a dirmi che sono la migliore amica migliore del mondo e via dicendo.
Tutto quello che voglio adesso è il mio sonno.
"Va bene, va bene, ho capito. Mi adori ed io adoro te. Ma sai cosa altro adoro? Il mio letto. Buonanotte, Zoe".
"Vai davvero a letto con le galline, tu. Buonanotte, ci vediamo domani al palazzetto. Ti porto le caramelle frizzanti".
Riesco a mormorare un flebile 'grazie' prima che la linea cada, segno che Zoe è giá partita a fare i suoi film mentali su Luke, ed io finalmente posso dormire, quando il trillo del mio cellulare mi spinge ad aprire un occhio.
Giuro che se è Zoe che mi racconta qualche fantasia a luci rosse domani le raso i capelli a zero.
Peccato che, peró, non sia lei il membro della famiglia Hood ad avermi scritto, e sorrido tra me e me grattando piano le orecchie di India davanti al messaggio.

Calum: Mia sorella non la smette di emettere gridolini e saltellare. Luke le ha chiesto d'uscire? 23.04

Scoppio a ridere alle sue parole, riuscendo ad immaginarmi fin troppo bene la mia amica tutta felice che, con ogni probabilità, tra dieci minuti comincerá a cantare Can't Stop The Feeling inventando qualche balletto strano.
Zoe è sempre in questo stato quando si tratta di Luke. Oppure quando mangia troppo zucchero.

Poppy: Ma magari. Se succederà, non so cosa farà, te lo assicuro. Questa è la reazione al fatto che ieri lui le abbia sfiorato la coscia. Ora la sottoscritta deve scoprire se lui la trova sexy. 23.05

Calum: Non mi manca per niente l'adolescenza. 23.05

Alzo gli occhi al cielo alla sua risposta, una risposta proprio da Calum.
Fin da quanto era più piccolo ma comunque più grande di me e Zoe di tre anni gli piace usare queste frasi da vecchietto.

Poppy: Effettivamente, non mancherebbe nemmeno a me. Hai provato a cucinare? 23.06

Che scema che sono. Dopo aver visto Izzie cucinare muffins al cioccolato alle quattro del mattino in Grey's Anatomy ho pensato fosse un consiglio perfetto per un ragazzo che soffre d'insonnia.
Ora capisco perchè faccio schifo nei rapporti umani.

Calum: Non ancora, diciamo che non sono esattamente un mito in cucina, anzi, e dare fuoco alla cucina dei miei genitori nel bel mezzo della notte non mi sembra allettante. 23.06

Poppy: Okay, ho capito. Per sdebitarmi del servizio taxi di ieri, domani vengo da te e ti insegno a fare di muffin. Tanto domani è sabato, con un po' di caffeina in corpo dovrei arrivare alle quattro di mattina. 23.07

Mi sono davvero praticamente autoinvitata a passare la notte a casa Hood? E neanche per Zoe, per suo fratello.
Il premio per la persona più imbarazzante dell'anno va a me.

Calum: Per me va bene... Ma Zoe non ti rapirà e terrà per sè? 23.07

Poppy: No, per le quattro dovrebbe essere fuori gioco... Se siamo fortunati anche per le tre. 23.08

Calum: Allora ci conto. A domani, Poppy. Buonanotte. 23.08

Poppy: Buonanotte. 23.09

E se mi sono addormentata con un sorriso sulle labbra, questa è un'informazione che è meglio non divulgare.

Sleepless || Calum Hood Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora