8. Never Have I Ever

7.1K 520 1.1K
                                    

Tre shot di tequila.
Un bicchiere di rum.
Una lattina di birra.
Un altro shot di tequila.

Newt è decisamente brillo. E si sente bene.

Gally è buttato sul divano circondato da tre ragazze che Newt non ha mai visto.

Minho ha una bottiglia mezza vuota di vodka alla pesca in mano e sta ballando sul tavolino del salotto di Gally. È senza maglietta - quando l'ha tolta?- e sta tentando di twerkare sulle note di Birthday Cake di Rihanna.

"Il tuo amico è fuori di testa!"
Newt si gira per trovare Thomas con una lattina di birra in mano e lo sguardo divertito fisso su Minho.

"Già, è sempre stato così" gli risponde Newt, la voce alta per sovrastare la musica.

«Allora ragazzino, come te la passi?» cambia argomento Thomas, avvicinandosi all'orecchio del biondo per farsi sentire.

«Direi bene, se consideri che una settimana fa ho trovato quello che era il mio ragazzo a letto con un altro!»

E a pensarci, fa ancora male, è vero. Ma Newt ha diciannove anni, e anche se è la sua prima volta col cuore spezzato, non sarà di certo l'ultima. Aveva deciso di reagire e lo stava facendo. Anche piuttosto bene.

«Dici davvero? Che stronzo! Wow Newt, mi dispiace.»

Newt si sposta leggermente per riuscire a guardarlo, stranito.

«Che c'è?» Chiede il moro, sorridendo confuso.

«Mi hai chiamato Newt d dice Newt.

«È...è il tuo nome» risponde Thomas ovvio.

«Sì, ma mi chiami sempre ragazzino.»

«Allora ti piace!» sorride Thomas, alzando un sopracciglio.

«Beh, diciamo che ci ho fatto l'abitudine.» ricambia il sorriso Newt, prima di sparire in cucina per prendere un'altra birra.
Thomas lo segue.

Arrivati in cucina, Newt apre il frigo e passa una lattina di birra a Thomas prima di prenderne una per sé.

Quando Newt chiude il frigo, si ritrova Thomas estremamente vicino. Talmente vicino che riesce a sentire il suo respiro sulle labbra.
Talmente vicino che gli basterebbe allungarsi di appena un centimetro per baciarlo.

«Amici!! Fratelli! Carissimi!!»
Minho spunta improvvisamente in cucina urlando.
Newt e Thomas si allontano e si scambiano ancora uno sguardo prima di rivolgere la loro attenzione a Minho, decisamente ubriaco.

Newt rivolge uno sguardo truce all'amico. Stavano per baciarsi, mannaggia a Minho!

«Andiamo, stiamo per giocare a Non Ho Mai!! Venite, all'arrembaggio!» Minho lancia un urlo a caso prima di dirigersi al piano di sopra.

Newt e Thomas seguono Minho fino alla stanza di Gally, dove sono già radunate una decina di persone. Newt riconosce Teresa, la cugina di Gally, due amici di vecchia data, ovvero Alby e Winston e le tre ragazze che non conosce che aveva visto prima insieme a Gally.

«Allora, siete pronti? Riempite i bicchieri, qui c'è del rum e lì della vodka.» dice Gally inficando le bottiglie prima di prendere posto per terra.
Sono disposti a cerchio e Newt nota che sono tutti già piuttosto ubriachi - soprattutto Minho, che adesso la maglietta l'ha messa in testa stile turbante. Che caso perso, pensa Newt.

«Vado io per primo, vado io! Io io io!!»
Dice entusiasta Minho.

«Va bene amico, spara.» dice Alby con altrettanto entusiasmo.

Six Months [Newtmas]Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora