Il giorno successivo al suo compleanno, Thomas si sveglia con un forte mal di testa.
Sì obbliga ad alzarsi dal letto solo perché è domenica, e la domenica è l'unico giorno in cui vede suo fratello Chuck.Si trascina in bagno e si prepara, poi prima di uscire prende un'aspirina nel tentativo di placare il dolore alla testa.
Alle dieci, puntuale come sempre, arriva al piccolo parco dove lui e Chuck si incontrano ogni settimana per trascorrere qualche ora insieme.«Thomas!» sente chiamare alla sua sinistra.
Chuck lo raggiunge a passo svelto sorridente come sempre, con i capelli ricci che gli ricadono sulla fronte in modo scombinato.
«Hey, Chuckie.» lo abbraccia Thomas affettuosamente. «Allora, che mi racconti?» gli chiede mentre raggiungono la solita panchina su cui siedono, posta sotto un grande albero.
«Nulla di che.» dice il ragazzino con una scrollata di spalle. «A scuola va bene, come sempre. Ieri è arrivata la nuova cuoca della mensa, adesso finalmente il cibo è commestibile.» dice, facendo ridacchiare Thomas.
«E tu? Qualche novità?» gli chiede Chuck.
«Nah, solita vita.» risponde vago.
«E con Newt?»
Thomas sospira. Ovviamente aveva raccontato al fratello minore di Newt, loro si raccontavano tutto.
Ma non ha proprio voglia di parlare del ragazzo, soprattutto dopo gli eventi della notte passata.«Va tutto bene.» cerca di liquidarlo quindi.
«Tutto bene? Ma se l'ultima volta mi hai detto che neanche vi parlavate! E poi mi hai detto che sarebbe venuto al tuo compleanno, quindi... com'è andata?»
Thomas sa che suo fratello non lascerà perdere l'argomento tanto facilmente, quindi tira un altro sospiro e si decide a raccontargli l'accaduto- evitando certi dettagli, chiaramente.
«Vuoi la verità?» chiede, e Chuck annuisce con la testa più volte.
«È un disastro, Chuckie.»
«Cosa? Perché? Che è successo?»
«È successo» inizia Thomas, puntando lo sguardo in basso «che lui continua ad avere un ragazzo, però continua anche a... baciarmi.»
«Io non lo capisco questo Newt. È evidentemente cotto di te!» esclama Chuck.
«Ha un ragazzo.» ribadisce Thomas.
«Appunto, non ha senso! Perché sta ancora con quello se in realtà vuole stare con te?»
Thomas non sa cosa rispondere.
«Ah, io l'amore non lo capirò mai.» sbuffa il ragazzino dopo qualche attimo di silenzio.
«Woah, chi ha mai parlato di amore?» si mette subito sulla difensiva il fratello maggiore.
«Oh, ma per favore! Non sono mica stupido, sai?»
«Cosa vorresti dire?»
«Thomas, sei mio fratello e ti adoro, sul serio.» gli dice Chuck, posandogli una mano sulla spalla. «Ma quando ti ci metti sai essere davvero davvero stupido.»
Thomas aggrotta le sopracciglia. «Hey!» esclama, leggermente offeso.
«Quando capirai che tu e Newt siete innamorati?»
«Woah! No, no, no!» si alza di scatto dalla panchina.
«Ah, capisco, sei ancora nella fase del diniego. Pensavo l'avessi ormai superata.» riflette Chuck.
STAI LEGGENDO
Six Months [Newtmas]
Fiksi Penggemar«Woah, okay, almeno smettila di fissarmi in questo modo o potrei fraintendere!» Non solo è fastidioso, pensa Newt, ma è pure sfacciato. «Non ti sto fissando. E non mi hai chiesto un accendino poco fa? Mi sembra che tu ne abbia uno.» dice Newt indica...