Capitolo 27

44 8 7
                                    

Le settimane passano veloci, ed ecco finalmente l'ultimo giorno di scuola, che è anche il giorno del ballo d'inverno; per una volta mi sveglio senza fatica, nonostante la notte prima ho dormito poco dall'emozione. "Buongiorno Evelyn!" esclamo con gioia salutando la mia compagna di stanza, anche lei appena svegliatasi.

"Buongiorno Isabelle! Non sai quanto sono emozionata, ci aspetta un pomeriggio pieno di preparativi e una serata che sarà indimenticabile" dice Evelyn entusiasta.

"Già, non vedo l'ora! Dobbiamo sopportare ancora questa mattinata nelle aule, dopodiché saremo libere finalmente". Una volta pronte io e Lyn ci dirigiamo verso mensa, dove incontriamo i ragazzi, che sembrano altrettanto entusiasti.

Dopo colazione ci dirigiamo verso le aule.

"Comunque ci dovevano lasciare anche la mattinata per prepararci! C'è bisogno di tempo per prepararsi per un ballo" si lamenta Evelyn, mentre la prof Swan si complimenta per il nostro andamento scolastico e ci esorta a tornare dopo le vacanze altrettanto pronti e volenterosi nello studio.

"Amore abbiamo 5 ore per prepararci, sono anche troppe" risponde Jason.

"Dici così perché sei un ragazzo. Noi ragazze dobbiamo truccarci, sistemarci i capelli, scegliere le scarpe da abbinare al vestito, mettere gli accessori giusti...".

"Rilassati Lyn, ce la faremo" la rassicuro io.

"E poi Lyn, per me andrebbe bene anche se venissi al ballo così, sei comunque bellissima" aggiunge Jason con dolcezza.

"Sei un amore, ma non verrei mai a un ballo in uniforme scolastica! Devo essere perfetta, voglio stupirti e lasciarti senza parole" ribatte Evelyn.

"Sono sicuro che ci riuscirai" risponde lui accarezzandole i capelli.

"Io invece sono agitata per il ballo. Ho paura di non sapermi muovere bene, di inciampare nel vestito o slogarmi una caviglia col tacco..." dico preoccupata.

"Ma no Izzy! Ci siamo esercitate e te la cavavi bene, andrai alla grande sulla pista" mi rassicura Lyn.

"E se calpesto un piede ad Alex?".

"Tranquilla Izzy, non succederà. Ti condurrò io e balleremo bene, sarà una serata stupenda" dice Alex sfiorandomi dolcemente la mano.

"Hai ragione" mi rilasso io accarezzando la sua mano.

"Anche io sono molto teso, spero vada bene la serata con la mia accompagnatrice" aggiunge Daniel.

"Vedrai che sarà così" lo rassicura Jason.

"E ancora non ci hai detto con chi vai" protesta Evelyn.

"Lo scoprirete al ballo" risponde Daniel.

"Sicuro che non vuoi dircelo ora?" domando speranzosa.

"Sarà una sorpresa Izzy" ribatte lui.

"Resterete increduli ve lo assicuro" commenta Jason divertito.

"Come? Tu lo sai?" chiede Evelyn stupita. Jason annuisce, mentre io e Lyn ci giriamo a guardarlo incredule.

"E non lo vuoi dire a me e Lyn?" commento offesa.

"Avevo bisogno di aiuto e qualche consiglio maschile, perciò l'ho detto a Jason, ma volevo che per voi ragazze fosse una sorpresa..." risponde Daniel imbarazzato.

"Sicuro Jason che non vuoi dirmi chi è la misteriosa accompagnatrice di Dan?" chiede Lyn con fare provocante accarezzando il viso di Jason.

"Mi spiace Lyn, ma non posso dire nulla" dice Jason prendendo la mano di Evelyn.

Quello che non so di teDove le storie prendono vita. Scoprilo ora