Lisa
Mi misi a sedere al solito banco con gli occhi chini...Lukas era lì seduto al suo posto che guardava scontrosamente qualcosa fuori dalla finestra, le sue mani facevano da appoggio al mento ben definito."Buongiorno ragazzi"
Esclamò la professoressa felice.
"Oggi lavoreremo a coppie, maschi e femmine"Alzai gli occhi al cielo, come minimo sarei capitata con lui, è una trama così banale, così scontata. Decisi quindi di trovarmi io qualcun'altro.
"Dennis!" Esclamai
Lui si girò di scatto verso di me e io mossi l'indice ripetutamente prima su di me e poi su di lui che annuì convinto.
Osservai che Lukas stava ridendo con Alyssa la quale girava la testa nella mia direzione con una scintillia di divertimento.
La fulminai con lo sguardo e lei zittita fece un piccolo cenno a Lukas.Cosa stava succedendo?
Mi sedetti vicino a Dennis spazientita e subito iniziammo a lavorare.
Sentivo le risatine di lui e di lei dietro di me, nel silenzio più religioso, quella risata mi faceva venire i nervi. Cosa le stava dicendo di tanto divertente?
"Hai finito?" Mi girai di scatto rivolgendomi al Alyssa.
"Mantler, non rompere"
Non conoscevo molto Alyssa, ma dopo queste due frasi, avevo capito che avevo risparmiato tempo.
"Sto cercando di studiare" bisbigliai indicando i quaderni aperti sul banco.
"Quindi se non disturbo, vorrei chiedervi di tacere""Lisa" incominciò Lukas, ma io ero già tornata a studiare.
Quando la campanella suonò inforcai lo zaino sulle spalle e intrufolandomi tra la gente scappai via da lì, fino a quando una mano da dietro mi fermò.
"Lisa..."
"Dimmi Lukas" provai a essere gentile, in fondo non era colpa sua se era stato rifiutato.
"Sei arrabbiata?"
"Per cosa? Al massimo dovresti essere arrabbiato tu?"
"No, sono deluso"
"Mi dispiace"
"Non è colpa tua, forse non sono riuscito a presentarmi bene, infatti ti volevo chiedere una seconda possibilità. Lisa vuoi venire al parco con me uno di questi giorni?"
"Mi stai chiedendo un appuntamento?"
"Chiamalo come vuoi"
"Va bene" acconsentii
"Facciamo martedì?"
"Martedì?"
"Si, sai oggi è venerdì, tra quattro giorni è martedì"
"Si, so quali sono i giorni della settimana e so anche come si susseguono..."
"Ma non mi dire"
"Martedì non posso, devo partire"
"Partire? Ma siamo quasi a dicembre, perché ora?"
"Io e Lena dobbiamo andare in America"
"Davvero?"
"Sì, che ne dici di sabato"
"Sabato sarà perfetto"
"Però non andiamo al parco"
"Ehi, guarda che sono io che organizzo l'appuntamento"
"Ok, scusa scusa"
"Allora ci vediamo domani, ti mando un messaggio con tutte le informazioni stasera"
"Va bene, a domani"
Mi girai e cominciai a percorrere a grandi falcate il cortile della scuola. Forse lui non era così male, in fondo si meritava un'altra possibilità.
Chissà cosa avremmo fatto.
Sognando a occhi aperti non mi accorsi di essere già arrivata alla porta di casa.
Sospirando entrai e mi accasciai sul divano stanca, finalmente iniziava il weekend. Salii le scale fino alla nostra stanza e aprii l'armadio, cosa mi sarei potuta mettere per l'appuntamento. Tirai fuori tutto il mio armadio, ero indecisa, sapete quando qualsiasi vestito sembra non vada bene?"LISA! COSA STAI FACENDO?" Urlò mia sorelle mentre entrava in stanza "HAI IDEA DI QUANTO TEMPO CI ABBIA MESSO A METTERE A POSTO QUEL DANNATO ARMADIO?"
"Lee, non so cosa scegliere. Lukas mi ha chiesto di uscire domani."
"Lisa, penso che sia difficile non sapere cosa mettere dal momento che abbiamo una scelta molto più vasta di qualsiasi altra persona. Io non preoccuperei per quello..."
"E per cosa?"
"Mamma e papà lo sanno? Non conoscono questo Lukas e tu non sei mai uscita con nessun ragazzo, secondo te ti lasceranno andare?"
"Mi coprirai?"
"Devi dirlo, almeno a mamma" la solita precisina.
"Ma così non mi lascerà mai andare"
"Lisa"
"Lena"
"Non farmi il verso!""Va bene, poi glielo dico, mi aiuti a scegliere?" Le dissi indicando due megliette che avevo in mano.
Lei sbuffò, butto per terra lo zaino che aveva in spalle e mi raggiunse.Lukas 22:34
Vediamoci domani, ti vengo a prendere alle 3, vestiti comoda e pesante.Quasi non cascai dal letto quando mi arrivò quel messaggio dopo cena. Continuava a fissare lo schermo con i brividi nella pancia.
"LENAAAAAAAAA!" Urlai eccitata.
"Lisa ma sei impazzita?" Entrò Tayra nella stanza.
"Dov'è Lena, mi serve Lena...LENAAAAAAAA!"
"Io a voi due non capisco" rispose andandosene.
"LENAAAAAAAAAA"
"Cosa c'è?"
"MI HA SCRITTO"
"Va bene, stai calma, fammi vedere"
Mi alzai all'improvviso, oggi è il grande giorno, fecci colazione e poi mi fiondai nella vasca da bagno, rimasi dentro 2 ore, mi pettinai, mi depilai e infine rimasi un po' a mollo a riflettere: hai miei genitori avevo detto che sarei uscita con un'amica, anche se probabilmente loro a quell'orario sarebbero stati ancora in ufficio.
Uscita mi asciugai e mi lisciai i capelli, poi li arricciai e infine li ristirai, non volevano collaborare. Lasciai alla fine un mosso spettinato.
Infilai i miei jeans strappati un po' larghi al fondo e una semplice maglietta nera. Sopra misi il mio giubbotto, sciarpa e cappello. Ero pronta...poi guardai l'orario, erano ancora le 11:30 del mattino...
Sbuffando mi rispogliai e cominciai i compiti.Driiiiiiiiin
Eccolo."Ciao Lukas" lo salutai aprendo la porta.
"Ciao, sei bellissima"
**************************
I'M BACK GUYSSSS
Hey guys!
Sono tornata, ho riletto la storia ma mi sono accorta che ci sono un sacco di buchi narrativi, ma non importa.
Pronte a ripartire? Lisa sembra di sì.
Prossimo capitolo su Lena.
Xoxo
ElePlease ditemi cosa ne pensate
STAI LEGGENDO
Uno Specchio, Due Riflessi || LeLi Story
FanfictionTutti prima o poi avranno la loro fetta di felicità, le due gemelle Lisa e Lena la stanno ancora aspettando.