Mentre aspetto che Lyn finisca di farsi la doccia cerco di sfregarmi via quel liquido dalla faccia con dell'acqua e un asciugamano.
"È il tuo turno!" esclama Evelyn uscendo dal bagno con dei vestiti puliti "mi sento come nuova".
Mi dirigo rapidamente alla doccia, il getto d'acqua calda mi aiuta a rilassarmi e a sentirmi meglio, cerco di levarmi di dosso ogni traccia di quello che è successo nell'aula, cerco di non pensarci proprio concentrandomi solo sulla sensazione di pace e di avvolgente calore che mi dà la doccia, il profumo del bagnoschiuma e dello shampoo che spazza via quello viscido e maleodorante dell'esperimento fallito.
Mi metto i vestiti puliti e raggiungo Lyn in stanza. "Decisamente meglio" commento sedendomi sul letto di fronte a lei.
"Forza ci aspetta la lezione di letteratura, muoviamoci" mi incita Lyn.
"E come ci comporteremo con Alex e Cassidy se li incontriamo?" le chiedo timidamente.
"Per ora li ignoreremo, come se niente fosse successo, gli faremo credere che abbiano vinto, che ci abbiano umiliato" mi risponde lei.
"E nel frattempo pianificheremo una vendetta con effetto sorpresa, mi piace questo piano" commento entusiasta.
"Giocheremo sporco esattamente come loro" dice con un sorriso di sfida.
Ci dirigiamo fuori dalla stanza e cerchiamo l'aula di letteratura incrociando Jason e Daniel, anche loro puliti e cambiati. Io e Lyn gli spieghiamo la nostra strategia d'attacco e loro concordano.
"Ci manca solo un piano" commenta Jason.
"Meglio non parlarne in corridoio, non vogliamo rovinare il nostro effetto a sorpresa" suggerisce Evelyn.
"Dopo le lezioni verrete nella nostra stanza e ne parleremo" propongo io.
"Forse è meglio che veniate voi da noi, non vogliamo che Alex o Eric sentano qualcosa, essendo vostri vicini di stanza" ribatte Daniel.
"Giusto, allora verremo da voi" concordo io, tutti annuiscono. Ci zittiamo appena in tempo quando Alex e Cassidy si avvicinano a noi insieme a Katie ed Eric.
"Oh ma guardali come nuovi, peccato trovavo che il viola vi donasse" commenta Cassidy con una risatina acuta, tenendo il braccio di Alex.
"Se non vi dispiace vorremo andare a lezione, non vogliamo che ce la roviniate di nuovo" commenta Lyn con rabbia.
"Vediamo Cassi, come pensi possiamo rovinargli la lezione di letteratura? Lanciandogli addosso qualche libro? Oppure tagliandogli le pagine?" commenta Alex con sguardo di ghiaccio, accompagnato dal suo solito sorrisetto.
"Io propongo di lanciargli qualche libro addosso, sarebbe divertente" ridacchia Eric.
"Oh ma non c'è bisogno che vi aiutiamo noi, ci riuscite benissimo da soli a mettervi in ridicolo" dice Cassidy con il suo falso sorriso.
"Forza andiamo" commenta Jason avanzando, seguito da tutti noi. Ce ne andiamo a testa bassa mentre molti si girano guardandoci e ridacchiando.
"Avanti ragazzi non scoraggiatevi, hanno avuto la loro ultima occasione di darsi arie, la prossima vittoria sarà nostra ricordatevi" ci esorta Evelyn vedendo le nostre face sconfortate.
"Ci proveremo" commenta Daniel poco convinto.
"Fare o non fare, non esiste provare, noi ci riusciremo" esclama Jason con sicurezza.
"Giusto, il maestro Yoda ha sempre ragione" concordo io mentre tutti ridiamo.
Le lezioni di letteratura, matematica e storia trascorrono tranquille, al suono della campanella ci dirigiamo tutti alla mensa per pranzo, dopodiché finalmente andiamo verso camera di Daniel e Jason, pronti ad architettare il nostro piano.
STAI LEGGENDO
Quello che non so di te
Teen FictionIsabelle è una ragazza dolce e insicura, che si trova a frequentare una nuova scuola in una nuova città. Alex è un ragazzo bello e insopportabile, in fuga dal suo passato che cerca in tutti i modi di nascondere. Cosa accadrà quando i destini di que...