Capitolo 72

60 7 0
                                    

JESSICA
«Tesoro! La mamma non mi ha più fatto sapere niente, come stai?» finalmente una persona che non si arrabbia della mia fuga ma che si preoccupa per come io stia.
«Papà, mi manchi! Sto bene» mento. «E tu?»
Lui sospira. Immagino che si stia passando la mano tra i capelli.
«Diciamo che me la cavo.»
«Per favore, ho bisogno di sapere cos'è successo tra te e la mamma. Siete i miei genitori e lei si è gia trovata...» mi fermo. «Si è già trovata un altro.»
Dal suo tono di voce non mi sembra sorpreso: «Io e tua madre decidemmo di essere separati in casa qualche mese fa, non ti dicemmo niente per non farti preoccupare. Lei non mi amava più, già da tempo frequentava questo tizio, che ora è il suo fidanzato».
Non sono soddisfatta della risposta: questo l'avevo già capito. Io voglio conoscere il motivo per cui il loro amore ha ceduto, dopo quindici anni di matrimonio.
Perchè non posso saperlo? È qualcosa di così segreto?
«Papà, perché vi siete lasciati? Me lo vuoi dire?»
«Devo andare» taglia corto.
«Sono tua figlia! Ho il diritto di saperlo!»
«E va bene! Per svago una sera mi sono ubriacato con degli amici. Pensavo fosse solo un divertimento, ma sono ricaduto nel circolo della droga. Spacciavo, e quando tua madre l'ha saputo non voleva più vedermi. Ti prego di scusarmi, non sai quanto mi vergogni dei miei gesti.»
La voce di mio padre trema leggermente. È seriamente dispiaciuto.
«Tua madre non voleva che lo sapessi, poi le cose si sono complicate perché...»
«Basta così. Papà ti voglio bene, ci risentiamo un'altra volta» taglio corto, chiudendo la telefonata.
«Amore, che succede?» domanda Lukas.
«Ho bisogno di una boccata d'aria.»

Another Time - Lukas RiegerDove le storie prendono vita. Scoprilo ora