Capitolo 15

101 10 13
                                    

Evelyn sta seduta sul suo letto, con le braccia incrociate e mi guarda con disapprovazione. "Allora dove caspita eri, sono tornata aspettando di trovare la mia migliore amica ad attendermi pronta per ascoltare il racconto del mio appuntamento, e invece trovo la stanza vuota senza neanche un biglietto o un messaggio".

"Lo so Lyn hai ragione, sono una pessima amica, ma mi farò perdonare ascoltando il racconto del tuo appuntamento ora, voglio tutto nei dettagli" dico sedendomi accanto a lei. Lyn mi sorride e inizia a raccontarmi di come lei e Jason abbiano guardato le stelle, parlando, ridendo e baciandosi, e infine lui le ha chiesto di essere la sua fidanzata ufficialmente e lei ha accettato entusiasta.

"Wow è magnifico! Sono super felicissima per voi Lyn, Evelson is real!" esclamo allegra abbracciando Lyn, che ride sentendo nominare la fusione dei loro nomi.

"Però non te la cavi così furbetta, voglio sapere cosa hai combinato tu stasera". Racconto a Lyn tutto ciò che è successo con Alex, lei mi guarda a bocca aperta. "Oddio Izzy finalmente ha lasciato Cassidy, te lo dicevo!! Lo sapevo che non ti avrebbe tradita, altrimenti lo avrei preso a pugni personalmente. Invece ti ha dichiarato il suo amore, che cosa dolce! Allora anche Alexabelle is real" esclama con gioia abbracciandomi. Poi racconto a Lyn quello che è successo con Daniel e di come non sappia come comportarmi con lui per timore di ferire i suoi sentimenti e perdere la sua amicizia. Evelyn mi guarda dispiaciuta. "Oh povero Dan... Speriamo non si sia preso una cotta per te. Comunque credo che la cosa migliora sia parlargli con sincerità, facendogli capire quello che provi per Alex e quanto però sia importante la sua amicizia; vedrai che capirà e si sistemerà tutto" mi rassicura Lyn.

"Lo spero davvero" commento io "che situazione... e pensare che fino all'anno scorso i ragazzi manco mi guardavano e adesso rischio di trovarmi in un triangolo amoroso".

"È perché si sono accorti finalmente di quanto vali, è sempre così: prima non ti calcola nessuno, poi appena piaci a uno ecco che tutti iniziano a corteggiarti non facendoti capire più nulla".

"Sono davvero strani i ragazzi, non si capisce se ti vogliano seriamente o solo per gioco" dico io, ridendo alle parole di Lyn.

"Decisamente, non so come facciamo noi ragazze a sopportarli; e hanno pure il coraggio di dire che quelle complicate siamo noi!". Dopo aver riso sulla stranezza dei ragazzi e di quanto non possiamo, nonostante tutto, fare a meno di perderci la testa e amarli, decidiamo di andare a dormire. Appena tocco il letto faccio giusto in tempo a pensare qualche secondo ad Alex, e a quanto lo ami e mi piacciano i suoi baci, che mi addormento all'istante.

IL GIORNO SEGUENTE

"Oddio... Accidenti, accidentaccio!". Vengo svegliata dalle esclamazioni di Evelyn, socchiudo gli occhi e la intravedo saltare per la stanza urlando qualche insulto, mentre cerca di mettersi il mascara con una mano e allo stesso tempo infilarsi la gonna della divisa con l'altra. Mi convinco che sia solo un sogno, di sicuro è troppo presto a giudicare dalla mia stanchezza e dalla poca luce, così richiudo gli occhi ignorando le parole di Lyn. Ma prima che possa riaddormentarmi vengo scossa energicamente e sento le urla della mia amica fin troppo reali e vicine al mio orecchio: "Isabelle svegliati!! ISABELLE LIGHT ALZATI IMMEDIATAMENTE DA QUEL LETTO, PER L'AMOR DEL CIELO!". A quel punto sobbalzo stordita, guardando Lyn infuriata che riprende a correre per la stanza. "Evelyn si può sapere che cosa ti ha spinto a svegliarmi così violentemente? Corri per la stanza come se ti avesse morso un cobra e dovessi trovare l'antidoto".

"Peggio!" esclama Lyn agitata. "Sono le 9:30! Non abbiamo sentito la sveglia, e adesso ci tocca correre a lezione perché in terza ora abbiamo il compito di biologia, e se il prof non ci trova almeno 5 minuti in anticipo già pronte ci metterà due senza neanche farci vedere il compito! Quello è peggio di un cobra".

Quello che non so di teDove le storie prendono vita. Scoprilo ora