"Buon giorno dormigliona!". Sento la voce di Evelyn destarmi dal mio sonno, mi sollevo a fatica sbadigliando e guardando la mia amica con gli occhi socchiusi, ancora sensibili alla luce del giorno.
"Dalla tua voce allegra e rilassata deduco che stamattina siamo in orario" commento stiracchiandomi con calma e alzandomi dal letto.
"E in perfetto anticipo! Ho tutto il tempo per truccarmi e godermi il mio adorato caffè mattutino" risponde Lyn serena. Una volta pronte usciamo dalla nostra stanza per dirigersi verso mensa, raggiungendo Daniel e Jason al tavolo. "Ehi ragazze!" ci salutano sorridendo, mentre Jason si protende verso Evelyn stampandole un bacio sulle labbra.
"Ehi ragazzi! Oggi abbiamo le ricerche di storia da esporre, speriamo vada tutto bene, sto già entrando in ansia" commento io sedendomi di fronte a Daniel.
"Non dirlo a me... Ci abbiamo lavorato tanto però, quindi spero saremo premiati" dice Daniel con un sorriso.
"Sì sono sicura che andrà bene" ci rassicura Evelyn.
"Comunque Lyn stamattina sei davvero bella... come sempre eh, ma stamattina hai una luce particolare" ammicca Jason sorridendo ad Evelyn.
"Grazie Jas, sei un amore. Ti trovo davvero attraente anche io oggi, quasi più del solito" risponde Lyn con un sorriso e arrossendo leggermente.
"Mi fate venire il diabete ragazzi, siete troppo smielati oggi" li prende in giro Daniel.
"Se continuate così tutta la scuola capirà quello che avete fatto ieri sera" rido io.
Entrambi ridono arrossendo. "Va bene ci diamo un taglio" concorda Jason e Lyn annuisce divertita. Sento delle mani posarsi sulle mie spalle, mi volto incontrando due occhi color zaffiro che mi sono piacevolmente familiari, e non posso fare a meno di sorridere.
"Ciao mia dolce Izzy" mi saluta Alex dandomi un tenero bacio.
"Ehi Alex!" commento allegra.
"Ciao ragazzi, vi dispiace se mi aggrego?" chiede Alex rivolto ai miei amici.
"Certo Alex" annuisce Lyn lanciandomi uno sguardo d'intesa. Alex prende posto vicino a me.
"Pronta per la ricerca? Fra un'ora dovremo esporla".
"Io sono sempre pronta, spero tu sia pronto quanto me" rispondo io fingendo di darmi arie. Lui mi guarda divertito: "Puoi contarci, faremo scintille". Ricambio lo sguardo con un sorriso e arrossendo leggermente.
"Ma state parlando della ricerca o di qualcos'altro?" chiede Jason malizioso facendoci ridere.
Restiamo un po' in silenzio bevendo e mangiando la nostra colazione, poi a un tratto Alex prende la parola: "Ragazzi volevo scusarmi per come mi sono comportato con voi, soprattutto con Jason e Daniel. Sono stato davvero insopportabile, ma ora che Isabelle è ritornata nella mia vita ho capito che sbagliavo ad essere prepotente, e mi sono pentito di certi miei comportamenti" sento la sua mano sotto il tavolo cercare la mia, gliela stringo e lo guardo con un sorriso d'approvazione e incoraggiamento "perciò vorrei che andassimo d'accordo, che provassimo ad essere amici, visto che abbiamo una cosa in comune, teniamo tutti a Izzy. Quindi vorrei che mi deste una seconda possibilità, se non è chiedere troppo". I miei amici lo guardano stupiti, restando in silenzio per qualche attimo, poi Jason parla: "Per me va bene amico, sei perdonato e possiamo ricominciare da zero... fintanto che rendi felice Izzy, possiamo tranquillamente essere amici". Alex sorride grato. "Farò del mio meglio" commenta lui mettendomi un braccio intorno alle spalle e sorridendo.
"Allora benvenuto nel club Alex!" esclama Lyn sorridendo. Noto che Daniel è rimasto in silenzio, lo guardo preoccupata ma lui mi sorride. "Anche per me sei perdonato Alex, se Izzy è felice lo sono anche io". Sorrido grata a Daniel, dopodiché chiacchieriamo ancora un po', sono davvero felice che Alex abbia deciso di riparare ai suoi errori ed essere la persona buona e simpatica che è davvero, vederlo parlare e ridere con i miei amici mi rende davvero contenta. Quando facciamo per alzarci da tavola ci raggiunge Eric. "Alex, che fai? Fraternizzi con gli sfigati?" chiede guardandoci con aria divertita.
"Non sono sfigati Eric. Sono gli amici della mia fidanzata, perciò sono anche miei amici" ribatte Alex infastidito.
