Capitolo 9

157 18 3
                                    

JESSICA'S POV
«Ho paura Giulia, non sono mai salita su un aereo...»
Lei ride e mi prende a braccetto.
«Vedrai che non appena superata la paura il panorama ti farà impazzire»
Sorrido e ci incamminiamo verso la pista. Non abbiamo portato valigie ingombranti o oggetti vari, solamente due borsette con i soldi, i telefoni e due maglie di ricambio. Di come riusciremo a cavarcela non ne ho la minima idea, ma sto partendo ed è questa la cosa che conta.
Stiamo per salire i gradini del grande aereo, quando Giulia si blocca e mi fissa spaventata.
«Jess fermati, stiamo facendo una cazzata»
«Se volevi fermarmi lo facevi prima, ora nessuno mi impedisce di realizzare il mio sogno.»
«Siamo minorenni!»
A questo punto alzo la voce.
«Puoi smettere di pensare a cosa sia giusto o sbagliato e fare ciò che ti rende felice?»
La vedo mordersi il labbro e indugiare. Non vorrà mica tornare indietro sul più bello?
Alzo gli occhi al cielo. Qualunque sia la sua scelta, io vado a Berlino.
«Grazie dell'appoggio Giulia, ci vediamo al mio ritorno.»
Dico in tono scortese.
Mi giro e inizio a salire i gradini. Se le interessa così tanto, mi seguirà. Altrimenti è una codarda.
Salgo sull'aereo e mi siedo al mio posto. Con o senza di lei, realizzerò il mio sogno.
Mi volto a guardare il finestrino.
«Pensavi veramente che ti avrei lasciata da sola?»
Una voce femminile proviene da dietro. Non appena giro la testa, Giulia si siede accanto a me.
Ridiamo assieme e mi abbraccia.
«Hai bisogno di me. Altrimenti che guai mi combini a Berlino?»

Il cellulare riproduce da ormai un'ora le canzoni dell'album di Lukas. In questo momento sto ascoltando 'Bring me to life' (riportami alla vita).
'No matter where I go
I'll always call you home, so...
Baby don't, baby don't
Don't you ever go, ever go'
La canzone che più preferisco è 'Language', perchè nel testo Lukas chiede alla ragazza dei suoi sogni come si chiama nella sua lingua il momento in cui stanno assieme. Domani lo dirò personalmente a Lukas.
A proposito, ieri su instagram mi ha detto di non fare cavolate. Nemmeno se lo immagina che sto scappando in piena estate, solo per vedere i suoi occhi.
«A che pensi, sognatrice?»
Giulia mi distrae dai miei pensieri. È l'unica persona a conoscenza della mia chat con Lukas, per questo motivo decido di togliermi un dubbio.
«Ho paura che la persona ad avermi scritto cose dolci fosse veramente un hacker.»
«Jess mi dispiace dirlo, ma non ti do torto»
«Deve sapere che vengo da molto lontano. Deve saperlo.»
Lei mette una mano sopra la mia e sorride.
«Certamente. Ti godrai il momento mentre io... aspetta io non ho un biglietto per il meet&greet!»
«Avevi detto che Lukas non ti interessava» dico giustificandomi.
«Va bene, già che saremo a Berlino mi girerò la città. Fortunatamente mia madre è di origini tedesche e fin da quando ero piccola mi ha insegnato la lingua. Tu come te la cavi?»
Sorrido e inizio a parlarle nei minimi dettagli di tutti i corsi di tedesco seguiti da quando avevo otto anni. La vedo annoiata e la capisco, ma almeno posso vantarmi di poter parlare senza difficoltà con tutti i tedeschi.
I successivi minuti li passiamo a commentare i video degli youtubers famosi in Italia. Lei pensa che siano la vita, ma molti di loro pensano solo alla fama. Molti eh, non tutti.
Poi mi torna alla mente un ricordo di ieri e decido di parlarne con Giulia.
«Di Riki non hai più avuto notizie?»
Lei scuote il capo.
«No, facciamo finta di niente. Se sapesse che eravamo lì e non lo abbiamo aiutato...»
«Beh ci credo! Ho litigato con lui tre settimane fa e non mi vuole più sbloccare 'sto cretino»
Apre la bocca per parlare ma la interrompo.
«E pretende pure di essere aiutato? Ma quando avevo bisogno io lui dov'era?»
«Lasciamo stare quella volta, ok? È tutto finito. Ora voglio riposare»
Gira la testa dall'altra parte e chiude gli occhi. Ma io la vedo in allerta, come se qualcosa la preoccupasse.
E non penso che sia la fuga.
Ciò che mi preoccupa è il fatto di non saperlo.

Ciao! Sono tornata con un nuovo capitolo, spero vi piaccia😊💗
Penso che cambierò il titolo in 'Nobody 'bout you' o 'One reason'
Lasciate una stellina💓

Another Time - Lukas RiegerDove le storie prendono vita. Scoprilo ora