Mi blocco fissandola e sentendo un sudore freddo percorrermi, la scritta in gesso bianco risalta anche troppo sullo sfondo nero della lavagna. ISABELLE LIGHT È UNA TROIA. Distolgo lo sguardo in imbarazzo, osservo i ragazzi nell'aula seduti ai loro banchi che mi guardano, alcuni seri altri divertiti. Anche Alex e i miei amici sono pietrificati accanto a me, sento la risatina di Cassidy e subito sospetto che sia stata lei, ricordando la sua minaccia. Poi un ragazzo che non conosco si alza venendo verso di me e parlandomi: "Sei tu Isabelle Light, giusto? Sei carina, se mi fai un buon prezzo potrei anche richiederti un servizietto". Alcuni ragazzi nell'aula scoppiano a ridere, vorrei sprofondare dalla vergogna quando Alex avanza come una furia verso il ragazzo. "Rimangiati subito quello che hai detto alla mia ragazza, e non azzardarti più a ridire una cosa del genere, altrimenti ti ritroverai qualche dente in meno" detto questo Alex gli dà una spallata rivolgendosi alla classe. "Ora ditemi chi è il pezzente che ha scritto questa cosa". Nessuno fiata, noto che alcuni guardano Alex con timore, altri abbassano lo sguardo.
"Avanti non fate i codardi, se scopro chi è stato non sarò tanto delicata" aggiunge Evelyn, furiosa quasi quanto Alex.
"Alex, tesoro, non è colpa di nessuno se quello che c'è scritto è la verità. Sei solo tu che non te ne rendi conto!" esclama a un tratto Cassidy con voce melliflua.
"Sta zitta Cassidy, non ti azzardare a dire una sola parola su Isabelle..." ribatte Alex sempre più arrabbiato.
"Io dico solo la verità. Lo sappiamo tutti come può aver fatto a sedurti, è inutile che fai finta che sia una santarellina, quando non è altro che una..."
"ADESSO BASTA! MI HAI STANCATO CASSIDY CARTER, STA VOLTA NON LA PASSI LISCIA" la interrompe Evelyn urlando, lanciandosi poi verso Cassidy, e sta volta nessuno tenta di fermarla mentre le assesta un pugno dritto sul suo nasino plasticato. Un boato percorre la classe, qualcuno è stupito, qualcun altro ride, mentre Cassidy strilla toccandosi il naso.
"Come hai osato razza di cretina! Me lo paghi tu il chirurgo plastico adesso che mi hai rovinato il naso" piagnucola.
"Ma finiscila! La prossima volta ci penserai due volte prima di insultare la mia migliore amica" ribatte Lyn furiosa.
"Dai calmatevi ragazzi!" esclama il ragazzo che Alex aveva spintonato. "Tutto questo casino perché Alex Blake ha una nuova ragazza... tanto lo sappiamo che tutte quelle che vanno con lui sono delle sgualdrine, questa Isabelle non sarà certo un'eccezione".
"Adesso mi hai stancato, ti avevo avvistato razza di stronzo" Alex si butta verso il ragazzo assestandogli un pugno sulla mascella. Di nuovo un boato percorre la classe mentre il ragazzo barcolla tenendosi la mascella e iniziando a piagnucolare come Cassidy. "Ahia!! Ma che cosa ti è saltato in mente...".
"Spero tu non abbia altro da dire o sta volta ci andrò più pesante" esclama Alex guardandolo minaccioso. Il ragazzo si zittisce indietreggiando spaventato.
"Spero abbiate capito che facciamo sul serio, quindi che nessuno si azzardi più a insultare Isabelle ingiustamente, è chiaro?" domanda Evelyn minacciosa. Nessuno fiata più, solo Jason avanza con aria truce. "Altrimenti sono pronto a fare a pugni anche io!" esclama.
"E anche io" si aggiunge Daniel con determinazione. Io rimango zitta e immobile, ancora troppo stupita e sconvolta dagli avvenimenti appena successi. A un tratto entra in classe il professor Byrnes, subito Cassidy e il ragazzo colpito da Alex avanzano piagnucolanti. Il prof li guarda scioccato. "Che cosa vi è successo? Chi vi ha colpito?".
"Evelyn Price mi ha tirato un pugno!!" esclama Cassidy.
"E a me ha tirato un pugno Alex Blake!" esclama il ragazzo.
STAI LEGGENDO
Quello che non so di te
Ficção AdolescenteIsabelle è una ragazza dolce e insicura, che si trova a frequentare una nuova scuola in una nuova città. Alex è un ragazzo bello e insopportabile, in fuga dal suo passato che cerca in tutti i modi di nascondere. Cosa accadrà quando i destini di que...