"Sul serio Alex? Cosa ti sta succedendo? Prima lasci Cassidy, la ragazza più bella e popolare della scuola, poi ti allontani dai tuoi amici per stare sempre con la tua nuova fiamma e adesso diventi amico con quelli che abbiamo sempre preso in giro?" Eric lo guarda con delusione e disapprovazione. "Non ti riconosco più... hai intenzione di abbandonare tutti i tuoi amici, anche me, il tuo migliore amico?".
"No Eric, tu resti il mio migliore amico. Ma ora sono cambiato, ho capito che sbagliavo ad essere meschino e antipatico con gli altri, non è divertente ferire i sentimenti delle persone, loro sono ragazzi come noi, non sfigati, perciò non c'è niente di male nell'essergli amici".
"Ma cosa dici; tu sei Alex Blake, il ragazzo più popolare e tosto del liceo, puoi avere tutte le ragazze che vuoi! Questa Isabelle ti sta facendo perdere la testa, perderai la tua reputazione facendo così, non capisci?" insiste Eric sconvolto.
"Io sono innamorato di Isabelle, quando ti innamorerai anche tu capirai cosa vuol dire. Non mi interessa più della mia reputazione, ci sono cose più importanti, Eric; stare bene con se stessi ed essere apprezzati dalla gente per esempio, dare il meglio di sé e non il peggio" Alex continua a tenermi la mano e guarda Eric con tristezza. "Non capisci che la gente non ci apprezza, ci teme e ci odia, e io sono stufo di questo, ora che so cosa vuol dire essere amato. Anche tu puoi fare meglio di così Eric, pensaci". Eric sembra toccato dalle parole di Alex, lo guarda come se lo vedesse per la prima volta, ma poi si limita a fare una smorfia: "Non ti capisco più Alex, quando sarai ritornato in te vieni a parlarmi, ma non ci mettere troppo o perderai i tuoi veri amici, e non ti stupire se non ti guarderemo più allo stesso modo". Io e i miei amici restiamo in silenzio senza riuscire a dire una parola, anche Alex ora è zitto, guarda l'amico con aria triste e dubbiosa.
"Ciao Alex, ciao sfigati" dice Eric con aria sprezzante dandoci poi le spalle e allontanandosi.
Guardo Alex preoccupata. "Mi dispiace Alex, è bello quello che stai facendo per me, sono felice che hai deciso di essere amico con Lyn, Daniel e Jason, ma mi spiace che questo significhi perdere i tuoi amici e la tua reputazione".
"Non devi preoccuparti Izzy, ho fatto la mia scelta, non mi interessa più della mia reputazione, e per quanto riguarda i miei amici" si interrompe sospirando "se lo sono davvero capiranno la mia scelta e la accetteranno".
"Sono d'accordo" si intromette Evelyn "è naturale che Eric sia arrabbiato e stupito dalla tua scelta Alex, ma se è davvero tuo amico capirà le tue ragioni e resterà dalla tua parte".
"Hai ragione Evelyn, ora meglio che ci sbrighiamo o faremo tardi a lezione" risponde Alex mentre affrettiamo il passo. Dopo un'ora di lezione arriva in classe la prof Swan ed ecco il momento di esporre le nostre ricerche di storia; la prof chiama le coppie una alla volta:
"Evelyn Price e Jason Hale". I miei amici se la cavano piuttosto bene e ottengono una valutazione positiva, poi è la volta di Daniel e Cassidy, anche loro vanno alla grande; persino Cassidy sembra molto preparata, l'influenza di Daniel deve averle fatto bene.
Dopo altre coppie arriva finalmente il nostro momento: "Isabelle Light e Alex Blake".
Appena mi dirigo alla cattedra sento tutti gli sguardi posati su di noi: Cassidy, Eric e i suoi amici mi lanciano sguardi truci, mi sento tremare dall'ansia, ma cerco di rilassarmi guardando Daniel, Jason e Lyn che mi sorridono e infine Alex accanto a me, che mi guarda con dolcezza e sguardo incoraggiante. Alla fine anche la nostra ricerca va molto bene, la professoressa si congratula e otteniamo la valutazione positiva in cui speravo. Torno al posto soddisfatta. "Siamo andati bene! Pensavo di non farcela" commento tirando un sospiro di sollievo.
"Te l'ho detto che ce l'avremmo fatta, siamo andati alla grande Izzy" dice Alex accarezzandomi i capelli e sorridendo.
Finite le lezioni mi dirigo a pranzo con Alex e i miei amici, dopodiché ci dirigiamo di nuovo verso le aule per le lezioni pomeridiane. Noto molti sguardi puntati su me e Alex, qualcuno ridacchia, qualcun altro ci fissa e basta, mi sento in imbarazzo; Alex mi prende la mano e mi sorride facendomi subito sentire meglio. Quando entriamo in classe però leggo una scritta sulla lavagna che mi fa raggelare.
STAI LEGGENDO
Quello che non so di te
Teen FictionIsabelle è una ragazza dolce e insicura, che si trova a frequentare una nuova scuola in una nuova città. Alex è un ragazzo bello e insopportabile, in fuga dal suo passato che cerca in tutti i modi di nascondere. Cosa accadrà quando i destini di que...