Capitolo 23

77 10 6
                                    

Finite le lezioni ci dirigiamo a mensa per la cena, gli occhi di almeno metà dei presenti sono rivolti verso di noi, con un misto di timore, stupore e ammirazione.

"La storia deva aver fatto il giro del liceo in poco tempo" osserva Alex.

"Siete le star della High School ormai... tutti vi ammirano o vi temono" commenta Daniel divertito.

"Wow la mia ragazza è famosa" dice Jason sorridendo e dando un bacio sulla fronte ad Evelyn.

"Ora sai che non devi mai metterti contro di me" scherza Lyn fingendosi minacciosa accarezzandogli i capelli.

"Questo lo avevo già capito, l'ho notato subito che sei tosta e anche per questo ti amo" ribatte Jason sfiorandole la guancia con le labbra.

"Ti amo anche io" dice Lyn sorridendo. Guardo i miei amici con tenerezza; mentre Alex mi prende la mano osservo i ragazzi preoccupata e in imbarazzo, non potrei essere più felice di stare con Alex, ma non è facile affrontare le opinioni che la gente si fa, e le voci che diffondono.

"Ehi Izzy, sei preoccupata?" chiede Alex notando la mia tensione.

"Sto bene. Spero che la gente non inizi a pensare cose brutte su di me" rispondo preoccupata.

"Non lo faranno, sanno com'è Cassidy, nessuno la sopporta e non sopportavano neanche me; perciò trovano strano il mio cambiamento, cercano solo di capire cos'è successo" Alex si siede al tavolo accanto a me. "Sai la gente è curiosa... ma dopo quello che è accaduto oggi nessuno si azzarderà più a mettersi contro di noi; e sono sicuro che non pensano male di te, tante sono state vittima delle prese in giro di Cassidy, al massimo ti sono vicini".

"Fa strano essere al centro dell'attenzione, non ci sono abituata. Sono sempre passata inosservata e ora sono con te e tutto cambia".

"Se questo è troppo per te da sopportare lo capisco, Izzy. A me non importa di quello che pensa la gente di me, a me importi solo tu. Ma se per te è importante, possiamo non essere più fidanzati ufficialmente, tornare a nasconderci" si interrompe e noto sul suo viso un velo di tristezza. "Mi dispiacerebbe, ma la cosa che più mi importa è che tu sia felice, non voglio crearti problemi".

"Alex sei la cosa migliore che mi sia capitata, non ho intenzione di rinunciare a te per niente e nessuno al mondo, capito?" dico prendendogli le mani tra le mie "Se sono con te non mi importa di quello che dice o pensa la gente, mi importa solo che stiamo insieme".

"Sono felice di sentirtelo dire Isabelle" dice accarezzandomi il braccio, il volto illuminato da un sorriso. La serata trascorre serenamente: io, Evelyn, Jason, Daniel e Alex trascorriamo ore nel parco della scuola parlando e ridendo, sono felice di vedere Alex legare sempre di più con i miei amici.

Il giorno dopo trovo Alex davanti alla mia porta. "Buongiorno tesoro, ti stavo aspettando" dice prendendomi per i fianchi e avvicinandomi a sé.

"Buongiorno amore" rispondo sorridendo felice.

"Volevo scendere con te a fare colazione" dice accarezzandomi e poi baciandomi con passione. Mi lascio trasportare dalla splendida sensazione delle nostre labbra che si incontrano e si cercano con dolcezza, le mie mani scorrono sulla sua schiena, mentre le sue si intrecciano con i miei capelli.

"Ehm, ehm" sento Evelyn tossire dietro di noi. Mi stacco da Alex con un sorriso imbarazzato, e mi sistemo i capelli scompigliati.

"Scusate, non volevo interrompervi, ma siete nel bel mezzo del corridoio e dobbiamo scendere a fare colazione, prima che finiscano tutti i croissant alla crema" commenta Evelyn con impazienza, ma sorridendo divertita.

Quello che non so di teDove le storie prendono vita. Scoprilo ora