~12~

365 20 1
                                    

Drake

Parcheggio nella piazzetta davanti la scuola di mio fratello.
Mi piace passare del tempo con Thomas,gli voglio bene e assomiglia molto alla mamma,perciò quando sono con lui sto anche un pó con lei.È l'unico modo per sentirla più vicina a me anche se non c'è più. Spesso mi tornano in mente ricordi che non pensavo neanche di avere quando vado in posti che frequentavo quando ero piccolo e lei mi portava sempre con sé, la mia manina nella sua calda e familiare.

Scendo dalla moto,sfilo il casco e vado all'uscita della scuola.È pieno zeppo di bambini urlanti e genitori disperati al telefono o alle prese con i figli,in fondo c'è una strana signora con un cappotto fosforescente e un rossetto rosso.

Ma dico io,mica hai più vent'anni.

Vabbe', ormai il mondo è allo scatafascio.

Mi guardo un altro pó intorno e scorgo una chioma di capelli blu in mezzo alla folla.

E lei che ci fa qui?

Non dirmi che ti dispiace,stai andando in tachicardia soltanto a guardarla.

Indossa una felpa di un paio di taglie in più della sua e dei pantaloni neri della tuta,ma nonostante il suo abbigliamento trasandato vedo solo lei in mezzo a tutte queste persone.

C'è qualcosa che mi attrae a quella ragazza come una calamita,una cosa che non riesco a spiegarmi.So che è forte,ma con quella felpa felpa enorme sembra ancora più piccola di quanto già non lo sia,e sento un desiderio irrefrenabile di correre lì e stringerla a me per difenderla da tutte quelle persone che vogliono farle del male,o che forse gliene hanno già fatto.

Il suono della campanella mi distoglie dai pensieri e vedo Tommy uscire con un sorriso a trentadue denti che tiene in mano un'altra bambina.

Tale e quale al sottoscritto.

È così buffo,è più alto della media anche se ha cinque anni e questo lo rende un pó scoordinato. La bambina che tiene in mano è molto carina,ha dei lunghi capelli biondi,gli occhi azzurri molto chiari e un sorriso quasi angelico.Scendono le scale e vanno verso....Ashley?

Un dono del cielo.Va' da lei no?

Giusto.Cammino verso di leo,ma prima che possa dirle qualcosa mi ritrovo le gambe strette nelle braccia di Tommy.

"Hey campione!Come è andata a scuola?"gli chiedo mentre lo sollevo per prenderlo in braccio.

"Bene!Ho una nuova amica."mi risponde sorridendo mentre indica la biondina accanto ad Ash con lo sguardo abbassato e le guance rosse.

"Ma tu che ci fai qui?"mi chiede la ragazza dai capelli blu sorpresa.

"Potrei chiederti la stessa cosa."dico con un sorrisetto che so che le farà saltare i nervi.Infatti sbuffa e incrocia le braccia al petto.

"Si dà il caso che sia venuta a prendere mia sorella a scuola."dice alzando gli occhi al cielo.È persino più buffa di Thomas,perciò non perdo tempo per divertirmi ancora un pó.

"Lei è tua sorella?"le dico fingendomi sorpreso.

"Potrei dire lo stesso di te,non vi assomigliate per niente."

La sua faccia in questo momento è esilarante.

"Sì siamo molto diversi."le rispondo. Lei fa una faccia meravigliata, poi si avvicina a Tommy e gli scompiglia i capelli.

La Ragazza Dai Capelli BluDove le storie prendono vita. Scoprilo ora