LENA
Mi alzai velocemente dal mio letto e la testa prese a pulsarmi velocemente. Mi massaggiai le tempie con le dita aspettando passasse il capogiro, e lentamente mi misi in piedi barcollando, dovevo smettere di andare a letto tardi la sera e soprattutto di studiare fino a notte fonda.Scesi le scale che portavano alla cucina e arrivata mi lasciai cadere su una sedia. Davanti a me Lisa si abbuffava inghiottendo grandi
cucchiaiate di cereali.-Finalmente, la bella addormentata si è svegliata- mi guardò
-Ti prego stai zitta, ho sonno-
-Uh, qualcuno qui è un po' maleducato...-
-Senti, tu non sei andata a dormire all'una di notte a causa dell'abominevole carico di compiti, anzi sai cosa? Tu non studi a prescindere-
-Ma che problemi hai?- sbottò
-Niente, lasciami in pace-
Mi alzai dal tavolo ed ecco un altro capogiro. Mi chiusi in stanza e aprii ferocemente l'armadio pensando a Lisa: lei naturalmente era sempre perfetta, quella con gli amici più fighi, quella che non si deve sforzare per essere carina, quella che non studia mai e che non si guadagna mai niente da sola nella vita.
Tirai fuori da una gruccia una felpa della "Compose" marca per la quale sia io che Lisa facciamo le modelle.
Naturalmente volevano solo Lisa all'inizio, ma poi si sono accorti che quella splendida ragazzina aveva anche una sorella gemella, come una copia storta e allora perché non prenderle tutte e due?
Mi infilai la felpa rosa pastella e presi un paio di jeans chiari. Mi guardai allo specchio.
Non ero così male. Certo Lei era un briciolo più bassa, aveva i lineamenti del viso più morbidi, i capelli più biondi e anche più curve, ma in fondo mi piacevo. Sorrisi al mio riflesso, ma chiusi velocemente la bocca...ah dimenticavo lei l'apparecchio non l'aveva...Mi legai i capelli in uno chignon disordinato, presi le converse e il cappotto prima di issarmi lo zaino in spalla. Mi guardai di nuovo allo specchio. E questa volta sorrisi davvero.
-Lena aspettami- urlò Lisa dietro di me mentre si arrotolava la sciarpa intorno al collo.
-Dai sbrigati o perdiamo il pullman- le ricordai assente.
-Ci sono quasi. Aspetta. Non mi sono truccata- e agguantò un eyeliner.
-Non devi andare a una sfilata- le dissi trappandoglielo dalle manin
-Tu non ti trucchi mai...perché?- mi guardò torva.
-Bho, fai troppe domande tu- sorrisi trascinandola fuori di casa per una manica.
-Devo prendere lo zaino. Stai tranquilla siamo puntuali- e corse dentro.
Accesi il cellulare e guardai l'ora.
Qualche secondo dopo Lisa era vicino a me e stavamo camminando sul marciapiede allineate.
STAI LEGGENDO
Uno Specchio, Due Riflessi || LeLi Story
FanfictionTutti prima o poi avranno la loro fetta di felicità, le due gemelle Lisa e Lena la stanno ancora aspettando.