Dopo essere state un po' all'aria aperta decidiamo di ritornare nel liceo.
"E così hai un fratello maggiore che ha frequentato questo liceo?" chiede Lyn con curiosità.
"Sì, si chiama Robert e ha 20 anni, quest'anno doveva andare al college ma ha deciso di prendersi un anno sabatico. Ho anche una sorella che ne ha 12 di nome Valery" rispondo.
"E vi assomigliate?".
"Io e mio fratello fisicamente sì, stessi capelli neri e occhi verdi, presi da nostro padre. Mentre mia sorella ha gli occhi verdi come noi ma i capelli castani come nostra madre".
"E caratterialmente siete simili?".
"Io e mio fratello siamo l'opposto, mentre con mia sorella abbiamo alcune cose in comune, anche lei si impegna nello studio".
"Wow dev'essere bello avere fratelli, condividete tutto, sono come migliori amici che vivono 24 ore su 24 con te, non ti sentirai mai sola. Io invece sono figlia unica, anche se ho sempre voluto fratelli" commenta Lyn tristemente.
"Beh sì ci si fa compagnia, ma spesso si litiga, non è un rapporto facile quello con i fratelli, un momento li vorresti lontani e il momento dopo non puoi fare a meno di loro" commento con un sorriso.
"Beh adesso che sono alla high school vivrò 24 ore su 24 con te, quindi sarà un po' come avere una sorella" dice Lyn ridendo.
"Già, sarà forte" commento io allegra.
Ci dirigiamo verso la biblioteca, è davvero enorme, ci sono scaffali immensi di libri di tutti i generi.
"È il paradiso" commento estasiata facendo ridere Lyn.
"Beh devo ammettere che è allettante" concorda lei, mentre ci dirigiamo verso il genere fantasy, il mio preferito.
"Wow questa saga l'ho adorata, te la consiglio" dico a Lyn porgendole Hunger Games.
"Ho visto i film e mi sono piaciuti tanto, quindi penso che li leggerò".
"Decisamente quella è una saga che vale la pena leggere" dice qualcuno alle nostre spalle, io e Lyn ci voltiamo all'unisono ritrovandoci davanti due ragazzi.
"Siete nuove arrivate?" chiede lo stesso ragazzo, finalmente qualcuno di simpatico, penso.
"Sì, voi?" risponde Lyn.
"No, se volete vi diamo qualche dritta su questo liceo, e possa la fortuna sempre essere a vostro favore" commenta l'altro ragazzo con un sorriso, sistemandosi gli occhiali. Sono entrambi carini e gentili.
Io e Lyn sorridiamo. "Con piacere ragazzi" dico timidamente.
"Comunque io sono Jason" si presenta il primo ragazzo con un sorriso.
"E io sono Daniel" si presenta quello con gli occhiali.
"Piacere ragazzi io sono Evelyn".
"E io sono Isabelle. Siete fan di altre saghe?" chiedo incuriosita.
"Sì, a me piacciono molto anche Harry Potter e Percy Jackson" risponde Daniel.
"Anche io le adoro, anche Divergent e Shadowhunters" rispondo felice di aver trovato qualcuno che condivida la mia passione.
"Sì sono davvero belle, i fantasy ti catapultano in un mondo incredibile, pieno di avventure e colpi di scena, storie avvincenti ed emozionanti" aggiunge Daniel guardandomi con un sorriso.
"Sì sono d'accordo, è come vivere quell'avventura in prima persona".
"Io trovo che anche i film di quelle saghe siano molto belli, adoro gli attori e sono stati in grado di renderli avvincenti, rendendo ancora più reali le emozioni del libro" aggiunge Lyn.
STAI LEGGENDO
Quello che non so di te
Teen FictionIsabelle è una ragazza dolce e insicura, che si trova a frequentare una nuova scuola in una nuova città. Alex è un ragazzo bello e insopportabile, in fuga dal suo passato che cerca in tutti i modi di nascondere. Cosa accadrà quando i destini di que...