Capitolo 50

75 7 1
                                    

JESSICA
Salgo in macchina. Dopo qualche minuto che abbiamo imboccato l'autostrada, il sonno si fa sentire e il buio fuori dai finestrini non aiuta a restare svegli.
«Tutto bene? Vuoi mettere un po' di musica?» chiede Lukas, sempre premuroso.
Accetto e prende il suo telefono. Lo sblocca, va su spotify e mette in riproduzione la playlist: la prima canzone che parte è "Show me". L'ha composta Lukas l'anno scorso, rientra nel suo album 'Compass'. Chiudo gli occhi e mi lascio cullare dolcemente dalle note della canzone.
Poi, senza sapere come, mi viene un attacco d'ansia. Il cuore mi batte velocemente e i dubbi mi assalgono. Resto zitta, ma inizio a pensare che tutto questo sia sbagliato, che dobbiamo tornare indietro.
Stiamo facendo una cazzata.
«Lukas ti prego fermati» dico, in preda al panico.
Lui mi guarda preoccupato e non appena troviamo un'area di sosta ci fermiamo.
Deglutisco.
«Stiamo facendo una cazzata.»
«Ma è quello che volevi! Prima ne eri così convinta...»
«Beh, prima. Ora mi assalgono i dubbi. Mi sento male al pensiero di stare scappando da mia madre.»
Espiro e mi metto una mano sulla fronte.
Vedo Lukas spazientirsi e battere le mani sul volante.
«A te non sembra che tutto ciò sia sbagliato?» chiedo.
«Va bene, se vuoi tornare 'dalla mamma' facciamo presto. Prendo la prossima uscita, torniamo indietro, ci salutiamo e facciamo finta che tutto ciò non sia mai successo. Dimentichiamo la fuga, i nostri baci, il nostro primo incontro» dice.
Respiro profondamente.
Non rispondo.
«Ho capito.»
Si passa una mano tra i capelli e chiude gli occhi per un attimo. Prende il suo cellulare e lo butta tra i sedili posteriori.
Gira le chiavi e mette in moto.
«Si torna a Berlino centro.»
Sta per ripartire quando lo fermo, mettendogli una mano sul braccio.
«Voglio trascorrere ogni minuto con te» dico, baciandolo.
«Potrò avere tutti i dubbi di questo mondo, ma non ti lascerò mai. Lo giuro.»

Another Time - Lukas RiegerDove le storie prendono vita. Scoprilo ora