Entro nella stanzetta dove si sarebbe tenuta l'intervista e mi lego i capelli con il mio schifoso elastico giallo evidenziatore (perché io sono povera e non posso permettermi un elastico nero). Leggo le domande fatte dalle lettrici e ridacchio. Sarà divertente vedere cosa risponderanno i ragazzi. Mi siedo sulla poltroncina per me, l'intervistatrice, e aspetto pazientemente l'arrivo della prima vittima, ehm... volevo dire, intervistata.
MARINETTE
Guardo la ragazza entrare nella stanza e sedersi di fronte a me, sorridendo leggermente nervosa. Mi saluta educatamente, esortandomi a iniziare con le domande.
Che ne pensi di Adrien?
"Adrien è una bravissima guardia e un fantastico amico." arrossisce a disagio e io rido tra me e me, sapendo il motivo del suo imbarazzo. "Gli voglio bene, anche se ci conosciamo da nemmeno un anno. A proposito, tra un po' è un anno preciso dal suo arrivo a palazzo... dovrei organizzare qualcosa..."
Vuoi sposare il principe?
"Chi, Dylan? Lui è una persona speciale per me, quello che provo per lui non lo proverò mai per nessuno e..." spiega la principessa sorridendo dolcemente. Prima che possa aggiungere altro, io prendo un giornale e lo arrotolo, colpendo la ragazza in testa.
"NIENTE SPOILER!" urlo, per poi schiarirmi la voce. "Andiamo avanti."
Hai capito che Adrien è follemente innamorato di te?
"Qui nessuno è innamorato di nessuno..." ridacchia, scuotendo la testa. "L'ho già detto, io e Adrien siamo solo amici, tutto qui."
Marinette, è vero che ami Adrien?
"Certo che no!" esclama arrossendo.
Cosa ne pensi del carattere di Adrien?
"È molto spiritoso e sa mettermi a mio agio. Però a volte è molto chiuso, quando si parla del suo passato... spero che un giorno decida di aprirsi con me..."
Ok, sarò diretta *si schiarisce la gola* MA VUOI CAPIRE CHE VUOI CHAT JR O NO?
"Che... cosa sarebbe uno Chat jr..? No, no... ripensandoci, non voglio saperlo..."
Hai mai coltivato maria?
"Solo a scopi terapeutici, ovviamente."
Da dove è nata la tua passione per il giardinaggio?
"Da piccola mi rifugiavo sempre nella serra quando non avevo voglia di studiare. E passando il mio tempo lì, a lungo andare, sono rimasta affascinata dalle piante."
Adrien è solo un amico o qualcosa di più? Se avessi la possibilità di sposare Adrien lo faresti?
"Io..." esita. "Non saprei... gli voglio bene, ma non credo di volergliene fino a questo punto..."
~
ADRIEN
Il biondo entra nella stanza, guardandosi intorno con aria circospetta e si siede sulla poltrona, guardandomi dalla testa ai piedi. È preoccupato, lo so bene. Non credo che qualcuno lo conosca meglio di me. Lo tranquillizzo, dicendogli che se non se la sente, può evitare di rispondere a tutte le domande. Dopo essersi visibilmente rilassato, annuisce lentamente, dandomi il consenso di iniziare.
STAI LEGGENDO
Little Miss || Miraculous Ladybug - Adrienette
FanfictionSTORIA COMPLETATA "Lui è Adrien e vostro padre è certo che non esista persona più adatta a cui affidare la vostra sicurezza, principessa." --- "Quando eri piccola avevi i capelli più lunghi..." "Perché tanto interesse per i miei capelli?" "Mi piacc...