CAPITOLO 7

687 27 16
                                    

Qualche mese dopo

Il tempo scorreva, i mesi passavano, le riprese proseguivano; la permanenza di Jeffrey e Maggie era quasi giunta al termine. Nel corso dei giorni, i due avevano inaspettatamente scoperto che ambientarsi e sentirsi parte del gruppo fosse più semplice del previsto.

Maggie adorava il suo lavoro. Non avrebbe potuto sognare qualcosa di meglio, e ogni giorno era grata di quanta fortuna avesse avuto nell'intraprendere quella carriera. Gregory era sempre lì pronto ad insegnarle i trucchi del mestiere; piccole cose che lei non aveva ancora imparato, e se ne sentiva profondamente arricchita. Lui la trattava in modo fantastico, complimentandola sempre per il lavoro ben svolto.

Più si allenava nel truccare gli zombie, più diventava una professionista; di conseguenza era sempre più strabiliata della propria capacità nell'ambito e sentiva di star raggiungendo quei livelli di professionalità che sempre aveva ammirato nelle persone con più esperienza di lei.

Jeffrey invece, a differenza della ragazza, non aveva poi così tanto lavoro da fare; ma lo studio del personaggio che di lì a poco sarebbe andato ad interpretare lo consumava particolarmente. Non che fosse stancante come cosa, d'altronde tutto ciò che doveva fare era studiare le caratteristiche e cercare di farle sue nel momento in cui entrava nella parte. Ma Negan non era un personaggio qualunque, Negan era il cattivo per eccellenza, il delirio nella mente di un uomo, la malvagità che prende il controllo di tutto. Non era affatto facile, e spesso Jeffrey si perdeva nelle parole del copione.

Ovviamente Robert non aveva intenzione di farlo stare con le mani in mano; la scena della 6x16 era molto breve e c'era poco da studiare, per quanto la riguardava. I due si incontravano quindi spesso e volentieri per discutere del futuro del personaggio, accennando alcuni dettagli della stagione seguente. Robert non aveva ancora deciso bene cosa far accadere, ma sapeva che piega voleva far prendere alla situazione vissuta da Rick e dal suo gruppo – decidendo di volersi adeguare a ciò che succedeva nei fumetti. Per questo motivo spiegava a Jeffrey cosa avrebbe dovuto sviluppare nel futuro, che tipo di movenze, che tipo di espressioni, cosa era necessario fare e cosa poteva improvvisare lui senza attenersi al copione. 

A Jeffrey piaceva improvvisare, quando recitava; era un modo per lui di avvicinarsi al personaggio e farlo suo, tale da poter interpretare al meglio il ruolo richiesto. Sembrava soddisfatto del suo attuale lavoro e ne era sempre più sicuro. Sia Maggie che Jeffrey erano inoltre riusciti senza problemi nell'intento di fare amicizia con il cast.

Jeffrey aveva trovato in Norman il migliore amico che forse non aveva mai avuto in tutta la sua vita. I due sembravano essere complementari in tutto e per tutto; oltre al fatto che entrambi si divertivano come pazzi a fare scherzi sul set, avevano anche molte altre cose in comune, da lati del carattere a idee generali.

Maggie si era legata a Lauren nello stesso modo. L'inizio della loro amicizia fu per lei qualcosa di totalmente irreale, non faceva che chiedersi se stesse accadendo davvero. Lauren era sempre stata una delle sue più grandi ispirazioni nella vita, e ovviamente anche il suo personaggio nella serie. Conoscendola meglio si era resa conto che l'attrice era più simile a lei di quanto potesse immaginare e che le due si trovavano davvero in sintonia.

Maggie sentiva di avere il bisogno di avere un'amica con cui poter parlare di tutto, anche di sciocchezze, come ad esempio che vestito mettersi per una cena fuori o quale nuova marca di trucchi fosse la migliore sul mercato. Aveva passato metà della sua vita in compagnia di Simon, che per quanto fosse ciò che lei aveva di più caro, era comunque un maschio, e non poteva condividere tutte le passioni della ragazza. Trovò in Lauren qualcosa che sentiva di non aver avuto per molto tempo, e fu grata del fatto che anche l'attrice si trovasse davvero bene con lei.

You are my second chance || Jeffrey Dean MorganDove le storie prendono vita. Scoprilo ora