Osservo meravigliata la terrazza ricoperta di petali di fiori, poi alzo lo sguardo e incontro gli occhi azzurro limpidi di Alex, che mi sorride con una camicia bianca elegante e dei jeans.
"Eccoti Isabelle, sei bellissima" dice avvicinandosi a me e prendendomi la mano.
"Anche tu Alex... Sei stato davvero dolce con quei biglietti, e questo vestito che mi hai regalato è stupendo, grazie amore" dico baciandolo.
"Le sorprese non sono finite Izzy, ti ho potata qui perché questo è il nostro posto speciale; per me lo è sempre stato, ricordi era il mio posto segreto, dove andavo per riflettere e rilassarmi" si interrompe osservando il paesaggio su cui affaccia la terrazza, il parco nebbioso della High School sotto di noi "sei stata la prima persona che ho portato qui, ed ecco che è diventato nostro, abbiamo condiviso momenti fantastici: il nostro primo bacio, il primo appuntamento, ci siamo aperti l'uno con l'altra riguardo i nostri sentimenti. Quindi ho pensato che questo fosse il posto giusto per farti una richiesta".
"Quale?" chiedo sentendo il cuore accelerare dall'emozione. A un tratto spuntano Evelyn, Jason, Daniel ed Eric. Tengono un grosso cartellone in mano, su cui scritto in grandi lettere rosse, in elegante corsivo, c'è la proposta che aspettavo da giorni: "Isabelle Light, vuoi venire al ballo con me?" chiede Alex con un sorriso.
"Oddio Alex!" esclamo tendendomi il viso tra le mani "pensavo non me lo chiedessi più. E' la proposta più bella che mi potessi aspettare... Sì, Sì, Sì! Certo che vengo al ballo con te!" esclamo emozionata saltando in braccio ad Alex che mi fa girare stringendomi a sé.
"Non sai quanto mi rendi felice Izzy" dice baciandomi mentre i nostri amici applaudono.
"Anche tu Al, ti amo".
"Anche io ti amo, Iz".
"Visto che è arrivata la proposta? Te lo dicevo di avere pazienza, non ne potevo più della tua ansia, per fortuna Alex si è deciso a invitarti" commenta Evelyn ridendo.
"E che invito! Il mio migliore amico ci sa davvero fare con le romanticherie" esclama Eric divertito.
"Non lo si può negare" concorda Daniel.
"Anche il mio Jason ha fatto una proposta magnifica, abbiamo dei ragazzi davvero romantici Izzy" dice Evelyn abbracciando Jason.
"Decisamente" approvo io stringendo Alex.
"Siamo i migliori fidanzati che ci siano" dice Jason con fierezza.
"Ineguagliabili" concorda Alex.
"Adesso non montatevi troppo la testa però" ribatte Daniel facendoci ridere.
"Ragazzi, voi quindi sapevate tutto?" chiedo ai miei amici.
"Sì, abbiamo aiutato Alex nel suo piano" ammette Evelyn.
"Ecco perché facevate tanto i misteriosi, e Lyn mi ha trascinato per il parco al freddo. Ora tutto è chiaro" commento io.
"Il loro aiuto è stato davvero prezioso" dice Alex sorridendo ai ragazzi.
"Però è stata tutta un'idea tua Alex, noi abbiamo solo aiutato nella riuscita" aggiunge Evelyn.
"Un applauso alla nuova coppia del ballo! Che si unisce a me ed Evelyn" esclama Jason.
Tutti applaudiamo e sorridiamo. "Invece tu Eric con chi andrai?" chiede Alex.
"Con Katie, è stato un invito molto semplice, niente di speciale. Ma ha accettato, penso mi piaccia, spero la serata vada bene con lei" risponde Eric.
"Grande Ric! Vedrai che andrà bene, e se ti innamorerai davvero di lei, ti potrò finalmente dare il benvenuto nel club dei fidanzati" dice Alex dando una pacca all'amico.
"Vedremo" ridacchia Eric "ho paura all'idea di diventare un romantico cronico come te e Jason" a quelle parole tutti ridiamo, dopodiché Jason si rivolge a Daniel: "E tu Dan chi inviterai? Siamo stufi dei tuoi misteri, puoi dirlo almeno al tuo migliore amico?" chiede Jason.
"E anche a me ed Evelyn che siamo le tue migliori amiche! Siamo troppo curiose" aggiungo io mentre Evelyn annuisce in segno di approvazione.
"Vi prometto che entro il giorno del ballo saprete chi ho invitato, se avrà accettato" ci assicura Daniel.
"Ci vuoi proprio tenere sulle spine fino alla fine" sbuffa Evelyn.
"Va beh, spero ci sorprenderai" ribatto io.
"Stanne certa" risponde Daniel con un sorriso.
A quel punto ci dirigiamo a lezione, io mi fermo in stanza a cambiarmi dopodiché raggiungo gli altri; ci aspetta la verifica purtroppo, ma la gioia per la proposta di Alex è troppa per lasciare spazio alla preoccupazione, così sono tranquilla e serena durante tutte le lezioni.
ANGOLO AUTRICE
Ehi a tutti 😀 ,spero il capitolo vi piaccia. Vorrei ringraziarvi per le 1000 visualizzazioni😍😍❤️! Sono davvero felice che la mia storia vi stia piacendo e spero continuerete a leggerla. Un grazie speciale va a Martiaqui98 , mia prima lettrice e sostenitrice❤️.E l'altro grazie a LauOrLalla , che è stata la prima a commentare la mia storia e spero continuerà a seguirla❤️ (vi consiglio di passare a leggere la sua storia😉). Perciò di nuovo grazie mille a tutti voi lettori❤️❤️❤️
STAI LEGGENDO
Quello che non so di te
Novela JuvenilIsabelle è una ragazza dolce e insicura, che si trova a frequentare una nuova scuola in una nuova città. Alex è un ragazzo bello e insopportabile, in fuga dal suo passato che cerca in tutti i modi di nascondere. Cosa accadrà quando i destini di que...