Capitolo 3

336 24 0
                                    

Lena
Quando finalmente uscii da quella stanza che sapeva di acqua ossigenata stantia vidi Adam che mi aspettava nell'androne della scuola osservando i disegni attaccati al muro appena riverniciato della scuola.

Appoggiai un mano sulla sua spalla, era molto più alto di me, circa una spanna. Si girò subito e con uno sguardo indagatore e mi scrutò attentamente.

"Ciao, come stai?"

"Io bene, sono semplicemente svenuta sulle piastrelle in bagno, la prossima  volta vedrò di crollare in braccio a qualche professoressa"

"..."

''Beh, sarebbe divertente no?"

"Insomma...non per me" disse.

"Va beh, torniamo in classe dai" lo trascinai per una manica verso la nostra classe.

"Non vuoi chiamare i tuoi genitori?"
"No meglio di no" replicai.

"Perché?" Mi chiese indagatore.

"Perché....Perché....Perché ora sono a lavoro" risposi più domandando che affermando.

"E se magari devi prendere una medicina? Fare un esame? Andare in ospedale?"

"Adam?"

"Sì?"

"Hai finito?"

"Cosa dovrei finire? La mia migliore amica è appena svenuta!"

"Ma ora sto bene! Ti prego torniamo in classe" supplicai.

"È per gli appunti, vero? Se vuoi te li passo io"

"Ma cosa c'entrano gli appunti adesso?"

"Lena, so come sei fatta. Non salteresti neanche un minuto per non perdere una frase di spiegazione"

"E quindi?"

"Beh pensavo che magari volevi tornare in classe solo perché lo senti come un dovere"

"La scuola è un dovere" obbiettai.

"Lena?"

"Sì?"

"Hai finito?"

Ridemmo entrambi.

Rientrammo in classe, ma dopo 10 minuti la testa aveva ricominciato a pulsare, cercai di resistere non facendo vedere il mio dolore.
Quando finalmente misi il naso fuori da scuola tirai un sospiro di sollievo respirano l'aria fresca.

"Andiamo a mangiare?" Mi chiese Adam mentre sbadigliava "ho una fame tremenda"

"Certo, la solita pizza?" Proposi.

"Perfetto"

"Un attimo, vado ad avvisare Lisa e torno subito. Non ti muovere." Lo fulminai con uno sguardo. Lui alzò le mani in segno di discolpa.

Mi intrufolai tra la folla cercando mia sorella.

"Ciao" salutai
"Ehy"

"Allora io vado a mangiare con Adam"

"Poi vai a calcio?" Mi chiese indifferente.

"No penso che starò a casa, dopo scrivo un messaggio al Mister"
"Ok"

"Ok"
Mi girai e tornai dal mio amico.

Da quando avevamo incominciato il liceo, io e Lisa ci eravamo separare tantissimo, prima eravamo sempre insieme, condividevamo tutto. Ora condividiamo solo la nostra stanza. E il profilo di Musical.ly . Forse questa è la cosa più bella che ci potesse capitare nella vita, quest'app ci ha completamente cambiate. E ora che abbiamo più di 17milioni di fan il nostro sogno si sta realizzando, ogni giorno ci fermano per foto e autografi.

"Lenaaaaa! Ho fame"

"Calmo, calmo adesso andiamo"

"Su, ti porto lo zaino"

"Guarda che non ho novant'anni"

"Lo so, ma sei svenuta"

"Basta con questa storia!"

Ci sedemmo ad un tavolo di una piccola pizzeria gestita da dei ragazzi italiani e ordinammo come sempre io una margherita e lui una con i wurstel.

Iniziammo a chiacchierare e quando arrivarono i nostri piatti un morso mi chiuse lo stomaco. Odiavo mangiare. Ma non perché volessi dimagrire, semplicemete non avevo mai conosciuto lo stimolo della fame e quindi mi sentivo obbligata a inghiottire del cibo che in ogni caso il mio stomaco rifiutava. I miei genitori avevano provato di tutto, dalle minestre alle verdure, dalla carne al pesce, ma niente la mia indifferenza per il mangiare era sempre la stessa.
Mi sforzai mettendomi in bocca un po' di pizza e masticai attentamente

"Lee, poi ad allenamento?"

Alzai una mano facendogli segno di aspettare mentre inghittivo.

"No, torno a casa a studiare, penso che domani i miei non mi faranno andare a scuola"

"Posso venire a studiare con te? Tanto per domani non c'è quasi nulla"

"Devo chiedere a mia mamma, ora le mando un messaggio"

"Ma come...?"

"Sarai sempre il mio migliore amico, ma non puoi autoinvitarti" risi.

Mi guardò con uno sgardo furbetto prima di lanciarmi un wurstel addosso.

"ADAM!"

"Sì?" Chiese con indifferenza.

"Te la farò pagare"

"Certo come no"

"Scommettiamo?"

"Scommettiamo"

------------------------------------
Ciao a tutti e benvenuti sulla mia storia! Scusatemi se i capitoli sono corti, ma sto passando un periodo pensante.

Secondo voi come andrà a finire la cotta di Lisa per Adam?

Xoxo 
Ele

Uno Specchio, Due Riflessi || LeLi StoryDove le storie prendono vita. Scoprilo ora