Capitolo 24

66 9 5
                                    

Il messaggio di Alex mi riempie subito di gioia e curiosità. Mentre mi dirigo verso la sua stanza inizio a pormi mille domande: perché nella sua stanza? Che sorpresa sarà? E poi mi assalgono le paure; spero non ci sia anche Eric.

Appena apro la porta vedo Alex da solo seduto su una sedia e subito non posso fare a meno di sorridere, pervasa da gioia, eccitazione e amore, vedendolo con in mano la sua chitarra, quella che il padre gli ha regalato, quella che adorava suonare ma che dalla morte di suo papà non aveva più usato.

"Ti avevo promesso che l'avrei risuonata per te" mi dice con un sorriso, facendo vibrare le corde della chitarra.

"Oddio Alex, non sai quanto mi rende felice" dico sorridendo e avvicinandomi a lui.

"Adesso ascolta, penso che questa canzone ti piaccia, la dedico a te". Inizia a suonare un ritmo che subito mi risulta familiare, lo guardo piena di felicità mentre la sua mano tocca le corde della chitarra, prima con delicatezza e poi con più energia; i capelli biondo chiaro gli ricadono sulla fronte coprendogli gli occhi, intenti ad osservare la mano che si muove sicura sulla chitarra. Poi il suo sguardo torna a rivolgersi a me, mentre intona il ritornello di una canzone che conosco e amo profondamente. "E mentre il mondo cade a pezzi, io mi allontano dagli eccessi e dalle cattive abitudini, e tornerò all'origine, e torno a te che sei per me l'essenziale".

Anche quella canzone riesce a toccarmi il cuore in un modo speciale; come con demons, anche la canzone di Marco Mengoni mi fa pensare ad Alex e al nostro amore, e la rende ancora più speciale. Quando Alex finisce di suonare e smette di cantare poggiando la chitarra, mi butto subito tra le sue braccia. "Amore è stato meraviglioso, adoro la canzone e sentirla cantare e suonare da te è stato incredibile" dico affondando la testa sulla sua spalla.

"Sono felice che ti sia piaciuto, cantarla e suonarla è stato speciale anche per me. Ti amo Isabelle, sei in grado di rendere tutto ciò che faccio e che provo unico e speciale" dice Alex accarezzandomi i capelli.

"Ti amo anche io" rispondo baciandolo e facendo scorrere le mie mani tra i suoi capelli.

Trascorso il pomeriggio io, Alex e i miei amici ci ritroviamo tutti a cena, dandoci poi appuntamento da me e Lyn per la serata film e pop-corn.

"Dobbiamo preparaci Izzy! Fra meno di un'ora i ragazzi saranno qui" mi esorta Lyn specchiandosi e passando la spazzola sui lunghi capelli lisci come la seta.

"Lyn dobbiamo passare la serata sul letto, guardando film e mangiando pop-corn, non penso ci sia bisogno di pensare a un outfit particolarmente elegante e a un trucco mozzafiato" ribatto io, frugando nel mio armadio in cerca di qualcosa di comodo ma non scialbo.

"Lo so Izzy, ma non possiamo mettere la prima tuta che capita, sono i nostri fidanzati e il nostro migliore amico, dobbiamo comunque apparire al meglio".

"Okay, che ne dici di questo?" chiedo mostrando a Evelyn un paio di leggings neri e una maglietta azzurra con un leggero scollo a v.

"Mi piace, ti starà bene" approva Lyn "anche io pensavo di mettere i leggings". Mentre mi metto maglietta e leggings, Evelyn fruga nel suo armadio, buttando sul letto diversi vestiti.

"Cosa ne pensi di questo look?" mi chiede dopo aver selezionato un leggings fucsia e un top rosa.

"Molto femminile, ti donerà di sicuro" rispondo io.

"Perfetto; siamo vestite, la camera è in ordine, il film c'è e i pop-corn li portano i ragazzi" dice Evelyn facendo il punto della situazione.

"Non ci resta che aspettare" rispondo io con un sorriso. Dopo dieci minuti i ragazzi fanno il loro ingresso. "Eccoci qua!" esclama Jason con entusiasmo "ciao raggio di sole, splendida come sempre" dice stampando un bacio sulle labbra di Lyn.

"Ciao tesoro, bello e dolce come sempre" risponde lei con un sorriso.

"Ehi ragazze!" saluta Alex "ciao amore" aggiunge poi con un sorriso avanzando verso di me. Anche con dei semplici pantaloni grigi sportivi e una t-shirt blu è sempre bello da togliere il fiato, continuo a chiedermi come sia possibile che un ragazzo così bello si sia innamorato di una ragazza come me.

"Ehi amore mio" dico io abbracciandolo.

"Abbiamo i pop-corn!" esclama Daniel con un sorriso. Io e Evelyn corriamo ad abbracciarlo esclamando di gioia. Una volta messo il film ci sediamo; io, Alex e Daniel sul mio letto, Evelyn e Jason sul letto di lei. Passiamo una bella serata mangiando pop-corn, ridendo e commentando le scene di star wars. Alex mi tiene il braccio intorno alle spalle durante il film, e io contenta mi accoccolo contro di lui, appoggiando la testa nell'incavo della sua spalla, sentendomi serena e in pace, sicura di non voler essere in nessun altro posto se non lì tra le sue braccia, ridendo insieme ai miei amici.

ANGOLO AUTRICE

Ehi a tutti! Grazie di cuore a voi che leggete la mia storia. Fatemi sapere cosa ne pensate, mi farebbe piacere :). Come avrete notato sono fan sia della saga di Star Wars sia di Harry Potter😍 (e di molte altre😂). A voi piacciono queste saghe? Quali altre saghe amate? Fatemi sapere😘

Quello che non so di teDove le storie prendono vita. Scoprilo ora