Capitolo 27

78 10 1
                                    

MIKE'S POV
«Lukas non è quel tipo di ragazzo che stai descrivendo» afferma convinta Jessica.
«Non lo conosci bene» la situazione mi sta sfuggendo di mano.
«L'hai visto solo una volta, inoltre ci hai parlato poco. E vuoi sapere una cosa? La tizia con cui hai parlato oggi, Charlotte o Chal, è quella che ha baciato Lukas» dico spazientito. Jess inizialmente sembra non capire, come se prima dovesse tradurre nella sua mente le parole in italiano. Forse non ha capito.
Ora ho io il coltello dalla parte del manico.
La vedo rattristarsi, per questo motivo la abbraccio. Lei resta in silenzio, probabilmente o sta riflettendo su quello che ho detto o non ha niente da dire.
2 a 0 per Mike ;)
«Ascoltami Jess, lo sai che io ci sarò sempre per te, anche se non saremo vicini. Voglio proteggerti da Lukas: non ti rendi conto che la corte che fa a te l'avrà fatta ad altre cento ragazze su instagram?» non mi sembra ancora convincente come frase, sicuramente perché dopo la bugia di questa notte fa fatica a credere a ciò che dico.
In realtà un po' mi dispiace: ci tengo a Jessy e non voglio farla soffrire, ma devo mettere per forza Lukas in cattiva luce.
«Hai detto che Charlotte è la ragazza che ha baciato Lukas»
«Esatto. Li ho visti con i miei occhi»
Si stacca.
«Spiacente Mike, non ti credo. Perchè mi hai ferito così tanto ieri? O meglio, sta mattina» dice con le lacrime agli occhi.
Uffa, che lagnona. Quasi quasi preferisco Giulia, almeno lei è piena di risorse, capisce subito il tedesco e mi apprezza. Cioè, forse le piaccio.
Forse.
Ahh, ma che penso? Devo convincere Jess.
«Perchè...» non so che dire. 'Mi piaci e sei una figa?' No, troppo banale.
A volte un bacio vale più di mille parole, è la dimostrazione di un amore sincero.
Mi avvicino a lei abbassandomi leggermente e appoggio le mie labbra sulle sue. Sto per prenderle la faccia tra le mani, quando mi da uno schiaffo sulla guancia con un colpo secco (anche se non mi fa niente, perché sono troppo forte).
«Che cazzo fai?»
«Jessica, io ti amo.»
«Ah, mi ami? È per questo che ti sei inventato cazzate su Lukas? Ma vaffanculo» si alza dalla sedia e corre via.
Ops, è veramente arrabbiata.
Non appena esce dalla cucina, vedo spuntare Giulia.
Penso che abbia sentito le ultime parole di Jessica.
Mi tocco la mano sulla guancia. Sento un lieve bruciore.

Whatsapp, 19:02
-La verità salterà fuori, lo sai
- E le farà male
Giuly: Non voglio che soffra.
- Quante volte lo devo ripetere?
- È andata, Giulia.
- È andata.

Uh questo capitolo è piccante ahah😂🍀

Another Time - Lukas RiegerDove le storie prendono vita. Scoprilo ora