Io e Lyn raggiungiamo la nostra stanza, normalmente le feste mi mettono un misto di eccitazione ed ansia, per il fatto che ci sono tante persone, alcool a volontà, che può disinibirti ma anche farti diventare ridicolo, poi bisogna vestirsi in modo elegante e sexy, il che mi imbarazza, ma mi intriga allo stesso tempo. Queste sensazioni contrastanti aggiunte al fatto che a questa festa ho finalmente degli amici ma anche dei nemici, che potrebbero attaccare da un momento all'altro, mi mette ancora più agitazione, eccitazione e confusione.
"Wow Izzy! La nostra prima festa alla high school, che emozione!" esclama Lyn sfoderando dei bellissimi vestiti, sexy ed eleganti al punto giusto.
"Che bei vestiti, cosa pensi di metterti?" le chiedo.
"Sono indecisa, rosso o rosa?" mi chiede mostrandomi un vestito rosa senza spalline, che sembra piuttosto corto e aderente, e un altro rosso di pizzo, lungo fino alle ginocchia.
"Quello rosso".
"Lo vado a provare allora" mi dice allegra.
Appena ricompare rimango ammirata: quel vestito è perfetto sul suo corpo snello e slanciato, con tutte le forme al posto giusto. I suoi occhi blu mare brillano di emozione, mentre si gira mostrando la scollatura dietro la schiena, coperta dai lunghi capelli castani lisci.
"Wow sei davvero bella con questo vestito, ti sta alla perfezione" commento io.
"Grazie!" esclama lei contenta "mi convince, è fantastico".
Mi avvicino al mio armadio osservando i miei soli due vestiti, che in confronto a quelli di Lyn sembrano dei vestiti da ragazzina delle medie che va a trovare la nonna. Prendo in mano un vestito a quadri rosso e nero accollato e con le maniche corte che termina con una gonna un po' larga fino alle ginocchia.
"Carino" dice Lyn guardandolo "per una serata al cinema, non per una festa al liceo! Se vuoi fare colpo, devi essere perfetta". Si avvicina guardando l'altro vestito, bianco con dei fiori color oro, scuotendo la testa.
"Non ho niente di adatto" dico sbuffando "non sono portata per queste feste, meglio che rinuncio".
"Ma cosa dici? Non pensarci nemmeno, ti presto uno dei miei vestiti, a questo servono le amiche!" esclama sorridendo.
"Sicura? Non so se abbiamo la stessa taglia, tu sei più magra e alta..."
"E invece ho il vestito perfetto per te, che metterà in risalto le tue forme".
"Non quello rosa" dico arrossendo all'idea.
"Ma no tranquilla, è elegante, sexy ma senza esagerare, ti piacerà" dice tendendomi un vestito azzurro, un po' aderente in vita, con una leggera scollatura dietro e una gonna a balze fino alle ginocchia.
Lo prendo timidamente e vado a provarlo, quando lo indosso rimango incantata, mi sento una cenerentola moderna. Quel vestito mi piace davvero, mi trovo davvero carina, quasi bella. Mi evidenzia le forme ma senza essere troppo aderente, adoro quella gonna, e la scollatura coperta dai miei capelli ricci è perfetta. Vado incontro alla mia amica sorridendo, lei mi guarda con un gran sorriso. "Per-fe-tto, sei davvero stupenda, che ti dicevo?" esclama lei abbracciandomi.
"Hai ragione, adoro questo vestito, grazie Lyn" le dico con un sorriso.
"E ora trucco e scarpe!" esclama lei scuotendo i capelli con un gesto teatrale.
Lyn opta per una base di cipria, poi un eyeliner nero e il mascara, che evidenziano in modo perfetto i suoi occhi blu scuro, completando il tutto con un rossetto rosso scuro intonato con il vestito.
STAI LEGGENDO
Quello che non so di te
Teen FictionIsabelle è una ragazza dolce e insicura, che si trova a frequentare una nuova scuola in una nuova città. Alex è un ragazzo bello e insopportabile, in fuga dal suo passato che cerca in tutti i modi di nascondere. Cosa accadrà quando i destini di que...