Sono di nuovo nel parco della scuola, Alex sta in piedi davanti a me, il suo solito sorriso sprezzante stampato in faccia e lo sguardo di ghiaccio, le sue parole riecheggiano nella mia testa. "Sul serio pensavi che provassi qualcosa per te? Che mi piacessi? Mi spiace Isabelle, non sei all'altezza". La sua voce è metallica e mi provoca dei brividi, cado a terra, tappandomi le orecchie, ma lui continua a ripetere quelle parole, le risate degli altri riecheggiano intorno a me: Cassidy, Eric, Frank, Lily e Katie.
Cerco di alzarmi, fuggire, ma sono paralizzata. A un tratto una voce diversa dalle altre, più chiara e gentile, mi parla: "Izzy, Izzy svegliati!" spalanco gli occhi sollevandomi di scatto a sedere.
Sono nel mio letto, Lyn è davanti a me. "Avanti dormigliona, ci aspetta la lezione di matematica stamattina" mi incita Evelyn.
"Lyn così mi dai un motivo in più per restare a letto" dico strofinandomi gli occhi.
Evelyn ride, poi mi lancia la mia divisa. "Okay, hai vinto" le rispondo in tono di resa.
Una volta pronte io e Evelyn ci dirigiamo verso l'aula di matematica, Daniel e Jason sono già ai loro posti e ci salutano con un sorriso, noi ricambiamo sedendoci dietro di loro. Vedo Alex e gli altri entrare e subito mi volto, cercando di evitare in ogni modo il suo sguardo. "Insopportabili a ore due" ci bisbiglia Lyn "si salvi chi può".
La lezione di matematica trascorre lenta e noiosa, una volta terminata ci dirigiamo all'aula di storia, dove la prof Swan, dopo aver spiegato la rivoluzione francese, ci assegna un compito. "Sarete divisi a coppie ragazzi, ogni coppia dovrà svolgere una ricerca sull'argomento".
"Possiamo scegliere con chi stare?" chiede Jason speranzoso.
"No, signorino Gilbert, le coppie le ho decise io, cercando di unire chi, nel suo percorso scolastico precedente, ha avuto una media più alta in storia con chi ha avuto invece una media più bassa, in modo che possiate compensare e aiutarvi" risponde la prof.
Guardo Evelyn preoccupata, lei ricambia il mio sguardo con altrettanto timore. Mentre la prof fa i nomi io prego di essere con Lyn, Daniel o Jason, che almeno uno di loro avesse la media di storia bassa visto che io l'avevo abbastanza alta.
"Jason Gilbert ed Evelyn Price" esclama la prof. Jason e Lyn si guardano con un sorriso, mentre io prego di essere con Daniel, è la mia unica speranza.
"Daniel Hastings e..." avanti dica il mio nome, Isabelle Light, Isabelle... "Cassidy Carter".
Sul serio? Povero Dan, penso guardando la sua faccia preoccupata, Cassidy sbuffa. E ora chi toccherà a me? Tutti i miei amici sono già assegnati, spero che mi capiti qualcuno di simpatico.
"Isabelle Light e-.." ecco il mio nome, inizio a sentire sudore freddo, a un tratto mi attraversa un timore, la mia mente inizia a gridare a gran voce non Alex Blake, non lui, non Alex, non... "Alex Blake" pronuncia la prof, mi sento gelare. Per un attimo il tempo si ferma e rallenta, mi volto verso Alex che mi guarda con indifferenza, poi verso i miei amici che mi rivolgono uno sguardo preoccupato e dispiaciuto, infine senza quasi rendermene conto scatto in piedi esclamando: "No!".
"Cosa signorina Light?" chiede la prof con gentilezza guardandomi.
Tutta la classe mi fissa in silenzio. "No" ripeto lentamente cercando di restare calma "non voglio stare in coppia con Alex Blake".
"E perché?" chiede la prof stupita.
Perché è un insopportabile cretino? Non potevo di certo dirlo alla prof. "Perché... mi odia, e non potremmo mai lavorare insieme, non c'è simpatia ecco" dico fissando il mio banco in imbarazzo, sento lo sguardo di tutti puntato su di me.
STAI LEGGENDO
Quello che non so di te
Teen FictionIsabelle è una ragazza dolce e insicura, che si trova a frequentare una nuova scuola in una nuova città. Alex è un ragazzo bello e insopportabile, in fuga dal suo passato che cerca in tutti i modi di nascondere. Cosa accadrà quando i destini di que...