#82

3.2K 301 39
                                    

Capitolo 82: ti amo più di tutto questo.

Vedo Wesley camminare ancora barcollante verso l'uscita. Un buon inizio direi. Doveva essere un semplice pomeriggio,doveva essere un buon primo giorno di scuola per lui; invece no,per colpa mia. Le persone che mi stanno intorno vanno sempre a finire nei guai in un certo modo.
"Perché? Dimmi solo il perché Cameron." Gli chiedo con voce tremante,trattenendo le lacrime e dandogli le spalle.
"Cosa Jessy? Il motivo é sempre lo stesso. Nessuno deve starti intorno."
Nessuno. Non può tenermi sotto la sua proprietà,come se fossi un giocattolino prezzioso da non condividere con nessuno.
"La gelosia non c'entra. Lo sono anch'io okay? Ma di certo se dovessi fare un innocente progetto di chimica con una ragazza,non verrei incazzata da te e inzierei a picchiarla fino allo svenimento. Non lo farei okay? Specialmente se essa è nuova in questa scuola. Perché io Cameron,a differenza tua,ho fiducia in te,nonostante so che hai la fila di ragazze fighe dietro di te. Io ho fiducia, tu no Cameron."
Forse fa bene a non fidarsi di chiunque ma,io non sono chiunque. Deve esserci fiducia in una coppia,penso sia l'elemento fodamentale dopo l'amore.
"Ho fiducia in te,cazzo! non ho fiducia nelle altre persone e tu si,sembra che ti fida del primo che passa e che non riesca a dir di no a nessuno. Anche con me è stato così Jessy. Senza conoscermi,senza sapere chi fossi tu hai accettato di darmi ripetizioni lo stesso,nonostante in giro ci fossero parole brutte sul mio conto. Ti sei fidata Jessy, ti sei fidata di uno che a prima vista è la persona meno fidabile del mondo. Ti fidi troppo,senza prima conoscere le persone."
Forse è vero,mi fido troppo,o forse sono troppo disponibile con tutti e so che non dovrei. " la verità é che sei così buona"
"No Cameron,la verità é un'altra.
Con te é stato diverso,non mi sono lasciata ingannare dalle semplici voci che circolavano o dalla tua apparenza. Perché della volte le voci sono solo voci e l'apparenza è solo apparenza. Delle volte le persone possono interpretare a modo loro ciò che vedono con i loro occhi e delle volte chi sembra essere la persona piú buona del mondo può ucciderti da un momento all'altro. Poi, potevo anche sbagliarmi sulla tua persona,avrei potuto sbagliare. Ma poi avrei impararato. Avrei imparato a fare attenzione, a non fidarmi di tutti. Ecco Cameron,se questa volta avessi sbagliato,avrei imparato dopo, a spese mie,di testa mia."
Si gira dall'altra parte e inizia a fare avanti e indietro,agitato.
"Lo capisci che ho paura Jessy? Ho paura dopo aver visto la persona che amavo andare via da me? Ho paura dopo che ho visto le persone importanti per me andare via.  Capisci che ho paura che tu possa trovare di meglio? Qualcuno che ti dia ciò che vuoi,che ti apprezzi davvero; qualcuno più dolce e meno violento...lo capisci questo?"
Ancora una volta riesco a vederlo,quel suo lato nascosto. Il Cameron che piange e che cerca di calmarsi per non distruggere tutto quello che ha attorno. Quello di cui mi sono innamorata,quella sera.
"Scusa. Scusami Jessy se non riesco a renderti felice"
Ad un tratto quella parola diventa così strana,pronunciata da lui. Non riesce a scusarsi quando combina un casino, neanche con la sua famiglia. È raro sentirla uscire dalla sua bocca.
"Se non fossi felice,non sarei qui"
Sorrido e lui,con fatica,fa lo stesso,avvicinandosi verso di me lentamente. Guardandomi negli occhi,mi prende il viso tra le mani.
"La verità é che se questa volta perdo te,io perdo tutto."

Do you trust me?||Cameron DallasDove le storie prendono vita. Scoprilo ora