32. Six Months Later

4.9K 406 874
                                    

«Smettila di piangere.»

«Non ci riesco!»

«Sei imbarazzante. Non è mica una tragedia!»

«Tu non capisci! Nessuno di voi capisce!»

«Per l'amor del cielo, Minho. È solo una macchina!»

«Come. Osi.»

È un grigio pomeriggio di metà ottobre quando Minho è costretto a rottamare la sua jeep.
Newt, Brenda e Gally sono lì con lui. Non per dire addio a quel pezzo di ferraglia, per carità. Tutti detestavano quel rottame e non vedevano l'ora che Minho se ne sbarazzasse. No, sono lì per fermare Minho nel caso decida di fiondarsi nella pressa nel tentativo di salvare quella stupida macchina.

«Min, è già abbastanza imbarazzante il fatto che tu abbia deciso di venire allo sfasciacarrozze per dire addio alla jeep. Ti prego, smettila di frignare. Abbi un minimo di dignità!» lo riprende Gally per l'ennesima volta.

«Ma... quella jeep era la mia piccolina.» si lamenta Minho.

«Oh, ci risiamo.»

«Ho perso la verginità in quella macchina!»

«Lo sappiamo, Minho!» dicono gli amici in coro, in uno sbuffo.

«Facciamo così: andiamo via da qui e andiamo ad inaugurare la nuova jeep, eh?» propone Brenda, prendendolo per mano.

Minho tira su col naso, pateticamente.
«Con "inaugurare" vuoi dire... fare sesso?»

«Sì, è esattamente quello che voglio dire.» conferma la ragazza.

Newt e Gally rivolgono ai due uno sguardo disgustato.

«Fico!» esulta Minho, improvvisamente entusiasta. «Ciao, ragazzi!» saluta poi gli amici, mentre Brenda lo trascina via.

«E addio a te, piccola mia.» aggiunge, rivolgendo un ultimo sguardo pietoso in direzione della macchina che sta per essere ridotta in frantumi.

«È una mia impressione o è sempre più... » inizia Gally riferendosi all'amico che si allontana.

«Fuori di testa?» conclude Newt e Gally annuisce. «No, non è una tua impressione.» conclude.

«Beh, almeno ha trovato una ragazza folle tanto quanto lui.» riflette Gally.

Newt sorride.
È quasi incredibile da credere che il suo migliore amico e la cugina stiano ancora insieme dopo tutto questo tempo. È decisamente la relazione più lunga che Minho abbia mai avuto e Newt non ne è del tutto certo, ma crede che valga lo stesso anche per Brenda.
Sono felici, quei due. Per quanto siano improbabili insieme come coppia, per quanto sembrino l'uno l'opposto dell'altra anche solo a guardarli, stanno bene insieme. Funzionano. In un modo bizzarro e forse malato talvolta, ma funzionano. E si amano.

Quando Minho gli aveva detto di essere innamorato di Brenda due mesi prima, a Newt era andata di traverso la sua stessa saliva. Si era dovuto riprendere in fretta dallo shock iniziale, perché aveva visto un misto di terrore e panico sul volto dell'amico che l'aveva fatto preoccupare.

«Come faccio a dirglelo? E se lei non provasse lo stesso? E se mi ficcasse un coltello in gola mentre glielo dico? E se non mi volesse più?!»

A Newt era venuto da ridere quando esattamente lo stesso giorno, un paio di ore dopo, Brenda si era presentata alla sua porta e in preda al panico gli aveva urlato «Newt, cugino, credo di essere innamorata di Minho. ¡Ayúdame!» 

Tre giorni dopo i due si erano dichiarati, e quando Newt aveva chiesto come fosse successo, avrebbe forse dovuto aspettarsi una risposta simile a quella che Minho gli aveva dato.

Six Months [Newtmas]Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora