I giorni alla Marcus High School trascorrono sereni e felici, tra risate, pomeriggi e serate in compagnia di Evelyn, Daniel e Jason, momenti romantici con Alex e lezioni. Sembra passato così tanto da quando a inizio settembre ho varcato la soglia di questa scuola e ho iniziato una nuova vita, un'avventura indimenticabile che mi ha portato a vivere fantastiche e meravigliose esperienze; conoscendo persone uniche e speciali che da sempre sognavo di conoscere, rincontrando un caro amico che pensavo di aver perso, che è diventato il mio splendido fidanzato. Eppure sono passati due mesi, dicembre è arrivato: una coltre di nebbia ricopre come una pellicola il paesaggio all'esterno del nostro liceo, il freddo si fa sentire sempre di più, tanto da farci sperare in una bella nevicata. In questi due mesi nulla è cambiato tra me e i miei amici, se non il fatto che siamo sempre più uniti. Anche con Alex tutto procede al meglio, perfino Cassidy e i suoi amici hanno smesso di infastidirci, tutto sembra essere tranquillo. Eric si è riavvicinato ad Alex, sembra anche lui diventato una persona migliore, più gentile persino con me e i miei amici. Sono felice per Alex, sapevo che gli mancava il suo migliore amico. Per quanto riguarda Cassidy sembra incredibilmente essersi avvicinata sempre più a Daniel. Trascorrono molto tempo insieme, Dan è felice di esserle amico e io sono felice di vedere Cassidy più tranquilla e non più come una minaccia; anche se continua perlopiù a ignorare noi altri, non ci sono più litigate, insulti o scherzi di cattivo gusto tra noi. Mancano due settimane all'inizio delle vacanze di Natale, mi mancheranno i miei amici, ma sono tanto felice di riabbracciare i miei genitori e i miei fratelli, trascorrere del tempo con loro e ritornare a casa mia per un po'. In più mia mamma e mio papà hanno invitato Alex e sua madre a trascorrere il Natale con noi e loro hanno accettato, questo mi rende ancora più felice e impaziente dell'arrivo delle vacanze. Pensandoci, anche un'altra cosa non vedo l'ora che arrivi; il ballo scolastico d'inverno! Si terrà l'ultimo giorno prima delle vacanze, sarà un evento unico e speciale, sono eccitata all'idea, perdipiù, avendo un fidanzato, ci potrò andare con lui; spero mi inviti presto. Da giorni io ed Evelyn parliamo del ballo, facendo progetti, provando a ballare, andando alle uscite concesse dal liceo per vedere e provare i vestiti. Evelyn continua a parlarne a Jason, che pochi giorni fa l'ha invitata, lasciandole un mazzo di rose sul letto con una lettera molto romantica e divertente; ovviamente lei ha accettato, correndo verso la stanza di Jason in preda all'eccitazione e urlando per il corridoio, tanto da aver attirato l'attenzione di tutti gli studenti, che si sono precipitati fuori dalle stanze; una proposta decisamente memorabile. Per quanto riguarda Daniel ancora non si sa con chi andrà al ballo: non ha invitato nessuna e ogni volta che glielo chiediamo fa il misterioso, persino Jason non ha idea di chi voglia invitare. Per quanto mi riguarda sono ancora in attesa dell'invito di Alex, e l'attesa mi mette da giorni in uno stato di ansia e umore variabile. "E se non mi invitasse, Lyn? E se avesse trovato una ragazza migliore con cui andare? Tipo Cassidy? Magari è stufo di stare con me, pensa di meritare di meglio, non lo soddisfo più. Oh Evelyn..." continuo a porre domande a raffica, senza fermarmi, con voce preoccupata e ansiosa.
"Isabelle rilassati!" mi interrompe Evelyn "ti sembra che tra te e Alex sia cambiato qualcosa in questi mesi? Che lui sia più freddo con te o cerchi di evitarti?".
"No, anzi, è sempre molto premuroso, passa molto tempo con me, mi fa sorprese. Per i nostri due mesi mi ha fatto quella bella sorpresa sulla terrazza...".
"Vedi! Tu e Alex state benissimo insieme, si vede lontano un miglio che lui ti ama da impazzire, stai andando solo in paranoia" esclama Lyn esasperata.
"E allora perché non si decide a invitarmi al ballo?" chiedo rientrando in paranoia.
"Perché ti starà preparando una sorpresa super romantica e speciale per invitarti! Devi avere pazienza, mancano ancora due settimane, questione di due giorni e te lo chiede" afferma Evelyn. Decido di convincermi delle parole della mia amica e trascorro la giornata scolastica il più serenamente possibile, concentrandomi sullo studio e il ripasso per le verifiche della giornata (il che mi riporta in uno stato di ansia, ma almeno è per un motivo diverso). Trascorso il pranzo, io ed Evelyn restiamo da sole; Alex, Daniel e Jason infatti spariscono con scuse diverse, noto che sono piuttosto agitati ed eccitati, mi chiedo cosa gli stia capitando. Evelyn mi trascina a fare un giro al parco, e le mie proteste risultano inutili. "Lyn si gela! E in più dobbiamo ripassare per la verifica di inglese dell'ultima ora".
STAI LEGGENDO
Quello che non so di te
Teen FictionIsabelle è una ragazza dolce e insicura, che si trova a frequentare una nuova scuola in una nuova città. Alex è un ragazzo bello e insopportabile, in fuga dal suo passato che cerca in tutti i modi di nascondere. Cosa accadrà quando i destini di que...